annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio

Da ultimo, che dire? Se la mia città sarà ancora disponibile alla 116esima chiamata, io la prenderò e sarò contento di passarci altri due anni, in caso contrario no problems, me ne farò una ragione... In ogni caso, mi rendo disponibile fin d'ora per quanti dovessero (volontariamente o no) finirci! Se volete altre notizie io sono qua...
    Credo che a Piacenza fosse ancora tutto libero. Buona fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da novel Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!!
      Sono nuova del forum, ho ricevuto nei giorni scorsi le mail della BI: sono 91° ed ho le visite mediche il 16 marzo.
      Visto che vivo Roma, mi farebbe piacere partecipare all'aperitivo romano organizzato per lunedì alle 19 .
      Buona giornata e buona domenica a tutti!!!!
      Ciao, Novel! Ci siamo conosciute ieri alle visite mediche e abbiamo fatto il colloquio iniziale insieme...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        da nordico trovo PC molto più umida/afosa di BG; sul fattore "razzismo" penso che BZ sia molto peggio di BG, conosco gente del sud che ci vive a BG e si trova benissimo (ciò non toglie che ci possano essere esempi di razzismo, che, per farti un esempio, ti possono capitare benissimo anche ad AO).
        Nella filiale di Bergamo c'è un solo bergamasco. E anche fuori, soprattutto in città piuttosto che in provincia, ci sono tanti meridionali.
        In generale la Banca d'Italia non è un posto popolato da nordici.
        Nelle filiali in cui ci saranno molti nuovi assunti c'è la possibilità di fare gruppo e organizzarsi il tempo libero insieme. Magari anche tra filiali diverse: "questo fine settimana tutti nel monolocale di rc79 a Varese!".

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          Nella filiale di Bergamo c'è un solo bergamasco. E anche fuori, soprattutto in città piuttosto che in provincia, ci sono tanti meridionali.
          Allora, tengo a precisare, con molta tranquillità: io non ho detto che i bergamaschi sono razzisti o xenofobi. E non credo d'essere tanto stupido da non capire che pretendere di non avere a che fare con bergamaschi (che magari potrei incontrare nella filiale di Lecce o di Catanzaro ) sarebbe un'uguale forma di razzismo, ok? Dico solo che, in un eventuale confronto tra situazioni diverse - nello specifico tra Bergamo e Piacenza - sono più favorevolmente orientato verso una situazione potenzialmente (almeno potenzialmente) meno "pesante" psicologicamente. Il che, nel caso di specie, mi faceva propendere verso Piacenza. E parla uno che, da sardo, indicherà tra le proprie scelte Padova e Torino (non Piacenza né Bergamo). Claro?

Commenta

Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
            Allora, tengo a precisare, con molta tranquillità: io non ho detto che i bergamaschi sono razzisti o xenofobi. E non credo d'essere tanto stupido da non capire che pretendere di non avere a che fare con bergamaschi (che magari potrei incontrare nella filiale di Lecce o di Catanzaro ) sarebbe un'uguale forma di razzismo, ok? Dico solo che, in un eventuale confronto tra situazioni diverse - nello specifico tra Bergamo e Piacenza - sono più favorevolmente orientato verso una situazione potenzialmente (almeno potenzialmente) meno "pesante" psicologicamente. Il che, nel caso di specie, mi faceva propendere verso Piacenza. E parla uno che, da sardo, indicherà tra le proprie scelte Padova e Torino (non Piacenza né Bergamo). Claro?
            Pare che a Padova non manderanno nessuno. Il funzionario consigliava comunque di indicare le città preferite, indipendentemente da tutto.

Commenta

Nelle filiali in cui ci saranno molti nuovi assunti c'è la possibilità di fare gruppo e organizzarsi il tempo libero insieme. Magari anche tra filiali diverse: "questo fine settimana tutti nel monolocale di rc79 a Varese!".
              Per me va bene: mi piaceanche molto cucinare. Spero solo di avere più di una stanza: con una bambina, sarebbe già difficile starci in tre...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                essendoci case di banca, probabilmente a PC l'affitto ti costerebbe anche meno; la mia è una valutazione complessiva (confermata anche da Falbi) che rientra certamente nel novero delle opinioni e, come tale, può essere tranquillamente sconfessata con un'altra opinione.
                da nordico trovo PC molto più umida/afosa di BG; sul fattore "razzismo" penso che BZ sia molto peggio di BG, conosco gente del sud che ci vive a BG e si trova benissimo (ciò non toglie che ci possano essere esempi di razzismo, che, per farti un esempio, ti possono capitare benissimo anche ad AO).
                per i collegamenti aerei penso non ci siano paragoni ed anche per quelli ferroviari (Milano è a 50km).
                sul mangiare, penso si stia meglio a PC
                Evidentemente ogni valutazione è in larga parte soggettiva , compresa quella dell'umidità, la cui percezione è in larga parte legata anche alle temperature (e Piacenza, avendo un clima un po' più mite, dà effettivamente l'impressione d'essere più umida). Ma siccome questo è un forum sulla BI e non sulla climatologia regionale, passiamo ad altro...
                La questione del razzismo ovviamente la si vive in modi diversi a seconda della provenienza, e tu, "da nordico", non hai certamente i problemi che potrebbe (e non è detto che sia necessariamente così, sia chiaro) incontrare un pugliese o, come nel mio caso, un sardo.
                Quanto al mangiare, ricordo che mio padre (ex-dipendente BI) mi ha raccontato più volte di un periodo di "missione" a Piacenza, in cui rimase letteralmente sconcertato dalla eccelsa qualità dei pasti preparati nella mensa dei finanzieri (o dei ferrovieri? Non ricordo...) con cui la BI aveva una convenzione per i propri dipendenti.
                Magari non è più così. O forse...
                Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
                Visto che si parla di BG e PC, due città che conosco molto bene (vivo in provincia della seconda), mi sento un po'chiamato in causa e torno a scrivere sul forum. Credo che chi verrà a PC avrà belle sorprese nei primi mesi di servizio, cioè quelli estivi. Sagre paesane a go go, coppa piacentina e gnocco fritto, bagni in Trebbia con tuffi dalle rocce: le valli piacentine, pur non molto conosciute in giro per l'Italia, sanno essere MOLTO accoglienti da giugno a settembre. Inoltre, anche quanto a costo affitti, piacenza rulez (aldilà dei dati ufficiali, se si cerca bene si trova davvero a poco)...
                In inverno il discorso cambia, il clima è tale e quale a BG, c'è la nebbia, la pioggia, a volte la neve, ecc. Inoltre, ahimè, non è molto meno "leghista" di altri capoluoghi del nord (si sente dire spesso che PC è una specie di provincia lombarda trapiantata al di qua del Po).
                Da ultimo, che dire? Se la mia città sarà ancora disponibile alla 116esima chiamata, io la prenderò e sarò contento di passarci altri due anni, in caso contrario no problems, me ne farò una ragione... In ogni caso, mi rendo disponibile fin d'ora per quanti dovessero (volontariamente o no) finirci! Se volete altre notizie io sono qua...
                Io sono stato a Cremona, che praticamente è attaccata a Piacenza. Quando andavo a Bergamo in genere trovavo un clima più secco, forse per il vento alpino, quindi anche se più freddo lo preferivo. Bergamo poi la vedevo più viva come città.
                Per quanto riguarda il razzismo io non ho mai avuto problemi da siciliano al nord, stavo bene anche coi leghisti
                A Bolzano il discorso sarebbe stato diverso lì è un razzismo dei germanofoni verso gli altri.
                Sagre, coppa e gnocco fritto sono belle, specialmente in primavera e in autunno, meno d'estate quando si schiatta e le zanzare sono enormi.
                E poi il Trebbia, ci andavano anche i cremonesi, no il Trebbia no, al massimo posso sopportare di andare al lago, ma il mare è sempre il mare!
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
                  Pare che a Padova non manderanno nessuno. Il funzionario consigliava comunque di indicare le città preferite, indipendentemente da tutto.
                  A quanto pare Padova sarà coperta da movimenti interni (trasferimenti in disponibilità). E comunque anch'io vi consiglio di chiedere il meglio, poi se fosse proprio indisponibile allora cercate la meno peggio.

Nella filiale di Bergamo c'è un solo bergamasco. E anche fuori, soprattutto in città piuttosto che in provincia, ci sono tanti meridionali.In generale la Banca d'Italia non è un posto popolato da nordici. Nelle filiali in cui ci saranno molti nuovi assunti c'è la possibilità di fare gruppo e organizzarsi il tempo libero insieme. Magari anche tra filiali diverse: "questo fine settimana tutti nel monolocale di rc79 a Varese!".
                  Era quello che succede per gli assunti del mio concorso. Così ho fatto amicizia con diversi colleghi e ora che siamo quasi tutti a Roma usciamo spesso insieme

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
                  Credo che a Piacenza fosse ancora tutto libero. Buona fortuna!
                  Penso che per Torino non ci siano più posti disponibili. Piacenza e Potenza saranno le possibili destinazioni degli ultimi vincitori.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Approfitto dell'incredibile disponibilità di voi interni, per farvi una domanda...
                    Sono riuscito ad agguantare l'idoneità al concorso per 25 borse, profilo giuridico, ma sicuramente non sono nei 25.
                    Il presidente della commissione, ha detto (specificando di dirlo in maniera ufficiosa) che ci sarebbe da essere moderatamente ottimisti, perchè cè un gran bisogno di coauditori giuridici in BDI.

Potete confermare?? Mi sono distrutto di studio in questi mesi, sacrificando ogni cosa, e prendere l'idoneità senza l'assunzione potrebbe essere una "beffa" difficile da digerire....

In un post sul concorso per coauditroi giuridici, Lupman ha detto che bastava prendere l'idoneità e di non preoccuparsi, CONFERMATE??

Grazie mille, se porto tutti a cena nel miglior ristorante di ROMA.

Ciao e grazie.

SCUSATE SE SCRIVO QUI, ED INVADO UN ALTRA DISCUSSIONE, MA MI SEMBRA PIU' SEGUITA E VOLEVO UNA RISPOSTA

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                      Confermo... che mi ero perso un pezzo! Chiedo venia! quindi falbi, bludsak e funzionario vi hanno detto bene.
                      lupman, finalmente torni a scrivere..
                      A quando questo caffè?

Commenta

Sto operando...
                      X