annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno da Roma!
    Yes..il 10 marzo...mi era venuto in mente un paio di giorni fa che oggi sarebbe stato l'anniversario dell'uscita del bando, sono un pò fissata con le date.
    Aggiungo i miei complimenti per la celerità delle operazioni e, visto che ho letto che ieri sera vi siete sbizzarriti con i detti dico...."finché c'è vita c'è speranza!"

    Commenta


      Originariamente inviato da mallo2000 Visualizza il messaggio
      Concordo con Giando e a maggior ragione mi auguro che, chi prima chi dopo, faremo tutti parte di questa "famiglia" della BI. Siamo i testimoni oculari che in Italia qualcosa di serio e soprattutto di PULITO ancora esiste e comunque andrà a finire per me, ne sono felice.
      In un momento storico in cui esasperatamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino e pensa solo agli interessi di bottega, credo che la BI, insieme alla Presidenza della Repubblica, sia una delle poche istituzioni credibili.
      Ormai anche quando si pubblicano i dati ISTAT ognuno ne da la lettura che vuole, di parte, e sinceramente, indipendentemente dal discorso del concorso, io mi soffermo a riflettere quando parla Draghi, perchè se lo dice il Governatore della Banca d'Italia so che posso crederci!
      Buon 10 marzo a tutti... :-)
      buongiorno a tutti! quoto e sottoscrivo... d'altronde con mallo siamo anche dalle stesse parti in graduatoria mi pare... speriamo bene!

      Commenta


        Scusami rubyatt, al colloquio di assegnazione, in merito alle possibili sedi, il funzionario ha fatto per caso riferimento al curriculum inviato o al tipo di formazione? Grazie
        Scusa il ritardo nella risposta! Guarda, si parla poco del curriculum, dato che molte delle mansioni che andremo a coprire non hanno bisogno della laurea. L'unica cosa che mi ha detto è stata: il direttore di filiale guarderà (forse) il cv e in base a quello deciderà la tua mansione, un laureato in giurisprudenza ha più chances di entrare in vigilanza rispetto a un laureato in filosofia. Comunque al colloquio si decide solo la città di destinazione, e in quello il tuo cv incide poco...

        Per quanto riguarda il rimborso del viaggio: ci metteranno un forfait in busta paga, al primo o al secondo mese, non devi dare nessun biglietto. Come leggi dal bando il forfait è calcolato sul prezzo di prima classe del viaggio dalla tua città di residenza.

        Commenta


          Originariamente inviato da smitt Visualizza il messaggio
          ...ma questo raddoppio è previsto ORA oppure TRA UN PAIO D'ANNI?
          Ora, per questa prima infornata di vincitori
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
            Salve a tutti!vorrei sapere per il rimborso come funziona?ci arriverà una lettera a casa prima della presa di servizio,oppure dovremo aspettare di prendere servizio per averlo?io comunque non vedo l'ora di iniziare e maggio sembra non arrivare mai!ma il corso a vermicino si fa nel primo anno di servizio o nel secondo?è una cosa che si ripete ogni anno mi pare,giusto?un saluto a tutti i pugliesi che come me emigreranno!!
            Per il rimborso in genere arriva un vaglia cambiario a casa.
            Il corso d'inserimento, salvo diverse esigenze organizzative della Banca (alcune volte ne sono passati un paio), si tiene entro il primo anno di servizio.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              si infatti, quel range di tempo è quello che è avvenuto finora.
              E comunque trattasi di una panoramica molto generale sulle varie funzioni della Banca, non vi inizieranno al lavoro, almeno non nel senso che vi spiegheranno i singoli compiti o le singole procedure in uso in Banca.
              Quello si impara sul campo.

              per il rimborso, ricordo che mi arrivò un vaglia cambiario direttmente a casa dopo aver effettuato le visite mediche.
              Confermo tutto. Però none scludo che questa volta vi rimborsino direttamente quando prendete servizio, il tempo tra le visite e l'inizio del lavoro è così breve
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                ancora niente raccomandata...
                qualcuno di voi idonei l'ha ricevuta???

                Commenta


                  Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                  Auguri a tutti!!! confermo quanto detto da chi ha fatto le visite in precedenza... soltanto che non sono andati in ordine!! a un certo punto, verso le 11.30 ci è toccato ricordare ai medici che c'erano ancora tre persone che aspettavano di fare la visita generale...
                  volevo chiedere una cosa agli interni: il conto dei dipendenti permette l'accredito dello stipendio anche del coniuge? ovvero, posso cointestarlo poi con mia moglie?
                  Avere un unico conto semplifica molto le cose....
                  Ogni socio della CSR (dipendente o pensionato BI) oltre al conto riservato a se, può aprire dei conti per gli ascendenti e discendenti e gli affini fino al terzo grado.
                  Inoltre può cointestare dei conti con il coniuge o il convivente more uxorio.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
                    ancora niente raccomandata...
                    qualcuno di voi idonei l'ha ricevuta???
                    Io ancora niente, noi due siamo praticamente attaccati in graduatoria...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
                      Anch'io ho pensato la stessa cosa! Wow, che anno ci siamo lasciati alle spalle!

                      Ah, per il rimborso delle spese, mi sono dimenticata di dirvelo: a un collega che ha fatto il colloquio il mio giorno hanno detto che provvedono con il primo stipendio. Sigh, niente scusa per gita in filiale!

                      Lo immaginavo che stavolta rimborsassero con il primo stipendio, alla fine sono solo 2 mesi dalle visite
                      Nel nostro concorso passarono 6-7 mesi tra le visite e il primo stipendio, così ci mandarono un vaglia a casa.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X