Originariamente inviato da cansada
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggioCiao a tutti! Lo scrivo qui anche se è un po' off topic, ma ormai questo forum è diventato una seconda casa per me
Ho avuto il risultato del mio orale da coadiutore: ho preso 42! Questo, secondo il nostro caro collega dott. S (che è sempre informato su tutto e che si è preso la briga di chiedere alla commissione com'ero andata e telefonarmi alle cinque per dirmelo) dovrebbe fare di me una dei 25 vincitori!
Ancora non ci posso credere!
Vi dico solo che a un certo punto di diritto commerciale mi è venuto in mente un vecchio caso che avevo studiato all'università otto anni fa e che riguardava la tutela del marchio di Playboy applicata al domain name.. A quel punto giuro che mentre parlavo ho pensato che se già prima ero convinta di aver toccato il fondo dell'assurdità negli orali della BdI parlando del giuramento di Pontida, oggi decisamente ho cominciato a scavare!!
Ps. Facci avere una tua foto che l'appendiamo in ufficio!
Commenta
-
Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggiodovrebbe fare di me una dei 25 vincitori!
Commenta
-
Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggioCiao a tutti! Lo scrivo qui anche se è un po' off topic, ma ormai questo forum è diventato una seconda casa per me
Ho avuto il risultato del mio orale da coadiutore: ho preso 42! Questo, secondo il nostro caro collega dott. S (che è sempre informato su tutto e che si è preso la briga di chiedere alla commissione com'ero andata e telefonarmi alle cinque per dirmelo) dovrebbe fare di me una dei 25 vincitori!
Vi dico solo che a un certo punto di diritto commerciale mi è venuto in mente un vecchio caso che avevo studiato all'università otto anni fa e che riguardava la tutela del marchio di Playboy applicata al domain name.. A quel punto giuro che mentre parlavo ho pensato che se già prima ero convinta di aver toccato il fondo dell'assurdità negli orali della BdI parlando del giuramento di Pontida, oggi decisamente ho cominciato a scavare!!
Commenta
-
Cansada, complimenti!Tantissimi complimenti!
Ora incrociamo le dite e speriamo che tu sia tra i vincitori!goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggioBludsak, ovviamente io mi affaccio ora nel mondo Bankitalia e quindi non sono addentrato nelle dinamiche aziendali, pensavo che il governatore avesse più una funzione di rappresentanza istituzionale e che le decisioni, in concreto, venissero prese dal direttorio, di cui ovviamente fa parte anche il governatore. Se così non è, ritiro quello che ho detto e ribadisco che la nostra generazione ha già dato, quindi andassero a cercare altrove. In Italia funziona solo la Banca d'Italia, se intendono rovinare pure questa, lo dicano prima così evito di trasferirmi al nord ed emigro direttamente...
Il Governatore è un "primus inter pares".
Con un "piccolo" potere in più, è lui che sceglie e nomina gli altri membri del Direttorio (Direttore Generale e tre Vice Direttori Generali) con mandato esaennale.
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioTi capisco.
Purtroppo il vertice quando si presenta all'esterno è un profluvio di belle parole ed ottime intenzioni, che, nel rivolgersi verso l'interno, spesso cambiano radicalmente sino a capovolgersi.Speriamo che funzionino altre cose in Italia oltre alla Banca.
PS: durante la tua esperienza bancaria, avrai più volte occasione di ringraziare le generazioni che ti hanno preceduto (purtroppo)
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioConsiderazione giusta, ma se c'è gente che viene anche ingessata, ce n'è altra che ama fare i week end lunghi mutualizzati (per essere corretti con gli "anziani" va riconosciuto che questo è un fenomeno transgenerazionale).
Io mi chiedo se il personale di un'azienda è motivato, efficiente, efficace, produttivo, non assenteista, ha senso di appartenenza, perchè non deve avere un trattamento economico adeguato? Purtroppo sta passando la logica del mal comune mezzo gaudio, siccome si stanno applicando in maniera generalizzata contratti di lavoro para-schivistici allora bisogna che tutti "piangano".goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioLa storia dei privilegiati, ricorre spesso, e spesso sono gli stessi vertici che "permettono" certi articoli ch li agevolano nel proporre provvedimenti restrittivi.
Io mi chiedo se il personale di un'azienda è motivato, efficiente, efficace, produttivo, non assenteista, ha senso di appartenenza, perchè non deve avere un trattamento economico adeguato? Purtroppo sta passando la logica del mal comune mezzo gaudio, siccome si stanno applicando in maniera generalizzata contratti di lavoro para-schivistici allora bisogna che tutti "piangano".
Se i dipendenti inizieranno a ragionare come i dipendenti degli "enti pubblici tradizionali" sarà l'inizio della fine, altro che mal comune mezzo gaudio...
Commenta
Commenta