Originariamente inviato da amatius
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Comunque stanotte ho sognato che a gennaio 2012 c'è stata un'ulteriore selezione per i 282 idonei non vincitori: ci siamo presentati a via Otricoli dove ci venivano rivolte 15 domande orali a risposta secca (a me han chiesto chi ha scritto il Decameron, la capitale della Bulgaria e non ricordo cos'altro...ho risposto a 12 su 15), chi non rispondeva ad almeno 5 domande su 15 veniva eliminato dalla graduatoria.
Inoltre le 15 domande venivano valutate ciascuna 0,1 punti in graduatoria: per cui chi rispondeva (ad esempio) a 12 su 15 e partiva da 79, arrivava a 80,2 e così via, producendo un rimescolamento delle posizioni
Commenta
-
Originariamente inviato da vassilis Visualizza il messaggiogiando allora vieni ... ??? fammi sapere che devo prenotare
buon divertimento a voi
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioComunque stanotte ho sognato che a gennaio 2012 c'è stata un'ulteriore selezione per i 282 idonei non vincitori: ci siamo presentati a via Otricoli dove ci venivano rivolte 15 domande orali a risposta secca (a me han chiesto chi ha scritto il Decameron, la capitale della Bulgaria e non ricordo cos'altro...ho risposto a 12 su 15), chi non rispondeva ad almeno 5 domande su 15 veniva eliminato dalla graduatoria.
Inoltre le 15 domande venivano valutate ciascuna 0,1 punti in graduatoria: per cui chi rispondeva (ad esempio) a 12 su 15 e partiva da 79, arrivava a 80,2 e così via, producendo un rimescolamento delle posizioni
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioComunque stanotte ho sognato che a gennaio 2012 c'è stata un'ulteriore selezione per i 282 idonei non vincitori: ci siamo presentati a via Otricoli dove ci venivano rivolte 15 domande orali a risposta secca (a me han chiesto chi ha scritto il Decameron, la capitale della Bulgaria e non ricordo cos'altro...ho risposto a 12 su 15), chi non rispondeva ad almeno 5 domande su 15 veniva eliminato dalla graduatoria.
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioE' successo altre volte nella storia recente di BI (diciamo gli ultimi 20/30 anni) che vi sia stato un blocco degli aumenti per più anni?
O è una situazione nuova?
Una Legge ha bloccato per tre anni gli aumenti della pubblica amministrazione.
La Banca d'Italia ha autonomia funzionale sancita dal trattato istitutivo del Sistema Europeo delle Banche Centrali e quindi non è tenuta ad applicare la norma.
La Banca per solidarietà vuole bloccare gli aumenti anche se con la chiusura delle filiali ha già conseguito risparmi strutturali molto consistenti e con la distribuzione dell'utile di fine 2009 ha contribuito per un miliardo di euro (un venticinquesimo della manovra finanziaria del 2010) oltre ad aver versato 805 milioni di imposte.
Nel decreto "milleproroghe" c'è scritto che la Banca, in assenza di accordi con i sindacati, può decidere autonomamente.
Essendo una presunta violazione del contratto di lavoro (le variazioni degli stipendi vanno concordate con le organizzazioni sindacali) c'è un pochino di discussione.
La Falbi dice che applicando la norma avrei una penalizzazione di 4.000 euro da qui al 2015.
Commenta
Commenta