annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio

Poi vedo che molti di voi prendono questo lavoro come un'ancora di salvezza rispetto alle attuali prospettive di lavoro, per cui appare tutto molto bello. Ma non per tutti è stato così, e come nel mio caso è stata una decisione sofferta e presa in base a determinati elementi: se poi cambiano le regole durante il gioco, come minimo mi girano i ********.
    Quanto ti capisco...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      sull'applicazione non saprei, però in questi casi fa fede il bando

"Art. 9 del bando: Graduatorie. ... La Banca d’Italia forma le graduatorie finali in base alle relative graduatorie di merito e a eventuali titoli di riserva o preferenza, rilevanti per la Banca d’Italia, dichiarati nella domanda...."

Credo che la risposta sia qui. La prima volta che ho letto il bando non c'ho fatto proprio caso.

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
        falbi, così per chiacchierare, circolano già ipotesi su chi sarà il nuovo governatore se Draghi andrà alla bce? e poi, chi è che lo decide? il direttorio?
        Per la nomina ha già risposto Cugino di Alf, comunque prima di Fazio era il Consiglio Superiore a nominare il Governatore, la politica aveva un'influenza indiretta (ad esempio dopo Ciampi, Andreotti sponsorizzava Lamberto Dini, Ciampi sponsorizzava Padoa Schioppa e tra i due litiganti godette il terzo, Antonio Fazio). Adesso è il Consiglio dei Ministri che propone, anche se deve consultare il Consiglio Superiore e la nomina la effettua il Capo dello Stato.

I papabili al momento sono in 4, ti do le mie previsioni, tanto per giocare :

Vittorio Grilli (Direttore Generale del Tesoro) 35%
        Fabrizio Saccomani (Direttore Generale Bankitalia) 35%
        Lorenzo Bini Smaghi (Membro del Board BCE) 15%
        Ignazio Visco (Vice Dir. Gen. Bankitalia) 10%
        Altri (Monti, Siniscalco, etc.) 5%

ma no, ma che minaccia ero intenzionato a cambiare perchè con quello attuale non mi trovo mai d'accordo.
        Mi fa piacere, da noi forze nuove sono bene accolte soprattutto se vogliono impegnarsi, ci servono idee nuove e voglia di fare, perchè i Sindacati come la Banca spesso tendo ad interessarsi dei colleghi meno giovani.

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Speriamo non sia Tremonti.
        Banca d'Italia - Statuto
        ART. 17
        Ai sensi dell’art. 19, commi 7 e 8, della legge 28 dicembre 2005,
        n. 262, la nomina del Governatore, il rinnovo del suo mandato e la
        revoca nei casi previsti dall’articolo 14.2 dello statuto del SEBC, sono
        disposti con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del
        Presidente del Consiglio dei ministri, previa deliberazione del Consiglio
        dei ministri, sentito il parere del Consiglio superiore della Banca
        d’Italia.
        Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
        Quanto ti capisco...
        Beh anch'io per molti versi condivido. A me è giovato molto l'impegno sindacale. Ho fatto tante attività veramente interessanti.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti, domani c'è lo sciopero...

Commenta

Quindi meglio firmare oggi...

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, domani c'è lo sciopero...
              e quindi? lo sciopero è solo CGIL

Commenta

Moratoria... moratoria...

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
                  Moratoria... moratoria...
                  Mutismo e rassegnazione!

Commenta

Domani c'è lo sciopero generale esterno proclamato dalla CGIL per tutte le categorie.
                    Lunedì c'è l'incontro inter-sindacale fra tutte le OO.SS. di Banca per stabilire le prossime tappe della trattativa e dell'eventuale protesta.
                    Oggi c'è un'incontro tecnico-negoziale sulla copertura sanitaria.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

e quindi tutti a malindi, no? non l'avevi capito?

Commenta

Sto operando...
                      X