ho capito benissimo il tuo discorso, sicuramente gli interni potranno essere più precisi sugli straordinari...
ps: anche sondrio avrà i suoi lati positivi! sai sciare?
sono due concetti differenti:
-le indennità sono "a monte" e sono "garantite"
-gli straordinari si fanno se c'è necessità e, quindi, non sono "garantiti"
con le indennità puoi dire questo mese guadagnerò circa X, con gli straordinari non hai alcuna certezza ci possono essere o meno
per sapere come vengono calcolati gli importi, vi invito sempre alla lettura del contratto http://www.fisacbancacentrale.it/Con...0Operativi.PDF
ho capito benissimo il tuo discorso, sicuramente gli interni potranno essere più precisi sugli straordinari...
ps: anche sondrio avrà i suoi lati positivi! sai sciare?
Ehm........
Lo sai che temo tanto che imparerò?!?!?
A proposito del confronto filiali STC e non, mi è parso di capire che sì danno una indennità maggiore, ma la possibilità di fare straordinari è bassa; per cui a conti fatti tra chi lavora in una STC e chi in una filiale a più ampia operatività facendo straordinari, sarà quest'ultimo a trovarsi una busta paga più nutrita.
Giusto?
sulla possibilità di fare straordinario nelle STC bisognerà vedere a regime quali saranno i flussi di lavoro (al livello attuale si possono fare supposizioni): di sicuro entrando alle 9 si riduce la potenziale forbice; d'altro canto in filiali con operatività piuttosto fluida, dopo 7,5 ore si esce tranquillamente.
-le indennità sono "a monte" e sono "garantite"
-gli straordinari si fanno se c'è necessità e, quindi, non sono "garantiti"
con le indennità puoi dire questo mese guadagnerò circa X, con gli straordinari non hai alcuna certezza ci possono essere o meno
per sapere come vengono calcolati gli importi, vi invito sempre alla lettura del contratto http://www.fisacbancacentrale.it/Con...0Operativi.PDF
Stando alla tua esperienza, capita tutti i mesi di poter fare almeno qualche ora di straordinario?
O possono passare interi mesi senza neanche un'ora di straordinario?
be', anche se così fosse, è sempre meglio avere una busta paga alta senza esser costretti a fare straordinari... avendo famiglia preferirei passare più tempo possibile con i miei figli!
comunque rimane una scelta soggettiva (preferibilmente) o obbligata (a seconda delle necessità).
giusta considerazione
per chi dovesse portare i pupi a scuola, l'orario attuale di ingresso è 7.45-9.00 (la fascia 8.10-9.00 è però da concordare con i titolari); nelle STC si entra o alle 7.30 o alle 9.00
Stando alla tua esperienza, capita tutti i mesi di poter fare almeno qualche ora di straordinario?
O possono passare interi mesi senza neanche un'ora di straordinario?
in linea teorica direi di sì, ci possono poi essere uffici/divisioni in cui invece si esce precisi
nel 95% dei casi dovresti poter/dover lavorare qualche ora extra tutti i mesi
Commenta