annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    Come diceva Tinnitus o Jean (non ricordo più esattamente) la Banca può cercare solo di limitare i 139 con delle assegnazioni "localizzate", ma non può prevedere cosa vorrete/vorremo fare fra 2/3 anni quindi anche un lavoro ultracertosino potrebbe andare "sprecato" dalle normali vicende della vita.
    Inoltre come ricordava Falbi, non ci siete solo voi da mettere "a posto" in questi giorni ed il PGR non penso abbondi di personale (soprattutto sotto Pasqua e ponti limitrofi), quindi c'è bisogno di un tempo fisiologico.
    Penso che la Banca abbia cercato di coprire le carenze di organico come meglio abbia potuto soprattutto in rapporto alle proprie necessità: l'attenzione aziendale ai desiderata non è tipica di questo grado, bisogna stare qualche scalino più in sù.
    L'attesa non è piacevole, lo capisco: probabilmente la tempistica fine concorso-visite mediche vi ha "tratti in inganno" ipotizzando una velocità che per altri enti che assumono mediante concorso è pura fantasia.
    Il provvedimento magari è anche pronto, è possibile che la Banca voglia farlo uscire in contemporanea con quello per i trasferimenti che, invece, è ancora in "costruzione": visto da fuori magari potrebbe sembrare non importante, ma per chi aspetta un trasferimento mi sembra il minimo della correttezza.
    Le mie sono congetture, magari domani vi chiamano: la certezza che avete è che entro il 28 maggio il procedimento si deve chiudere (per assurdo potrebbero anche chiamarvi domani e dirvi che potete prendere servizio dal 1° agosto, ed addio fretta ).

    Non vi resta che attendere: è pesantuccio lo sò, ma delle fatiche che avete fatto mi sembra quella più piacevole
    Non posso che condividere
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio
      Oltre a ciò pesa il fatto che essere in attesa di trasferimento comporta delle penalizzazioni, sul lavoro e sulla formazione, su cui è meglio sorvolare.
      Poi vedo che molti di voi prendono questo lavoro come un'ancora di salvezza rispetto alle attuali prospettive di lavoro, per cui appare tutto molto bello. Ma non per tutti è stato così, e come nel mio caso è stata una decisione sofferta e presa in base a determinati elementi: se poi cambiano le regole durante il gioco, come minimo mi girano i ********.
      Ti ringrazio. Credo che alcune tue affermazioni potrò capirle solo in futuro.
      Ma tu hai una formazione utile alla banca (rispondi se vuoi, ovviamente). Forse ricordo male ma la tua risposta mi sarebbe di "conforto".

      Commenta


        Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio. Credo che alcune tue affermazioni potrò capirle solo in futuro.
        Ma tu hai una formazione utile alla banca (rispondi se vuoi, ovviamente). Forse ricordo male ma la tua risposta mi sarebbe di "conforto".
        assolutamente non la ho, non è richiesta.

        Commenta


          Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
          un saluto a tutti, so che l'attenzione al momento è puntata sull'assegnazione dei primi 120, ma un pò per cambiare discorso e un pò per ricordare i restanti 287 che sperano come me di essere chiamati presto o tardi, vorrei chiedere a falbi per quando dovrebbero essere attese le eventuali prossime chiamate: fine anno 2011? inizio 2012? ringrazio intanto falbi per la preziosa disponibilità dimostrata finora.
          Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Ciao pallina, come ribadito più volte in questa discussione le assunzioni devono essere determinate dal comitato organici che si tiene a novembre 2011 e qualora ci fossero particolari esigenze potrebbe essere deliberato una tornata prima della fine dell'anno, ma di norma si stabiliscono a novembre per l'anno successivo. (cit. Falbi )
          Come ha risposto il mio (vice) assistente ad honorem, per le assunzioni degli idonei andremo sicuramente al 2012.

          Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio
          perchè fuori dal coro?
          No, io della mia esperienza posso parlarti solo che bene. Sono capitato in una bellissima città, ho avuto casa di banca, soprattutto sono stato fortunatissimo nell'assegnazione dell'ufficio, perchè ho fatto cose anche molto interessanti, lontane anni luce dai compiti ripetitivi e frustranti che altri hanno descritto, in un'ambiente tutt'altro che "gerarchico". Anche con i colleghi ho legato e ad alcuni di loro sono molto legato.
          Detto questo, la voglia di tornare nella propria città è molta, considerato anche che chi è stato assunto con la mia tornata ha sopportato tempi di attesa ben maggiori di quelli previsti. Oltre a ciò pesa il fatto che essere in attesa di trasferimento comporta delle penalizzazioni, sul lavoro e sulla formazione, su cui è meglio sorvolare.
          Poi vedo che molti di voi prendono questo lavoro come un'ancora di salvezza rispetto alle attuali prospettive di lavoro, per cui appare tutto molto bello. Ma non per tutti è stato così, e come nel mio caso è stata una decisione sofferta e presa in base a determinati elementi: se poi cambiano le regole durante il gioco, come minimo mi girano i ********.
          Ciao TINNITUS74, ci conosciamo?Verrai anche tu a Roma con i trasferimenti?
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio
            perchè fuori dal coro?
            No, io della mia esperienza posso parlarti solo che bene. Sono capitato in una bellissima città, ho avuto casa di banca, soprattutto sono stato fortunatissimo nell'assegnazione dell'ufficio, perchè ho fatto cose anche molto interessanti, lontane anni luce dai compiti ripetitivi e frustranti che altri hanno descritto, in un'ambiente tutt'altro che "gerarchico". Anche con i colleghi ho legato e ad alcuni di loro sono molto legato.
            Detto questo, la voglia di tornare nella propria città è molta, considerato anche che chi è stato assunto con la mia tornata ha sopportato tempi di attesa ben maggiori di quelli previsti. Oltre a ciò pesa il fatto che essere in attesa di trasferimento comporta delle penalizzazioni, sul lavoro e sulla formazione, su cui è meglio sorvolare.
            Poi vedo che molti di voi prendono questo lavoro come un'ancora di salvezza rispetto alle attuali prospettive di lavoro, per cui appare tutto molto bello. Ma non per tutti è stato così, e come nel mio caso è stata una decisione sofferta e presa in base a determinati elementi: se poi cambiano le regole durante il gioco, come minimo mi girano i ********.

            Ciao Tinnitus,
            mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci nello specifico quando scrivi "se poi cambiano le regole durante il gioco".
            Grazie
            Un saluto

            Commenta


              Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
              Non sono ancora stata a RC, in compenso ho incontrato G (alias strider , che saluto calorosamente).
              Ricambio affettuosamente i tuoi saluti e spero di rivederti al più presto. Purtroppo, o per fortuna, la scampagnata ha interrotto la nostra conversazione che credo sarebbe durata ore

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Come ha risposto il mio (vice) assistente ad honorem, per le assunzioni degli idonei andremo sicuramente al 2012.



                Ciao TINNITUS74, ci conosciamo?Verrai anche tu a Roma con i trasferimenti?
                no, non ci conosciamo ma ci conosceremo visto che ho intenzione di cambiare sindacato.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
                  Ricambio affettuosamente i tuoi saluti e spero di rivederti al più presto. Purtroppo, o per fortuna, la scampagnata ha interrotto la nostra conversazione che credo sarebbe durata ore
                  Beh, la mia pasquetta=pioggia e vento..quando ci siamo visti stavo bene, il giorno dopo di nuovo male. Sto scontando un inverno trascorso da persona in salute!
                  Se l'assegnazione tarda ad arrivare, fai in tempo a tornare e sai dove e come trovarmi.
                  Un abbraccio

                  Commenta


                    falbi, così per chiacchierare, circolano già ipotesi su chi sarà il nuovo governatore se Draghi andrà alla bce? e poi, chi è che lo decide? il direttorio?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
                      un saluto a tutti, so che l'attenzione al momento è puntata sull'assegnazione dei primi 120, ma un pò per cambiare discorso e un pò per ricordare i restanti 287 che sperano come me di essere chiamati presto o tardi, vorrei chiedere a falbi per quando dovrebbero essere attese le eventuali prossime chiamate: fine anno 2011? inizio 2012? ringrazio intanto falbi per la preziosa disponibilità dimostrata finora.
                      Eh già anche noi idonei speriamo di raggiungere voi vincitori quanto prima...a casa quando il postino suona il campanello per qualche raccomandata dicono subito "sarà la Banca d'Italia?" e ogni volta mi tocca rispondere "ci sarà ancora un po' da aspettare"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X