annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La Banca riconosce permessi speciali ai propri dipendenti che vogliono sostenere concorsi (ad esempio, da coadiutori)?

    Commenta


      Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
      La Banca riconosce permessi speciali ai propri dipendenti che vogliono sostenere concorsi (ad esempio, da coadiutori)?
      per i giorni delle prove si....

      se intendi periodi di assenza retribuita per studiare, no

      Commenta


        Scusate,
        anch'io avrei una domanda per i pazientissimi Angeli del Forum, tanto per ingannare la snervante attesa.
        Aspetto con trepidazione l'assegnazione anche perchè vorrei chiudere il prima possibile la partita I.V.A. Se siamo giuridicamente assunti dal 1 aprile, significa che adesso mi trovo in una posizione di irregolarità? Per sicurezza non sto esercitando la professione, ma sempre per sicurezza pensavo di chiudere solo in concomitanza dell'assegnazione.

        Commenta


          Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
          Scusate,
          anch'io avrei una domanda per i pazientissimi Angeli del Forum, tanto per ingannare la snervante attesa.
          Aspetto con trepidazione l'assegnazione anche perchè vorrei chiudere il prima possibile la partita I.V.A. Se siamo giuridicamente assunti dal 1 aprile, significa che adesso mi trovo in una posizione di irregolarità? Per sicurezza non sto esercitando la professione, ma sempre per sicurezza pensavo di chiudere solo in concomitanza dell'assegnazione.
          il primo giorno di lavoro dovrai firmare una dichiarazione in cui attesti che non sei dipendente da altro datore di alvoro e che non svolgi lavoro autonomo.
          Quindi ritengo che la partita IVA devi averla chiusa per il giorno in cui prendi servizio, la mia idea è che l'assunzione si "perfezioni" con la presa di servizio, tanto che lo stesso primo giorno la segreteria effettua la comunicazione di assunzione all'INPS e se non ricordo male anche all'ufficio del lavoro.
          Comunque, è solo la mia opinione le cose potrebbero essere cambiate da quando mi occupavo di personale.

          Commenta


            Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
            Io ormai mi regolo cosi, se entro le 11.30/12.00 non leggo un post di creep-out o novafan (che sono in zona champions nella graduatoria del forum) dove annunciano di aver ricevuto la chiamata, mi metto l'anima in pace....
            Fai più che bene, perchè appena arriverà qualcosa starò qui sul pezzo a postare tutto... Pensa che oggi ero in udienza penale con il cellulare con la suoneria al massimo

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              ...anche il sacco a pelo nei giardini pubblici va bene, si va verso l'estate!
              Impossibile! In padania le zanzare sono grandi come locuste

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                il primo giorno di lavoro dovrai firmare una dichiarazione in cui attesti che non sei dipendente da altro datore di alvoro e che non svolgi lavoro autonomo.
                Quindi ritengo che la partita IVA devi averla chiusa per il giorno in cui prendi servizio, la mia idea è che l'assunzione si "perfezioni" con la presa di servizio, tanto che lo stesso primo giorno la segreteria effettua la comunicazione di assunzione all'INPS e se non ricordo male anche all'ufficio del lavoro.
                Comunque, è solo la mia opinione le cose potrebbero essere cambiate da quando mi occupavo di personale.
                Grazie a Friend,
                se le cose stanno così, posso aspettare la telefonata più tranquillamente (si fa per dire...) e chiudere la partita I.V.A. subito dopo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
                  Noi non avremmo diritto ad alcuna contestazione, al massimo qualche imprecazione nel caso la sede non fosse quella desiderata...posso ipotizzare che tanta cura e tanta cautela sia rivolta ad evitare beghe "interne"?
                  Originariamente inviato da tinnitus74 Visualizza il messaggio
                  si, ma sto provvedimento non era già alla firma del DG?

                  Perfettamente d'accordo con attiliodk: il bando non prevede il diritto a esprimere delle preferenze circa la sede. Mi risulta si tratti di una prassi di favore che la Banca concede ai propri (futuri) dipendenti, e che ovviamente può gestire come vuole (ad esempio prendendo in considerazione ANCHE fattori diversi dalla semplice collocazione in graduatoria: l'avere o no dei figli, l'avere un coniuge che magari già lavora in BdI - se non altro per tutelare da una pioggia di 139, come qualche giorno fa si ricordava).
                  Il primo e l'ultimo della graduatoria potrebbero aver scelto la stessa sede, e in via Otricoli si potrebbe decidere di mandarci il secondo solamente: non credo ci siano gli estremi per alcuna contestazione. Presumo i motivi siano altri (e non so immaginare quali). Certo viene difficile conciliare il fatto che la Banca voglia "fare le cose per bene" col fatto che i documenti stiano già sul tavolo del DG: credo che quest'ultimo non si metta a verificare ogni dettaglio della questione assegnazioni, ma debba semplicemente dare un via libera formale. Quindi le cose devono essere "fatte bene" già prima che i documenti arrivino a lui: delle due l'una, no?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
                    eh... però nell'applicazione on line viene chiesto se si è dipendenti della banca sia per elevazione del limite d'età che nel campo "preferenza".

                    va forse interpretato in un altro modo? a me interessava soprattutto non dichiarare cose ancora non ufficiali, perché poi so che il problema sarà superare le prove!
                    sull'applicazione non saprei, però in questi casi fa fede il bando

                    Commenta


                      Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
                      Perfettamente d'accordo con attiliodk: il bando non prevede il diritto a esprimere delle preferenze circa la sede. Mi risulta si tratti di una prassi di favore che la Banca concede ai propri (futuri) dipendenti, e che ovviamente può gestire come vuole (ad esempio prendendo in considerazione ANCHE fattori diversi dalla semplice collocazione in graduatoria: l'avere o no dei figli, l'avere un coniuge che magari già lavora in BdI - se non altro per tutelare da una pioggia di 139, come qualche giorno fa si ricordava).
                      Il primo e l'ultimo della graduatoria potrebbero aver scelto la stessa sede, e in via Otricoli si potrebbe decidere di mandarci il secondo solamente: non credo ci siano gli estremi per alcuna contestazione. Presumo i motivi siano altri (e non so immaginare quali). Certo viene difficile conciliare il fatto che la Banca voglia "fare le cose per bene" col fatto che i documenti stiano già sul tavolo del DG: credo che quest'ultimo non si metta a verificare ogni dettaglio della questione assegnazioni, ma debba semplicemente dare un via libera formale. Quindi le cose devono essere "fatte bene" già prima che i documenti arrivino a lui: delle due l'una, no?
                      si, infatti. c'è un sacco di gente che dice cazzate.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X