annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti. Ieri ho avuto le visite mediche (velocissime) e il colloquio. Riporto brevemente il discorso che abbiamo fatto sulle sedi,anche perché volevo alcune conferme anche da parte vostra... Come immaginvao, le sedi campane (cioè Napoli, visto che era l'unica disponibile) sono già "esaurite". Poiché sono interessata anche a Milano e dintorni, il funzionario mi ha elencato una serie di sedi, tra cui quelle STC di Bergamo e Piacenza, dicendomi chiaramente che, qualora mettessi in lista una delle due sarei mandata lì al 100%. Mi ha prospettato un lavoro ripetitivo e poco articolato a fronte di uno stipendio più alto e delle possibilità di maturare un'anzianità maggiore per le successive, eventuali richieste di trasferimento. Insomma, il discorso del funzionario mi è sembrato equilibrato, anche perché ha sottolineato spesso che il lavoro è assolutamente poco esaltante. Di contro, mi ha detto che ci dovranno andare molti dei neoassunti.
    A questo punto, volevo conferma di una cosa: lo stipendio nelle STC è effettivamente (e consistentemente) più alto che quello negli altri tipi di filiali?
    Il funzionario mi diceva che a Como e Bergamo c'è possibilità di avere case della Banca. Mi chiedevo: se fossi assegnata in una città in cui le case della Banca non ci sono, sono previste delle "sovvenzioni" per l'affitto (immaginavo una cosa tipo mensa/buono pasto...)? Purtroppo, ieri non ho pensato a chiederlo direttamente al funzionario.
    Un'ultima cosa: qualcuno degli interni ha esperienza di Piacenza (intendo come ambiente di lavoro)?

Grazie anticipatamente...

Commenta

Buongiorno a tutti e W l'Italia

Volevo chiedere a coloro che stanno sostenendo le visite mediche e i colloqui in questi giorni se hanno notizia di qualche rinuncia...così per farci un idea

Commenta

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti. Ieri ho avuto le visite mediche (velocissime) e il colloquio. Riporto brevemente il discorso che abbiamo fatto sulle sedi,anche perché volevo alcune conferme anche da parte vostra... Come immaginvao, le sedi campane (cioè Napoli, visto che era l'unica disponibile) sono già "esaurite". Poiché sono interessata anche a Milano e dintorni, il funzionario mi ha elencato una serie di sedi, tra cui quelle STC di Bergamo e Piacenza, dicendomi chiaramente che, qualora mettessi in lista una delle due sarei mandata lì al 100%. Mi ha prospettato un lavoro ripetitivo e poco articolato a fronte di uno stipendio più alto e delle possibilità di maturare un'anzianità maggiore per le successive, eventuali richieste di trasferimento. Insomma, il discorso del funzionario mi è sembrato equilibrato, anche perché ha sottolineato spesso che il lavoro è assolutamente poco esaltante. Di contro, mi ha detto che ci dovranno andare molti dei neoassunti.
        A questo punto, volevo conferma di una cosa: lo stipendio nelle STC è effettivamente (e consistentemente) più alto che quello negli altri tipi di filiali?
        Il funzionario mi diceva che a Como e Bergamo c'è possibilità di avere case della Banca. Mi chiedevo: se fossi assegnata in una città in cui le case della Banca non ci sono, sono previste delle "sovvenzioni" per l'affitto (immaginavo una cosa tipo mensa/buono pasto...)? Purtroppo, ieri non ho pensato a chiederlo direttamente al funzionario.
        Un'ultima cosa: qualcuno degli interni ha esperienza di Piacenza (intendo come ambiente di lavoro)?

Grazie anticipatamente...
        A BG non mi sembra ci siano case di banca;
        Una stc dovrebbe darti circa 35 euro lordi in più al giorno rispetto ad una posizione non di cassa in un'altra filiale (il fastidio è abbastanza ben rimborsato)
        la mensa/buoni pasto sono per tutti/ovunque; la sovvenzione sull'affitto è solo per i trasferiti d'ufficio
        tra BG e PC io prenderei di corsa la prima: clima, collegamenti, città ed, anche, ambiente di lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da clizia01 Visualizza il messaggio
          il problema è che il gruppo deve essere assolutamente anonimo e non accessibile agli estranei al concorso... rischio troppo cosi :-(
          se posso darti un consiglio: registra un nuovo account su FB che non abbia il tuo nome, che ne sò CliziaVAss e con quello accedi al gruppo di Amatius; così salvi capra e cavoli (ed il ballettone da 5 logoro )

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            Una stc dovrebbe darti circa 35 euro lordi in più al giorno rispetto ad una posizione non di cassa in un'altra filiale (il fastidio è abbastanza ben rimborsato)
            la mensa/buoni pasto sono per tutti/ovunque; la sovvenzione sull'affitto è solo per i trasferiti d'ufficio
            tra BG e PC io prenderei di corsa la prima: clima, collegamenti, città ed, anche, ambiente di lavoro.

Grazie per le risposte e la velocità con cui me le hai date... Approfitto per chiedere un'altra delucidazione: se in un'altra filiale fossi mandata in cassa, lo stipendio sarebbe confrontabile con quello in una filiale stc?

Commenta

rc79 se vuoi maggiori dettagli sullo stipendio nelle STC ti riporto il messaggi di Falbi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Ho visto un po' di cifre confuse sulle indennità delle filiali STC. Sono essenzialmente tre: l'indennità di cassa, l'indennità della filiale stc, e lo sfalsamento dell'orario di lavoro. E' diffcile che si faccia straordinario almeno inizialmente. Per un vice assistente neo-assunto, senza nessun giorno d'assenza, le indennità aggiuntive ammonterebbero a circa 700-750 lordi mensili.

Commenta

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte e la velocità con cui me le hai date... Approfitto per chiedere un'altra delucidazione: se in un'altra filiale fossi mandata in cassa, lo stipendio sarebbe confrontabile con quello in una filiale stc?
                in una filiale standard c'è solo l'indennità di cassa (12 euro circa lordi/giorno), in una STC oltre all'indennità di cassa, c'è lo sfalsamento (il calcolo è un po' complicato, ma sono circa 15 euro lordi/giorno) e 10,5 euro lordi/giorno come indennità di STC.
                Precisazione magari stupida, per giorno si intende giorno di effettiva presenza in servizio nella filiale stc.
                Poi ci sono garantite attività formative per non perdere il contatto con la restante realtà di Banca.
                Non sapendo che opzioni ti abbiano paventato, ma temo che il ventaglio sia piuttosto ridotto, se c'è un buon ryanair da casa tua verso Orio al Serio, BG la considererei molto attentamente.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  rc79 se vuoi maggiori dettagli sullo stipendio nelle STC ti riporto il messaggi di Falbi
                  Ciao Giando: hai già deciso cosa chiedere? (azzardo un pronostico: zona Garganica? )

Commenta

Ciao Giando: hai già deciso cosa chiedere? (azzardo un pronostico: zona Garganica? )
                    pronostico azzeccato.. hai la sfera di cristallo?
                    speriamo sia la decisione giusta, il mio obiettivo, come sai, resta Bari..
                    Spero di non dover passare troppi anni nella zona garganica !!
                    che ne pensi? Sai che i tuoi consigli sono sempre ben accetti..

Commenta

Anch'io ho avuto la visita ieri ed adesso sono alle prese con la difficilissima scelta.
                      Per cortesia, mi dite qualcosa di Treviso, Verona e Trieste?
                      Raggiungerle da Roma è abbastanza problematico, ma mi piacerebbe sapere qualcosa sulla vivibilità delle città, sull'ambiente di lavoro, sul costo delle case. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X