annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
    Parole sante, come giustamente affermi tu, anche un trattamento economico adeguato contribuisce a rendere il personale efficiente, efficace, produttivo, non assenteista ed a incrementare e fortificare il senso di appartenenza. Livellare tutto, a mio parere, porta solo ad un aumento della mediocrità, se si vuole ottenere il meglio da un dipendente lo si deve anche gratificare, bisogna farlo sentire orgoglioso di appartenere all'istituzione, la gratificazione, anche economica, accrescerà l'entusiasmo e di conseguenza la produttività.
    Se i dipendenti inizieranno a ragionare come i dipendenti degli "enti pubblici tradizionali" sarà l'inizio della fine, altro che mal comune mezzo gaudio...
    Secondo me questo deve essere un principio da cui devono partire nella gestione del personale: se uno ha tutto da guadagnare a fare un determinato lavoro, non farà altro che farlo sempre meglio!

Commenta

Mutui

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
      Complimento Cansada: si vede che la BI era nel tuo destino!
      p.s. volevo chiedervi qualcosa in più riguardo al mutuo concesso dalla banca interna: ho letto da qualche parte che sono necessari 2 anni di servizio, è così?
      2 anni per il mutuo centrobanca della banca d'italia.
      Per quello della CSR bsta diventare soci della Cassa, e lo si può fare acquistando un'azione dopo la fine dell'esperimento.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Lo scrivo qui anche se è un po' off topic, ma ormai questo forum è diventato una seconda casa per me
        Ho avuto il risultato del mio orale da coadiutore: ho preso 42! Questo, secondo il nostro caro collega dott. S (che è sempre informato su tutto e che si è preso la briga di chiedere alla commissione com'ero andata e telefonarmi alle cinque per dirmelo) dovrebbe fare di me una dei 25 vincitori!
        Ancora non ci posso credere!
        Vi dico solo che a un certo punto di diritto commerciale mi è venuto in mente un vecchio caso che avevo studiato all'università otto anni fa e che riguardava la tutela del marchio di Playboy applicata al domain name.. A quel punto giuro che mentre parlavo ho pensato che se già prima ero convinta di aver toccato il fondo dell'assurdità negli orali della BdI parlando del giuramento di Pontida, oggi decisamente ho cominciato a scavare!!
        Complimenti davvero Cansada, io posso testimoniare (avendoci provato) la difficoltà di questo concorso, e ti esprimo sinceramente la mia ammirazione (forse pure un pizzichino di invidia, lo confesso) per aver conseguito un risultato così importante...cosa altro aggiungere? Spero, al prossimo tentativo tra un biennio, di farcela pure io, e di seguire le tue orme...
        AUGURI ! ! ! ! !

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          La storia dei privilegiati, ricorre spesso, e spesso sono gli stessi vertici che "permettono" certi articoli ch li agevolano nel proporre provvedimenti restrittivi.
          Io mi chiedo se il personale di un'azienda è motivato, efficiente, efficace, produttivo, non assenteista, ha senso di appartenenza, perchè non deve avere un trattamento economico adeguato? Purtroppo sta passando la logica del mal comune mezzo gaudio, siccome si stanno applicando in maniera generalizzata contratti di lavoro para-schivistici allora bisogna che tutti "piangano".
          tristemente d'accordo

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            2 anni per il mutuo centrobanca della banca d'italia.
            Per quello della CSR bsta diventare soci della Cassa, e lo si può fare acquistando un'azione dopo la fine dell'esperimento.
            Grazie Falbi, non avevo capito che ci fosse la possibilità di fare un mutuo sia con centrobanca che con CSR (pensavo che fossero la stessa cosa)...

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              Grazie Falbi, non avevo capito che ci fosse la possibilità di fare un mutuo sia con centrobanca che con CSR (pensavo che fossero la stessa cosa)...
              se ti può essere utile, prendi due punti di riferimento:

-tasso fisso: dopo 2 anni (max 130.000 euro circa) - Centrobanca
              -tasso variabile: dopo 6 mesi (facciamo 7), 2 volte il quinto cedibile, volendo anche a rata fissa/durata variabile - CSR

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                se ti può essere utile, prendi due punti di riferimento:

-tasso fisso: dopo 2 anni (max 130.000 euro circa) - Centrobanca
                -tasso variabile: dopo 6 mesi (facciamo 7), 2 volte il quinto cedibile, volendo anche a rata fissa/durata variabile - CSR
                Bludsak rettifico, di poco, il tuo post:

Centrobanca
                Tasso fisso 3%, 2 anni di servizio, si può impegnare fino al 30% dello stipendio netto annuo (150-160 mila euro circa)

C.S.R.
                Tasso fisso 4,5% (potrebbe scendere) - Tasso variabile BCE+0,70%, dopo l'esperimento, si può impegnare fino al 40% dello stipendio netto annuo.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

X Portellen e Demi81 : che avete deciso (se già avete deciso)? Ci troveremo colleghi in basilicata, o avete optato per la calabria saudita? oppure sondrio e varese? ancora devo mandare la mail, nn sono del tutto certo dell'ordine delle preferenze che metterò, credo cmq di avere buone probabilità di andare a Potenza (evviva), sapete gli altri che erano con noi ieri che hanno deciso?

Commenta

FALBI, sai qualcosa della filiale di Potenza?
                    giro la domanda anche a tutti gli altri interni ovviamente non conoscendo la città mi paicerebbe sapere qualcosina del posto di lavoro, grazie
                    Ultima modifica di giginho; 23-03-2011, 14:30.

Commenta

Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                      FALBI, sai qualcosa della filiale di Potenza?
                      giro la domanda anche a tutti gli altri interni ovviamente non conoscendo la città mi paicerebbe sapere qualcosina del posto di lavoro, grazie
                      E' rimasta solo questa?E' collegata con Roma con pullman che ci mette poco meno di 5 ore.
                      Dal punto di vista lavorativo è una Filiale Regionale, quindi c'è tutta la gamme delle attività possibili per una sede periferica (vigilanza, ricerca economica, tesoreria, cassa).
                      Ha delle forti carenze di personale, ciò se da un lato comporta una grossa mole di lavoro, dall'altro offre l'opportunità di svariare tra le varie attività secondo le proprie attitudini.

P.S. Se poi mi contatti su FB (Falbi Confsal | Facebook) o via e-mail (formazione@falbi.it) ti metto in contatto con un collega che lavora a Potenza e questi giorni si trova al sindacato a Roma, così magari ti da più informazioni.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X