annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avrei due domande da porre:

    1) per partecipare al concorso di coadiutore è necessario, oltre alle laurea con punteggio minimo di 105/110, anche non aver conseguito nei singoli esami voti al di sotto di una certa soglia? mi è stata data questa informazione (amara...) e vorrei una ulteriore conferma

    Grazie e buona domenica a tutti
    Nel concorso per coadiutore no, come ti hanno detto.

    Tale criterio è stato usato nel concorso per avvocati: è un criterio ingiustissimo e non mi aspettavo che fosse usato dalla Banca, perchè ha lasciato a casa molti brillanti avvocati laureatisi anche con 110 e lode.

    è ingiusto perchè non tiene conto della ENORMI differenze esistenti tra votazioni di esame di alcune sedi universitarie pubbliche e altre private ocmq più piccole

    mi sarei aspettato in quel caso la preselezione

    Commenta


      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      confermo quanto riportato da Giando.
      prendo spunto da questa "informazione" per un consiglio per quando sarete "dentro" (questione di settimane ormai ): il "sentito dire", il "si è sempre fatto così", il "chiedi a lui/lei che è bravo/a", il "mi sembra che", etc sono modus operandi rischiosissimi: da un lato perchè quello che conta è la normativa e non la tradizione, dall'altro perchè se sbaglierete basandovi sul sentito dire, molto difficilmente qualcuno alzerà la mano per prendersi la responsabilità dell'accaduto al vostro posto.
      I primi giorni leggere pagine e pagine di normativa (soprattutto in cassa), potrà risultare anche molto pesante, ma questo vi proteggerà da errori in futuro (che, parlando di cassa, spesso si correggono solo aprendo il proprio borsellino).
      Consiglio che mi sentivo di darvi
      Ottimo consiglio bludsak, cercherò di tenerlo a mente, grazie mille.

      Commenta


        Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
        Forse ti è sfuggito ma sono calabrese.....questa è autoironia calabrese.
        Per quanto riguarda magic ed il calabrolesi credo e spero (non lo conosco da poter garantire per lui) fosse in buona fede anche se è una battuta forte.

        Grazie a A Friend e Budsak per i saggi consigli, continuate a dimostrarvi brava gente.
        Alcune volte sono un po' politically correct...
        Non sempre però...
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Ciao a tutti.
          seguo il forum dall'inizio ma non sono mai intervenuto.
          Volevo fare una domanda a Falbi che esula un po' dal concorso. Ho letto che chi partecipa al corso-concorso per Dirigenti nella PA, se già dipendente della PA, mantiene l'anzianità di servizio e il posto di lavoro, in caso di vincita al corso-concorso. Cioè, può partecipare al corso di 18 mesi senza perdere l'anzianità di servizio maturata fino ad allora e mantiene il posto.
          Ciò non vale per i dipendenti della Banca d'Italia, vero?
          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
            Nel concorso per coadiutore no, come ti hanno detto.

            Tale criterio è stato usato nel concorso per avvocati: è un criterio ingiustissimo e non mi aspettavo che fosse usato dalla Banca, perchè ha lasciato a casa molti brillanti avvocati laureatisi anche con 110 e lode.

            è ingiusto perchè non tiene conto della ENORMI differenze esistenti tra votazioni di esame di alcune sedi universitarie pubbliche e altre private ocmq più piccole

            mi sarei aspettato in quel caso la preselezione
            Trovo anch'io che sia un criterio molto ingiusto, usato solo per sfoltire e non certo a preselezionare i migliori... peccato per le persone certamente molto valide a cui è stata preclusa un'opportunità importante in questo modo

            Commenta


              Originariamente inviato da art_art Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.
              seguo il forum dall'inizio ma non sono mai intervenuto.
              Volevo fare una domanda a Falbi che esula un po' dal concorso. Ho letto che chi partecipa al corso-concorso per Dirigenti nella PA, se già dipendente della PA, mantiene l'anzianità di servizio e il posto di lavoro, in caso di vincita al corso-concorso. Cioè, può partecipare al corso di 18 mesi senza perdere l'anzianità di servizio maturata fino ad allora e mantiene il posto.
              Ciò non vale per i dipendenti della Banca d'Italia, vero?
              Grazie
              PA e Banca d'Italia sono due cose diverse e separate
              In Bankitalia da dipendente partecipi ad un concorso esterno e lo vinci, mantieni l'anzianità di servizio e se vieni assegnato ad altra sede hai diritto ai benefici del trasferimento d'ufficio.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                Forse ti è sfuggito ma sono calabrese.....questa è autoironia calabrese.
                Per quanto riguarda magic ed il calabrolesi credo e spero (non lo conosco da poter garantire per lui) fosse in buona fede anche se è una battuta forte.

                Grazie a A Friend e Budsak per i saggi consigli, continuate a dimostrarvi brava gente.
                Ehi! Fermi tutti! Trattasi di frasi dette in un chiarissimo contesto ironico, senza nemmeno la minima venatura offensiva!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                  Forse ti è sfuggito ma sono calabrese.....questa è autoironia calabrese.
                  Per quanto riguarda magic ed il calabrolesi credo e spero (non lo conosco da poter garantire per lui) fosse in buona fede anche se è una battuta forte.

                  Grazie a A Friend e Budsak per i saggi consigli, continuate a dimostrarvi brava gente.
                  Completamente d'accordo con confusa&felice....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
                    Ehi! Fermi tutti! Trattasi di frasi dette in un chiarissimo contesto ironico, senza nemmeno la minima venatura offensiva!!!
                    no problem, magic! ti ho visto una mezza volta e non posso dire di conoscerti ma, volentieri, ti ho concesso la più ampia fiducia. Purtroppo la lettura immediata era univoca e forte. Sostengo sempre la mia tesi: mille le incomprensioni scrivendo da una tastiera!
                    E se poi ne sei proprio convinto, ci penserò io a farti cambiare idea!!!! Scherzo .

                    @xyz82: ci dimostriamo sempre paurosamente solidali!
                    Ultima modifica di confusa&felice; 28-03-2011, 11:02.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                      no problem, magic! ti ho visto una mezza volta e non posso dire di conoscerti ma, volentieri, ti ho concesso la più ampia fiducia. Purtroppo la lettura immediata era univoca e forte. Sostengo sempre la mia tesi: mille le incomprensioni scrivendo da una tastiera!
                      E se poi ne sei proprio convinto, ci penserò io a farti cambiare idea!!!! Scherzo .

                      @xyz82: ci dimostriamo sempre paurosamente solidali!
                      Confusa&felice, sono mortificato per i malintesi che questa vicenda ha destato, ma ci tengo a ribadire che mi sono inserito in un contesto che era deliberatamente scherzoso ed assolutamente inoffensivo, dove tu dicevi di non aver mai sentito parlare di Calabria Saudita - e ci scherzavi su - ed io facevo altrettanto con l'espressione "calabrolesi" (altro ironico gioco di parole) peraltro con uno smile a margine del mio commento!!! Quindi, chiudo questa polemica immotivata con un "Viva la Calabria ed i Calabresi!!!!" :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X