Originariamente inviato da jane_a
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Io mi ricordo che poco tempo prima c'era stato il concorso al comune di Napoli, al quale non ho partecipato, scoraggiata dall'altissimo numero di partecipanti. In quei giorni mi chiamò l'amica che mi aveva parlato di questo concorso e ci sbellicavamo dalle risate al telefono pensando che al TG avevano parlato del rapporto vincitori/partecipanti al concorso al comune di Napoli come se dovesse essere altamente demotivante, quando quello per il nostro concorso lo era decisamente di più...
Io ho sostenuto il test il 27 pomeriggio, un caldo tremendo, andai a piedi dalla fermata della metro all'Ergife, armata di una bottiglietta d'acqua e un pacchetto di cracker, arrivai sfinita. Ed in mezzo a quella folla riuscii perfino ad incontrare una persona che conosco, del mio paesello, emigrata a Roma da un paio d'anni.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Io lo feci il 27 mattina. Un freddo. Avevo l'hotel a 300 m dall'Ergife e la sera prima avevo fatto un sopraluogo e lo spazio sembrava grande. Poi il mattino seguente andai lì per le 8 e 15 e vidi la marea umana, una confusione, bus che cercavano di farsi largo tra la folla e continuava ad entrare gente. La sorpresa più grande per me che non avevo mai fatto concorsi in grande stile erano i carabinieri. Entrai quasi per ultimo a fare il riconoscimento e cioè quasi alle 10. Iniziammo alle 10 e 30 e consegnai alle 11 e 45 giusto per sgattaiolare fuori prima della consegna di tutti.
Finché aspettavi fuori ho conosciuto e chiaccherato con un avvocato calabrese, spero che sia passato anche lui, mentre tutti gli altri erano sul libro della Simone e io mi chiedevo cosa fosse.
Circo
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Caspita tu hai addirittura consegnato prima! Io ho corretto una risposta all'ultimo secondo...Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggioIo lo feci il 27 mattina. Un freddo. Avevo l'hotel a 300 m dall'Ergife e la sera prima avevo fatto un sopraluogo e lo spazio sembrava grande. Poi il mattino seguente andai lì per le 8 e 15 e vidi la marea umana, una confusione, bus che cercavano di farsi largo tra la folla e continuava ad entrare gente. La sorpresa più grande per me che non avevo mai fatto concorsi in grande stile erano i carabinieri. Entrai quasi per ultimo a fare il riconoscimento e cioè quasi alle 10. Iniziammo alle 10 e 30 e consegnai alle 11 e 45 giusto per sgattaiolare fuori prima della consegna di tutti.
Finché aspettavi fuori ho conosciuto e chiaccherato con un avvocato calabrese, spero che sia passato anche lui, mentre tutti gli altri erano sul libro della Simone e io mi chiedevo cosa fosse.
Circo
Nemmeno io sapevo dell'esistenza del libro della Simone e mi sono stupita di tutto, essendo il mio primo concorso. Sembravo veramente Totò a Milano
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Siamo in due. E mi capita spesso di pensare che, in un Paese come l'Italia, a dire in giro che il primo concorso tentato lo si è anche vinto, e per di più in maniera pulita - bè, è poco meno che strabiliante...Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio... essendo il mio primo concorso.
Che dire? Godiamocelo, questo momento...
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Ho una domanda per gli interni che credo possa tornare utile un po' a tutti noi: su questo conto per i dipendenti BI di cui si è parlato è possibile effettuare anche la domiciliazione delle bollette, come normalmente avviene presso le altre banche?
 Grazie.
P.s. Anche oggi nessuna traccia della raccomandata!
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Se non ricordo male anche io l'ho fatto il 27 pomeriggio, ma ricordo benissimo che quando arrivai sulla stradina che porta all'Ergife, visto il macello di gente e macchine, feci manovra per tornare indietro e cercare parcheggio altrove e in quel momento uno esce e mi lascia un parcheggio perfetto. Pensai che fosse un buon segno... Ho consegnato tra i primi e pensavo di aver fatto un casino visto che non avevo studiato niente e invece poi scoprii di essere passato all'orale. Comprai allora il libro della SIMONE per preparare l'orale ma ogni giorno dicevo COMINCIO DOMANI. Mi sono preso qualche giorno di ferie cosi sarei stato a casa dal lavoro dal 31 dicembre al 10 gennaio, giorno dell'orale, e invece mi sono ammalato! Ho passato tutti quei giorni a letto con delle coliche assurde e non ho studiato neanche per l'orale... E ho il grosso rammarico che se avessi studiato magari invece che nella fine della graduatoria potevo essere più su! Ma va bene comunque, no?Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggioIo mi ricordo che poco tempo prima c'era stato il concorso al comune di Napoli, al quale non ho partecipato, scoraggiata dall'altissimo numero di partecipanti. In quei giorni mi chiamò l'amica che mi aveva parlato di questo concorso e ci sbellicavamo dalle risate al telefono pensando che al TG avevano parlato del rapporto vincitori/partecipanti al concorso al comune di Napoli come se dovesse essere altamente demotivante, quando quello per il nostro concorso lo era decisamente di più...
Io ho sostenuto il test il 27 pomeriggio, un caldo tremendo, andai a piedi dalla fermata della metro all'Ergife, armata di una bottiglietta d'acqua e un pacchetto di cracker, arrivai sfinita. Ed in mezzo a quella folla riuscii perfino ad incontrare una persona che conosco, del mio paesello, emigrata a Roma da un paio d'anni.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Superato più che vinto, nel mio caso...ma va bene lo stesso. Credo che debba essere un motivo di grande orgoglio, ma forse me ne convincerò davvero solo se e quando arriverà la chiamataOriginariamente inviato da portellen Visualizza il messaggioSiamo in due. E mi capita spesso di pensare che, in un Paese come l'Italia, a dire in giro che il primo concorso tentato lo si è anche vinto, e per di più in maniera pulita - bè, è poco meno che strabiliante...
Che dire? Godiamocelo, questo momento...
Beh, spero proprio di sìOriginariamente inviato da mallo2000 Visualizza il messaggioComprai allora il libro della SIMONE per preparare l'orale ma ogni giorno dicevo COMINCIO DOMANI. Mi sono preso qualche giorno di ferie cosi sarei stato a casa dal lavoro dal 31 dicembre al 10 gennaio, giorno dell'orale, e invece mi sono ammalato! Ho passato tutti quei giorni a letto con delle coliche assurde e non ho studiato neanche per l'orale... E ho il grosso rammarico che se avessi studiato magari invece che nella fine della graduatoria potevo essere più su! Ma va bene comunque, no?
Io ho studiato abbastanza, però l'ho fatto male, come sempre. Del resto alle domande che mi hanno fatto avrei risposto allo stesso modo anche se non avessi studiato, visto che vertevano tutte su argomenti sui quali non mi ero concentrata. Il mio grosso rammarico è quello di essermi fatta prendere dal panico davanti alla commissione, rendendo molto meno di quanto avrei potuto. Mi sa che avrò pure un bel pò di tempo per rimuginarci su :autopatpat:
Commenta
 

							
						
Commenta