annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    Oggi è il 10 Marzo 2011..
    Vi dice qualcosa?
    Esattamente 1 anno fa usciva il bando per il concorso !!
    Quante cose sono cambiate in questo anno, e quante ne cambieranno ancora..
    Ricordo che quando mi sono iscritto pensavo: sto proprio buttando il mio tempo, come posso sperare di entrare in BI ? Ci saranno 100mila persone..
    E invece 1 anno dopo eccomi qui..
    La vita è proprio strana..

buona giornata a tutti
    Per essere un concorso di queste dimensioni, bisogna dire che è stato anche molto celere. In un anno si conscono i vincitori e in un anno e due mesi si hanno le assunzioni.

Circo

Commenta

Vi dice qualcosa?
      Ricordo che quando mi sono iscritto pensavo: sto proprio buttando il mio tempo, come posso sperare di entrare in BI ? Ci saranno 100mila persone..

buona giornata a tutti
      Concordo con Giando e a maggior ragione mi auguro che, chi prima chi dopo, faremo tutti parte di questa "famiglia" della BI. Siamo i testimoni oculari che in Italia qualcosa di serio e soprattutto di PULITO ancora esiste e comunque andrà a finire per me, ne sono felice.
      In un momento storico in cui esasperatamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino e pensa solo agli interessi di bottega, credo che la BI, insieme alla Presidenza della Repubblica, sia una delle poche istituzioni credibili.
      Ormai anche quando si pubblicano i dati ISTAT ognuno ne da la lettura che vuole, di parte, e sinceramente, indipendentemente dal discorso del concorso, io mi soffermo a riflettere quando parla Draghi, perchè se lo dice il Governatore della Banca d'Italia so che posso crederci!
      Buon 10 marzo a tutti... :-)

Commenta

Vi dice qualcosa?

buona giornata a tutti
        Ciao e buona giornata anche a te! Ma lo sai che non me ne ero accorta che oggi è l'anniversario del concorso? Ricordo che quando uscì il bando sulla G.U. pensai: "I partecipanti saranno tantissimi, forse farei prima a comprare un biglietto della lotteria..." e invece, ora siamo arrivati qui!!!

Commenta

Ehi, per il "Peace and love" rivendico il copyright! ;-)))

Commenta

Originariamente inviato da Mr Sinister Visualizza il messaggio
            Salve a tutti!vorrei sapere per il rimborso come funziona?ci arriverà una lettera a casa prima della presa di servizio,oppure dovremo aspettare di prendere servizio per averlo?io comunque non vedo l'ora di iniziare e maggio sembra non arrivare mai!ma il corso a vermicino si fa nel primo anno di servizio o nel secondo?è una cosa che si ripete ogni anno mi pare,giusto?un saluto a tutti i pugliesi che come me emigreranno!!

Ricordo che qualche post fa gli interni ci avevano detto che il corso a Vermicino si fa tra i 6 ed i 18 mesi dall'assunzione e cmq non credo che si faccia ogni anno; penso che sia solo per i nuovi assunti, per "iniziarli" al lavoro da svolgere.
            Per il rimborso mi faccio anche io le stesse domande.
            Pure io voglio prendere servizio subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
              Ricordo che qualche post fa gli interni ci avevano detto che il corso a Vermicino si fa tra i 6 ed i 18 mesi dall'assunzione e cmq non credo che si faccia ogni anno; penso che sia solo per i nuovi assunti, per "iniziarli" al lavoro da svolgere.
              Per il rimborso mi faccio anche io le stesse domande.
              Pure io voglio prendere servizio subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si infatti, quel range di tempo è quello che è avvenuto finora.
              E comunque trattasi di una panoramica molto generale sulle varie funzioni della Banca, non vi inizieranno al lavoro, almeno non nel senso che vi spiegheranno i singoli compiti o le singole procedure in uso in Banca.
              Quello si impara sul campo.

per il rimborso, ricordo che mi arrivò un vaglia cambiario direttmente a casa dopo aver effettuato le visite mediche.

Commenta

Auguri a tutti!!! confermo quanto detto da chi ha fatto le visite in precedenza... soltanto che non sono andati in ordine!! a un certo punto, verso le 11.30 ci è toccato ricordare ai medici che c'erano ancora tre persone che aspettavano di fare la visita generale...
                volevo chiedere una cosa agli interni: il conto dei dipendenti permette l'accredito dello stipendio anche del coniuge? ovvero, posso cointestarlo poi con mia moglie?
                Avere un unico conto semplifica molto le cose....

Commenta

ah, un'altra cosa... io leggendo la mail avevo capito di dover restare digiuno dalla sera prima... ovvero senza cena!! non vi dico, la dottoressa che mi ha fatto il prelievo era preoccupata che svenissi!!! basta restare 8 ore a digiuno...
                  devo dire che il tramezzino uovo e salame del bar era più che notevole...

Commenta

Vi dice qualcosa?

buona giornata a tutti
                    Romantico Giando!

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
                      Ciao e buona giornata anche a te! Ma lo sai che non me ne ero accorta che oggi è l'anniversario del concorso? Ricordo che quando uscì il bando sulla G.U. pensai: "I partecipanti saranno tantissimi, forse farei prima a comprare un biglietto della lotteria..." e invece, ora siamo arrivati qui!!!
                      Anch'io ho pensato la stessa cosa! Wow, che anno ci siamo lasciati alle spalle!

Ah, per il rimborso delle spese, mi sono dimenticata di dirvelo: a un collega che ha fatto il colloquio il mio giorno hanno detto che provvedono con il primo stipendio. Sigh, niente scusa per gita in filiale!

Commenta

Sto operando...
                      X