annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vassilis Visualizza il messaggio
    ragazzi mi sono sentito con sysiphus ... la serata è rimandata troppe defezioni

Adesso mi tocca anche pensare a cosa preparare per cena.
    Mi dispiace soprattutto per Letter18_2 che non potrà essere dei nostri l'8 aprile.

Commenta

Letter18_2, conferma che hai letto sul forum.
      Altrimenti mi tocca passare al Carroccio; non mi piace lasciare le persone da sole in giro.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        E' una situazione nuova. Sul sito della Falbi ci sono numerosi volantini al riguardo.
        Una Legge ha bloccato per tre anni gli aumenti della pubblica amministrazione.
        La Banca d'Italia ha autonomia funzionale sancita dal trattato istitutivo del Sistema Europeo delle Banche Centrali e quindi non è tenuta ad applicare la norma.
        La Banca per solidarietà vuole bloccare gli aumenti anche se con la chiusura delle filiali ha già conseguito risparmi strutturali molto consistenti e con la distribuzione dell'utile di fine 2009 ha contribuito per un miliardo di euro (un venticinquesimo della manovra finanziaria del 2010) oltre ad aver versato 805 milioni di imposte.
        Nel decreto "milleproroghe" c'è scritto che la Banca, in assenza di accordi con i sindacati, può decidere autonomamente.
        Essendo una presunta violazione del contratto di lavoro (le variazioni degli stipendi vanno concordate con le organizzazioni sindacali) c'è un pochino di discussione.
        La Falbi dice che applicando la norma avrei una penalizzazione di 4.000 euro da qui al 2015.
        Solidarietà un paio di ...... La Banca ha già dato in termini di risparmio dovuto alla chiusura delle filiali (circa 80 milioni di euro), di distribuzione di utili e di imposte. Per solidarietà gli altri enti pubblici, che sono per lo più degli immondi carrozzoni, comincino a funzionare come si deve, ossia come la Banca d'Italia, e poi ne riparliamo...
        Come dici giustamente tu, la Banca ha autonomia funzionale sancita dal sistema SEBC e quindi bye bye and thank you!

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
          ... quindi bye bye and thank you!
          Strider mi sa che la questione non si risolverà in tempi brevi visto l'oggetto della trattativa (gli stipendi) e la distanza netta tra sindacati e banca

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Comunque stanotte ho sognato che a gennaio 2012 c'è stata un'ulteriore selezione per i 282 idonei non vincitori: ci siamo presentati a via Otricoli dove ci venivano rivolte 15 domande orali a risposta secca (a me han chiesto chi ha scritto il Decameron, la capitale della Bulgaria e non ricordo cos'altro...ho risposto a 12 su 15), chi non rispondeva ad almeno 5 domande su 15 veniva eliminato dalla graduatoria.
            Inoltre le 15 domande venivano valutate ciascuna 0,1 punti in graduatoria: per cui chi rispondeva (ad esempio) a 12 su 15 e partiva da 79, arrivava a 80,2 e così via, producendo un rimescolamento delle posizioni

E' meravoglioso apprendere che c'è altra gente che fa di questi incubi... Io sognavo sempre stramberie del genere prima degli esami all'università!!!!!
            (non si è mai avverato niente )

Commenta

Originariamente inviato da novafan Visualizza il messaggio
              Letter18_2, conferma che hai letto sul forum.
              Altrimenti mi tocca passare al Carroccio; non mi piace lasciare le persone da sole in giro.
              Scusate ragazzi, ma sono stata fuori fino a questo momento, peccato per stasera, ma ci saranno molte occasioni in futuro!

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
                Scusate ragazzi, ma sono stata fuori fino a questo momento, peccato per stasera, ma ci saranno molte occasioni in futuro!
                Sicuramente. A presto.
                E ora a preparare la cena.

Commenta

ciao a tutti, peccato per la cena... grazie a vass che ha coordinato tutti noi!!1

ma senza falbi non si hanno news...
                  bludsak.... tu niente?

Commenta

Originariamente inviato da smitt Visualizza il messaggio
                    E' meravoglioso apprendere che c'è altra gente che fa di questi incubi... Io sognavo sempre stramberie del genere prima degli esami all'università!!!!!
                    (non si è mai avverato niente )
                    Se Vi può consolare, io ogni tanto mi sogno la prova scritta di italiano e di ragioneria all'esame di maturità!

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                      ma senza falbi non si hanno news...
                      bludsak.... tu niente?
                      per la cena sono un po' distante
                      per le niusss: dal 1° aprile i 120 dovrebbero essere ufficialmente dipendenti di Banca (seppur in esperimento), le assegnazioni penso durante il mese di aprile con presa di servizio a maggio, mesi in cui ci sarà qualche spostamento interno verso le STC, mi sembra una trentina di persone circa (il resto della pianta organica sapete già chi lo completa ).
                      Altro nin saprei

Commenta

Sto operando...
                      X