annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio
    si, infatti. c'è un sacco di gente che dice cazzate.
    Io non volevo essere così definitivo...

Commenta

Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
      Perfettamente d'accordo con attiliodk: il bando non prevede il diritto a esprimere delle preferenze circa la sede. Mi risulta si tratti di una prassi di favore che la Banca concede ai propri (futuri) dipendenti, e che ovviamente può gestire come vuole (ad esempio prendendo in considerazione ANCHE fattori diversi dalla semplice collocazione in graduatoria: l'avere o no dei figli, l'avere un coniuge che magari già lavora in BdI - se non altro per tutelare da una pioggia di 139, come qualche giorno fa si ricordava).
      Il primo e l'ultimo della graduatoria potrebbero aver scelto la stessa sede, e in via Otricoli si potrebbe decidere di mandarci il secondo solamente: non credo ci siano gli estremi per alcuna contestazione. Presumo i motivi siano altri (e non so immaginare quali). Certo viene difficile conciliare il fatto che la Banca voglia "fare le cose per bene" col fatto che i documenti stiano già sul tavolo del DG: credo che quest'ultimo non si metta a verificare ogni dettaglio della questione assegnazioni, ma debba semplicemente dare un via libera formale. Quindi le cose devono essere "fatte bene" già prima che i documenti arrivino a lui: delle due l'una, no?
      Come diceva Tinnitus o Jean (non ricordo più esattamente) la Banca può cercare solo di limitare i 139 con delle assegnazioni "localizzate", ma non può prevedere cosa vorrete/vorremo fare fra 2/3 anni quindi anche un lavoro ultracertosino potrebbe andare "sprecato" dalle normali vicende della vita.
      Inoltre come ricordava Falbi, non ci siete solo voi da mettere "a posto" in questi giorni ed il PGR non penso abbondi di personale (soprattutto sotto Pasqua e ponti limitrofi), quindi c'è bisogno di un tempo fisiologico.
      Penso che la Banca abbia cercato di coprire le carenze di organico come meglio abbia potuto soprattutto in rapporto alle proprie necessità: l'attenzione aziendale ai desiderata non è tipica di questo grado, bisogna stare qualche scalino più in sù.
      L'attesa non è piacevole, lo capisco: probabilmente la tempistica fine concorso-visite mediche vi ha "tratti in inganno" ipotizzando una velocità che per altri enti che assumono mediante concorso è pura fantasia.
      Il provvedimento magari è anche pronto, è possibile che la Banca voglia farlo uscire in contemporanea con quello per i trasferimenti che, invece, è ancora in "costruzione": visto da fuori magari potrebbe sembrare non importante, ma per chi aspetta un trasferimento mi sembra il minimo della correttezza.
      Le mie sono congetture, magari domani vi chiamano: la certezza che avete è che entro il 28 maggio il procedimento si deve chiudere (per assurdo potrebbero anche chiamarvi domani e dirvi che potete prendere servizio dal 1° agosto, ed addio fretta ).

Non vi resta che attendere: è pesantuccio lo sò, ma delle fatiche che avete fatto mi sembra quella più piacevole

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Come diceva Tinnitus o Jean (non ricordo più esattamente) la Banca può cercare solo di limitare i 139 con delle assegnazioni "localizzate", ma non può prevedere cosa vorrete/vorremo fare fra 2/3 anni quindi anche un lavoro ultracertosino potrebbe andare "sprecato" dalle normali vicende della vita.
        Inoltre come ricordava Falbi, non ci siete solo voi da mettere "a posto" in questi giorni ed il PGR non penso abbondi di personale (soprattutto sotto Pasqua e ponti limitrofi), quindi c'è bisogno di un tempo fisiologico.
        Penso che la Banca abbia cercato di coprire le carenze di organico come meglio abbia potuto soprattutto in rapporto alle proprie necessità: l'attenzione aziendale ai desiderata non è tipica di questo grado, bisogna stare qualche scalino più in sù.
        L'attesa non è piacevole, lo capisco: probabilmente la tempistica fine concorso-visite mediche vi ha "tratti in inganno" ipotizzando una velocità che per altri enti che assumono mediante concorso è pura fantasia.
        Il provvedimento magari è anche pronto, è possibile che la Banca voglia farlo uscire in contemporanea con quello per i trasferimenti che, invece, è ancora in "costruzione": visto da fuori magari potrebbe sembrare non importante, ma per chi aspetta un trasferimento mi sembra il minimo della correttezza.
        Le mie sono congetture, magari domani vi chiamano: la certezza che avete è che entro il 28 maggio il procedimento si deve chiudere (per assurdo potrebbero anche chiamarvi domani e dirvi che potete prendere servizio dal 1° agosto, ed addio fretta ).

Non vi resta che attendere: è pesantuccio lo sò, ma delle fatiche che avete fatto mi sembra quella più piacevole

Un grazie al sempre ottimo bludsak...
        Io non mi permetto di contestare le procedure della banca, ci mancherebbe! E capisco anche che, se la scelta della sede non è un diritto per i neo-assunti, lo è per chi è dipendente da più di due anni.
        Il fatto è che le affermazioni lette su questo forum sono spesso (non sempre) del tutto congetturali - e lasciano margini per dubbi, paure, speranze che rendono più tesi questi giorni di attesa.
        Certo, la dilazione alla prossima settimana mi è stata comunicata da un funzionario di via Otricoli che se ne occupa direttamente, e quindi penso sia piuttosto attendibile. Ma anche io, nell'ottimistica euforia che caratterizza molti dei vincitori di un concorso come questo, tendo a sperare che la possibilità d'essere chiamati magari domani non sia del tutto evaporata.
        Comunque concordo: questa è, tra le varie fatiche immaginabili, una delle più piacevoli (e auspicabili)...

Commenta

Io non mi permetto di contestare le procedure della banca, ci mancherebbe!
          l'intento della tua riflessione era chiaro: una riflessione appunto e non una contestazione

Il fatto è che le affermazioni lette su questo forum sono spesso (non sempre) del tutto congetturali - e lasciano margini per dubbi, paure, speranze che rendono più tesi questi giorni di attesa.
          Ma anche io, nell'ottimistica euforia che caratterizza molti dei vincitori di un concorso come questo, tendo a sperare che la possibilità d'essere chiamati magari domani non sia del tutto evaporata.
          concordo con quanto dici

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio

Concordo pienamente con Bludsak. E colgo l'occasione per proporre a tutti i forumisti una moratoria generale su domande, quesiti, ipotesi e previsioni riguardanti la tempistica dell'assegnazione, che alla fine non hanno altro effetto che aumentare la tensione e la confusione. Ormai gli interni ci hanno spiegato tutto in modo chiaro, così come hanno fatto i funzionari del personale. Quello che sappiamo di certo è che entro il 28 maggio saremo assegnati e avremo una sufficiente finestra di tempo per prendere servizio. Questa è la nostra stella polare. Tutte le altre variabili a questo punto hanno ben poca importanza e soprattutto non cambiano la sostanza delle cose. Quindi rilassiamoci e pensiamo ad altro!

Commenta

P.S. Contraccambio il saluto di Rosy Cotton! E grazie ancora per il passaggio!

Commenta

aderisco alla moratoria: aboliamo qualsiasi domanda e/o previsione riguardante le tempistiche dell'assegnazione !!

Commenta

un saluto a tutti, so che l'attenzione al momento è puntata sull'assegnazione dei primi 120, ma un pò per cambiare discorso e un pò per ricordare i restanti 287 che sperano come me di essere chiamati presto o tardi, vorrei chiedere a falbi per quando dovrebbero essere attese le eventuali prossime chiamate: fine anno 2011? inizio 2012? ringrazio intanto falbi per la preziosa disponibilità dimostrata finora.

Commenta

Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
                    un saluto a tutti, so che l'attenzione al momento è puntata sull'assegnazione dei primi 120, ma un pò per cambiare discorso e un pò per ricordare i restanti 287 che sperano come me di essere chiamati presto o tardi, vorrei chiedere a falbi per quando dovrebbero essere attese le eventuali prossime chiamate: fine anno 2011? inizio 2012? ringrazio intanto falbi per la preziosa disponibilità dimostrata finora.
                    Ciao pallina, come ribadito più volte in questa discussione le assunzioni devono essere determinate dal comitato organici che si tiene a novembre 2011 e qualora ci fossero particolari esigenze potrebbe essere deliberato una tornata prima della fine dell'anno, ma di norma si stabiliscono a novembre per l'anno successivo. (cit. Falbi )

Commenta

caspita che rapidità! grazie per la risposta! immaginavo che fosse stato già detto nel forum ma avendolo scoperto molto tardi mi sono scoraggiata a vedere 1900 pagine da leggere. ok allora aspettiamo fine anno con tanta fiducia e intanto in bocca al lupo per tutti i 120 che attendono la loro assegnazione!!!

Commenta

Sto operando...
                      X