annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rosy Cotton Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Rispondo ad A friend: sì, intendo congedi parentali: non sono più in allattamento perchè i miei bimbi hanno 20 mesi, 3 anni e 5 e mezzo. Volevo sapere a quanti giorni o ore ho diritto per ognuno, fino a quando, e da quando posso usufruirne. Ad esempio a settembre avrò da seguire l'inserimento di tutti e 3 in nuove scuole e volevo prendermi qualche giorno. Inoltre sarebbe proprio fantastico, anche se sono tra i vincitori, ad agosto aver tipo 5 giorni di ferie x star un po' con loro. GRAZIE per la tua disponibiità e GRAZIE anche a Falbi, invierò una mail come mi suggerisci. CIAO A TUTTI!
    Ciao Rosy, i riferimenti legislativi del congedo parentale (ex astensione facoltativa) sono il D. Lgs. 151/2001 (cosiddetto Testo Unico) emanato a norma dell'art. 15 della Legge 53/2000.
    Il congedo parentale è un diritto soggettivo che spetta al lavoratore (padre o madre) indipendentemente dal fatto che l'altro genitore ne abbia o ne possa usufruire (questo è un elemento di novità rispetto alla previgente disciplina) e può essere fruito anche da entrambi i genitori contemporaneamente.
    Può essere usufruito per ogni figlio di età fino ad 8 anni e per un periodo massimo complessivo tra i genitori di 10 mesi, elevabili a 11 se il padre ne usufruisce per almeno 3 mesi. (Naturalmente, per il calcolo del massimale, occorre tenere conto degli eventuali periodi già fruiti presso altri datori di lavoro)
    Qui un utile prontuario di informazioni, questo invece il testo della legge.
    Il preavviso è di almeno 15 giorni, salvo i casi di oggettiva impossibilità.

Declino ogni responsabilità per eventuali imprecisioni o omissioni dal momento che vado a memoria

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Comunque dopo 2 anni esatti dalla presa di servizio puoi avanzare domanda verso 3 sedi. I punteggi sono determinati da km, filiale stc, anzianità di domanda, carichi familiari. Ogni qualvotla si viene trasferiti in una delle tre sedi, biusogna ripartire da capo nelle altre 2.
      Scusa Falbi, ma la scelta è modificabile ogni anno?

Penso che per le assegnazioni si vada a dopo Pasqua.
      Falbi, mi stai diventando reticente sull'argomento
      Hai una reputazione da Arcangelo Gabriele da difendere

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
        Scusa Falbi, ma la scelta è modificabile ogni anno?
        La scelta è modificabile in ogni momento, anche il giorno prima dei trasferimenti (in genere ti avvisano qualche giorno prima e se non vuoi più andare modifichi le scelte, per evitare le rinunce che prevedono un anno di blocco).

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
        Falbi, mi stai diventando reticente sull'argomento
        Hai una reputazione da Arcangelo Gabriele da difendere
        Non sono io che non voglio...
        E che il Personale ha dato il via all'operazione Abbotonamento Pasquale, e quindi le verità diventano parziali e meno intellegibili.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

domanda per Falbi:
          ciao Falbi, sai per caso in quale mese dovrebbe uscire il bando di "assistenti in lingua inglese"? quanti posti sono? e come sono articolate le prove?
          Grazie

Commenta

Ciao a tutti!

Falbi dunque ciò che scrivi è dettato dalla mancanza di informazioni precise per via dell'abbottonamento pasquale?
            Oppure hai avuto info sulla possibilità che le cose slittino a dopo pasqua? L'uff. personale immagino che inizierà ad inviare le mail secondo l'ordine di graduatoria e quindi magari qualcuno avrà notizie prima di altri... uff... o no?

Commenta

Originariamente inviato da michelinuccia Visualizza il messaggio
              domanda per Falbi:
              ciao Falbi, sai per caso in quale mese dovrebbe uscire il bando di "assistenti in lingua inglese"? quanti posti sono? e come sono articolate le prove?
              Grazie
              No, ancora nessuna info.
              Sicuramente entro il 31 dicembre 2011.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Falbi dunque ciò che scrivi è dettato dalla mancanza di informazioni precise per via dell'abbottonamento pasquale?
                Oppure hai avuto info sulla possibilità che le cose slittino a dopo pasqua? L'uff. personale immagino che inizierà ad inviare le mail secondo l'ordine di graduatoria e quindi magari qualcuno avrà notizie prima di altri... uff... o no?

Penso che prima delle e-mail arriveranno le telefonata a tutti i vincitori. Le nostre informazioni abbastanza fondate dicono che ci potrebbe essere uno slittamento a dopo Pasqua e comunque entro il mese.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Penso che prima delle e-mail arriveranno le telefonata a tutti i vincitori. Le nostre informazioni abbastanza fondate dicono che ci potrebbe essere uno slittamento a dopo Pasqua e comunque entro il mese.
                  Grazie per la risposta

che poi, in realtà, è quello che ci dissero al colloquio...

Commenta

La scelta è modificabile in ogni momento, anche il giorno prima dei trasferimenti (in genere ti avvisano qualche giorno prima e se non vuoi più andare modifichi le scelte, per evitare le rinunce che prevedono un anno di blocco).
                    Grazie mille, sempre disponibile e preciso.

Non sono io che non voglio...
                    E che il Personale ha dato il via all'operazione Abbotonamento Pasquale, e quindi le verità diventano parziali e meno intellegibili.
                    Evidentemente al Personale sono molto religiosi e rispettano la quaresima

Commenta

domanda per falbi

pensi che farò in tempo a fare la domanda per coadiutore considerando che mi laureo il 10/06/2011.?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X