annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ciu Visualizza il messaggio
    alla querelle di cui sopra, aggiungo una prova...
    il mio amichetto del cuore nonché neo-coadiutore (a Roma, Via Milano mi pare) nonché colui che mi ha segnalato questo concorso, qualche giorno fa mi manda una mail esultante in cui dice che gli avevano comunicato di un nuovo allargamento etc. etc.
    beh si trattava dei 120!
    Per chi non è in qualche modo interessato agli sviluppi del concorso, queste informazioni hanno un'importanza marginale. Come ad esempio anche gli scorrimenti delle graduatorie degli altri concorsi. Può darsi che qualcuno inciampi nella comunicazione della Banca e che quando un futuro collega si presenta, si accende la lampadina e gli venda la notizia come fresca fresca. Ma noi che siamo delle volpi già lo sapevamo.

    Commenta


      Cugino Alf approfitto per chiederti una cosa : si sa qualcosa per il possibile scorrimento della graduatoria del concorso 25 borse profilo giuridico?

      Siamo in tutto 30 idonei mi pare.
      In 24 mesi abbiamo la concreta possibilità di essere presi tutti???
      Lupman diceva di essere tranquilli, ma un pò di ansia c'è sempre...

      Sai per caso quani ne prenderanno??

      Commenta


        Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
        Cugino Alf approfitto per chiederti una cosa : si sa qualcosa per il possibile scorrimento della graduatoria del concorso 25 borse profilo giuridico?
        Siamo in tutto 30 idonei mi pare.
        In 24 mesi abbiamo la concreta possibilità di essere presi tutti???
        Lupman diceva di essere tranquilli, ma un pò di ansia c'è sempre...
        Sai per caso quani ne prenderanno??
        Negli scorsi anni la Banca preferiva fare un concorso l'anno piuttosto che scorrere la graduatoria. Ma i tempi sono cambiati e ora si punta anche al risparmio.
        Io non ho notizie da darti. Lupman è senz'altro il più informato in merito, quindi se lo dice lui significa che questa è la direzione che al momento è stata intrapresa.

        Commenta


          Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Ommioddio.. Ho creato un caso diplomatico !!
          certo che voi siciliani non vi si può toccare la Sicilia che immediatamente..
          Sono certa della tua buona fede...ma mai parlare per sentito dire o, peggio, per ciò che si legge o si ascolta!!! Sempre meglio testare. D'accordo con siciliani e campani. Non ce l'ho fatta a non postare: sono terribilmente campanilista; e, poi, non poteva mancare la rappresentanza calabrese.

          Un saluto.

          PS: quando mi iscrissi all'università, scoprendo la mia provenienza venni ricoperta di battutine (bada: ho frequentato l'università a CS ed io sono della prov di RC!!!!! Caso di razzismo tra corregionali, in questo caso dei calabresi del nord nei confronti dei calabresi del sud). Sono venuti a trovarmi, hanno conosciuto i miei posti e si sono innamorati e dei posti e delle persone.

          Commenta


            Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
            Sono certa della tua buona fede...ma mai parlare per sentito dire o, peggio, per ciò che si legge o si ascolta!!! Sempre meglio testare. D'accordo con siciliani e campani. Non ce l'ho fatta a non postare: sono terribilmente campanilista; e, poi, non poteva mancare la rappresentanza calabrese.

            Un saluto.

            PS: quando mi iscrissi all'università, scoprendo la mia provenienza venni ricoperta di battutine (bada: ho frequentato l'università a CS ed io sono della prov di RC!!!!! Caso di razzismo tra corregionali, in questo caso dei calabresi del nord nei confronti dei calabresi del sud). Sono venuti a trovarmi, hanno conosciuto i miei posti e si sono innamorati e dei posti e delle persone.
            visto che sono siciliana (anche se vivo a roma) ti do pienamente ragione! la mia città, catania, è meravigliosa: hai il mare, l'etna, ecc.... e tutti i miei amici che prima ne parlavano male, una volta venuti in sicilia se ne sono innamorati ed hanno un ricordo bellissimo... se mio marito non fosse romano, ci tornerei a vivere!!!

            Commenta


              Penso che con questo thread stamperanno un libro! oltre un milione e cinquecentomila visite.... roba da guinness dei primati!!

              Commenta


                Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
                visto che sono siciliana (anche se vivo a roma) ti do pienamente ragione! la mia città, catania, è meravigliosa: hai il mare, l'etna, ecc.... e tutti i miei amici che prima ne parlavano male, una volta venuti in sicilia se ne sono innamorati ed hanno un ricordo bellissimo... se mio marito non fosse romano, ci tornerei a vivere!!!
                pure io vorrei essere tanto campanilista... ma per la mia città è davvero difficile esserlo... ripeto anche io potrei dire "prima di parlare venite a vedere e conoscerla"... ma in fin dei conti la città offre davvero poco, molto molto più carina la provincia che trovo stupenda! penso che il mare che c'è qui (gargano, il resto è mediocre), i paesini del subappennino, il cibo, le olive, il vino, il nostro meraviglioso grano non siano poi cosi male certo le pale eoliche hanno un pò rovinato il paesaggio ma anche quelle sono utili

                per la sicilia io ad esempio non vedo l'ora di visitarla... anche se sinceramente a lavorare preferirei di no, troppo troppo lontana, un conto è il nord, tra autostrade, ferrovie, più o meno ci arrivi, in sicilia l'unico mezzo comodo sarebbe l'aereo...

                cmq volevo precisare che quando ho nominato salerno, avellino ecc era per fare un esempio di città del sud di simile grandezza rispetto a fg e con un costo della vita simile... e poi come si parla male di fg può capitare che le voci su altre città arrivino anche qui eh... ad esempio di salerno mi hanno parlato abbastanza male, come sempre sono le voci degli ignoranti ma potrei dire lo stesso di chi parla male di fg... un conto è se parlo male io che sono del posto, un conto è il sentito dire...

                sono punti di vista... tu magari mi dici "cremona è una città meravigliosa".. vado io e mi sento soffocare trovando dei ritmi e un clima diverso.

                poi come dicevi tu i "razzismi" tra provincia e provincia esistono ovunque... non pensare che nei confronti di fg non ci sia... persino Vendola ha avuto parole non carine ed è il presidente della regione

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  A me è andato benissimo. Sono stato a casa e mi hanno portato il divano nuovo.
                  Alcuni dicevano che non avrebbero scioperato perchè tanto non serve a nulla.
                  Nel mio ufficio credo che sia rimasto solo il funzionario.
                  Un sindacato ha proposto un accordo per fare in modo che il blocco degli aumenti per tre anni non incida sugli anni successivi. Cioè che, anche se persi questi tre anni, dal 2014 si riparta come se gli aumenti ci fossero stati. Vedremo.
                  Non male questa idea del sindacato!Staremo a vedere!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
                    visto che sono siciliana (anche se vivo a roma) ti do pienamente ragione! la mia città, catania, è meravigliosa: hai il mare, l'etna, ecc.... e tutti i miei amici che prima ne parlavano male, una volta venuti in sicilia se ne sono innamorati ed hanno un ricordo bellissimo... se mio marito non fosse romano, ci tornerei a vivere!!!
                    Conosco Catania ed i catanesi. C'ho fatto un dottorato. Adoro Ct, i catanesi, la loro cucina (pasta alla norma, il pane cunzatu, mmmm), l'aria, l'odore acre di carne di cavallo (poveri nimali) per le vie del centro...insomma todos. E ti dico anche che ho assistito a settentrionali (molto nordici) trasferirsi definitivamente e senza difficoltà a catania.

                    @profi: purtroppo una mia carissima, ma carissima, amica è foggiana. Beh, me ne parla male ma molto male. Io non posso pronunciarmi perché non ci sono mai stata e a mano sua non ci verrò mai; preferisce ospitarmi a Peschici. Tuttavia tu vuoi rimanere a Foggia, forse i sentimenti vincono sul resto?
                    Ultima modifica di confusa&felice; 17-04-2011, 16:04.

                    Commenta


                      beh si... tra famiglia, ragazzo e casa che ho già preferisco rimanere con tutto il cuore qui...anche se il cervello dovrebbe portarmi il più lontano possibile!

                      poi sai a volte anche la paura di una nuova esperienza, trovarsi sole in una città, sono una persona molto timida e per me non è facile... un conto è andare all'univ, lì è facile stringere amicizie... una volta fuori città hai solo il lavoro per dei rapporti sociali...

                      ripeto fg penso sia una delle città più bruttine di italia, eppure quando si cerca lavoro tutti vogliono rimanere qui! un motivo ci sarà--- forse siamo abituati a stare qui e ci va bene questa città anche con i difetti che ha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X