Confermo assolutamente che la presa di servizio dovrebbe essere a maggio, tranne motivi di forza maggiore. Domani c'è la delibera per l'assunzione.Durante il periodo di esperimento e ogni qualvolta si viene assegnati ad un ufficio nuovo o a svolgere una nuova attività si viene affiancati a colleghi più esperti.
Grazie Falbi per le concrete informazioni. Qualche post fa dicesti che ci spettano 2 giorni di ferie al mese ma che troveremo ovviamente il piano ferie già fatto. Volevo chiederti se durante il periodo di esperimento "conviene" non prendere ferie per non allungarlo oltre i 6 mesi.
Grazie
Approfitto della gentilezza e della cortesia degli "interni" per una domanda relativa agli alloggi. Le case della Banca e quelle gestite dalla sidief sono assolutamente prive di arredamento o hanno almeno la cucina? Acquistare una cucina completa comincia a diventare oneroso ed inoltre servono gli operai per i vari collegamenti di scarichi, gas, frigorifero ecc... Grazie mille
Grazie Falbi per le concrete informazioni. Qualche post fa dicesti che ci spettano 2 giorni di ferie al mese ma che troveremo ovviamente il piano ferie già fatto. Volevo chiederti se durante il periodo di esperimento "conviene" non prendere ferie per non allungarlo oltre i 6 mesi.
Grazie
Non è una questione di convenienza. Come già detto il periodo di esperimento è solo un passaggio formale o quasi, quindi se uno vuole sbrigare presto questa formalità non prende ferie, oppure se uno ha necessità di diventare presto socio della CSR per prendere un mutuo allora cerca di finire presto l'esperimento. Ma se uno ha bisogno di fare qualche giorno di ferie o riposarsi non succede niente se l'esperimento si conclude un mese dopo. Io durante l'esperimento feci un esame universitario, andai qualche giorno in sicilia e presi le ferie per natale. Quindi dipende dalle proprie esigenze
Le ferie sono slegate dai giorni di malattia?
Mi spiego: se sono ammalato per 4 giorni e presento il certificato medico, quei giorni vengono sottratti alle ferie?
O vanno solo a incidere sul premio di presenza?
1) se hai necessità puoi anche chiedere un anticipo sulle competenze
2) bisognerebbe vedere la normativa; eventualmente puoi chiedere anche aspettativa per motivi di studio
3) x Venezia prova a chiedere a questi recapiti: Tel. 02 - 4390998
Fax. 02 - 87385489
Indirizzo e-mail: info@sidief.it
x Napoli: forse la Banca gestisce direttamente gli immobili: ti conviene telefonare in segreteria a Napoli e chiedere
Per le case di banca (sidief) potrei risponderti io, visto che ci vivo.
Quelle cui fai riferimento tu a rialto ci sono, e sono pure belle, il problema è che sono rimasti solo tagli grandi e sono quindi costose (eccetto il mio ovviamente )...dalle 750 mese in su. Rimangono gli appartamenti a mestre, zona stazione. Ti consiglio (nel caso tu arrivassi a VE di trovare qualcosa per conto tuo
Mi spiego: se sono ammalato per 4 giorni e presento il certificato medico, quei giorni vengono sottratti alle ferie?
beh ci sarebbe una legge dello stato italiano al riguardo
le assenze per malattia di norma incidono sul premio di presenza (potrebbe esserci qualche deroga per casi specifici)
Approfitto della gentilezza e della cortesia degli "interni" per una domanda relativa agli alloggi. Le case della Banca e quelle gestite dalla sidief sono assolutamente prive di arredamento o hanno almeno la cucina? Acquistare una cucina completa comincia a diventare oneroso ed inoltre servono gli operai per i vari collegamenti di scarichi, gas, frigorifero ecc... Grazie mille
dipende dai singoli casi: quando chiedi gli alloggi disponibili, ti dicono cos'hanno già di "serie"
Scherzi?, in tal caso credo che si sarebbe una sollevazione in armi
(a parte che si butterebbero cento anni e passa di lotte sociali)
le ferie sono intangibili.
Semmai è vero il contrario: se per esempio al terzo giorno di ferie ti ammali, da quel giorno la causale di assenza cambia. Si interrompono le ferie e si va in malattia.
Questo il caso standard.... se poi uno si fa sei mesi di malattia allora le cose cambiano.....
dipende dai singoli casi: quando chiedi gli alloggi disponibili, ti dicono cos'hanno già di "serie"
direi che (almeno per quelle sidief qui a VE) sono COMPLETAMENTE VUOTE, le devi arredare e le devi rilasciare vuote e quindi riportarti via il tutto, che qui a Venezia non è proprio agevole
Commenta