annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Stasera Pizza palermitana con A friend (che finalmente ho conosciuto dal vivo), Antonellaccia e Yenvel (marito di Sheradaze o Shedazar).
    Piacevole compagnia, buona la pizza, e spero di non aver scocciato troppo i prossimi colleghi con le chiacchiere sul nostro lavoro
    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Bella serata anche per me, speriamo di rifarla presto tutti colleghi
    Anche per me è stata una serata molto piacevole e spero di poterla ripetere quando tornerà in Sicilia Rosa77.

Commenta

Originariamente inviato da zecarlos Visualizza il messaggio
      Falbi Venezia come é messa?
      Ha bisogno di personale!
      Però, a meno di non essere del posto, lì gli affitti non sono proprio abbordabili.

Originariamente inviato da Jaruzelski Visualizza il messaggio
      Che io sappia Milano in proporzione è di gran lunga più abbordabile di Roma in tema di alloggi, oltre che meglio collegata con i propri sobborghi. Stessa convenienza provata anche per Padova (ho un amico d'infanzia che vive lì).
      Milano è sicuramente più abbordabile, almeno quando la frequentavo (4-5 anni fa). Inoltre a Milano rispetto a Roma (dove è impossibile) è abbastanza facile avere assegnato un allogio di banca.
      Sicuramente le periferie sono ben collegate (la maggior parte) rispetto a Roma, però personalmente preferisco di gran lunga Roma.
      Padova non la metto a paragone, perchè non è una metropoli.

Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
      Che Roma offra ciò che nessun'altra città italiana può offrire, mi sembra chiaro. E certo le prospettive di carriera possono essere più interessanti. Ma prima che queste si concretizzino in miglioramenti economici significativi passano degli anni, durante i quali è davvero dura fare i conti con affitti stellari.Con l'aggravante che stare a Roma, almeno per il momento, significa stare a Vermicino, il che significa che: o hai la fortuna di trovare qualcosa di economicamente accessibile in zone ragionevolmente centrali per poterti "godere" la città (ammesso che ti rimangano i soldi per poterlo fare, e comunque ipotecando minimo un'ora per poter arrivare sul posto di lavoro, o per tornare a casa), o trovi qualcosa vicino a via Guido Carli per spendere FORSE un po' meno (che però significa, di fatto, stare fuori Roma). Ovviamente questi problemi non li ha solo chi, buon per lui, ha già casa a Roma...
      1. Sulla carriera ha ragione, devo passare almeno 13 anni per iniziare a parlare di "carriera" e magari intanto hai pagato i miliardi di affitto...
      2. Chi lo dice che Roma significa stare a Vermicino?Anche le filiali del centro e i servizi del Polo di via Nazionale hanno bisogno di personale. Tutte le filiali e i servizi del centro e del tuscolano sono pieni di vice assistenti e sono pieni di pensionandi...
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Premettendo che conosco assai meglio Roma di Milano (il cui mercato immobiliare conosco molto sommariamente per aver frequentato siti di annunci e agenzie immobiliari), ribadisco: il centro di Milano mi risulta sia più caro di quella di Roma (e naturalmente si consideri che il centro è una zona comunque piuttosto estesa). Se parliamo di sobborghi, ovviamente il discorso cambia, ed è vero che i trasporti metropolitani funzionano notevolmente meglio.
        A parte che Milano ha un centro molto piccolo rispetto a quello romano, la differenza sta che a Milano se stai in una zona periferica o semi-periferica questa è servita e non ci metti un'ora e mezza per arrivare al lavoro come spesso succede a Roma, per questo spenderesti meno, perchè puoi permetterti di stare più lontano dal centro.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

E Falbi non preoccuparti, non ci hai scocciato per niente

Commenta

Originariamente inviato da Jaruzelski Visualizza il messaggio
            Beh Vermicino è ai piedi di Frascati, in poco tempo puoi goderti i Castelli Romani
            Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
            Veramente per quest'anno a Roma c'è Tuscolana e Otricoli, non Vermicino. Ma il prossimo anno potrebbe essere già diverso per via dei pensionamenti.

Comunque per Vermicino potrebbe esserci una navetta. Se non c'è traffico, basta farsi mezza Tuscolana e sei arrivato.
            Roma Tuscolana mi risulta sia Vermicino.
            Se non ricordo male falbi-confsal ha detto che comunque tutti i posti disponibili sono a Vermicino. Credo poi che in via Otricoli non ci siano vice-assistenti, ma su questo chiedo il conforto a chi ne sa più di me...
            Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
            Premetto che non sono pratica di Roma ma Roma Tuscolano e Vermicino (o Frascati) non sono la stessa zona? Inoltre, io avevo letto che era disponibile solo Roma Tuscolano e non mi pare si fosse parlato anche di via Otricoli...Ho capito male?
            Ora però mi sorge il dubbio che Roma Tuscolano sia proprio Vermicino...
            Beh Vermicino sta sulla Tuscolana si, ma se non ricordo male c'era pure un'altra sede sulla Tuscolana, dalla parte opposta del centro sportivo e pensavo ci si riferisse a quella.
            nell'elenco postato tempo fa sulle altre sedi di Roma si diceva che non c'erano informazioni certe. Vale solo per i prossimi anni o anche per quest'anno?
            Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
            Confermo che per Roma Tuscolana si intende Vermicino e che c'è una navetta della Banca che fa un servizio tipo scuolabus
            Facciamo un po' di chiarezza sulle sedi romane.
            In grassetto trovate i tre poli romani.
            In corsivo i servizi e le unità dell'Amministrazione Centrale.
            (Quasi ogni area dell'A.C. ha al suo interno oltre ai Servizi un'unità segretariale e di supporto all'area)

Le tre filiali romane sono sottolineate.

POLO DI VIA NAZIONALE

Area Banca centrale, mercati e sistemi di pagamento
            • Servizio Operazioni di banca centrale
            • Servizio Investimenti finanziari
            • Servizio Gestione dei rischi
            • Servizio Supervisione sui mercati e sul sistema dei pagamenti (via milano)
            • Servizio Sistema dei pagamenti (via milano)
            • Servizio Rapporti con il Tesoro (via capo le case)

Area Vigilanza bancaria e finanziaria
            • Servizio Normativa e politiche di vigilanza (via milano)
            • Servizio Rapporti esterni e affari generali (via milano)
            • Servizio Supervisione gruppi bancari (via piacenza)
            • Servizio Supervisione intermediari specializzati (via quattro fontane)
            • Ispettorato Vigilanza (via IV novembre)
            • Segreteria del C.I.C.R. (via nazionale)
            • Unità di Coordinamento d'Area e collegamento Filiali (via piacenza)

Area Circolazione monetaria
            • Servizio Segretariato
            • Servizio Cassa generale

Area Ricerca economica e relazioni internazionali
            • Servizio Studi di congiuntura e politica monetaria
            • Servizio Studi di struttura economica e finanziaria
            • Servizio Studi e relazioni internazionali
            • Servizio Statistiche economiche e finanziarie

Area Patrimonio immobiliare e acquisti
            • Ufficio per la Salute e la sicurezza sul lavoro (via panisperna e via pastrengo)

Area Bilancio e controllo
            • Servizio Ragioneria (via pastrengo)
            • Servizio Analisi e riscontro della spesa (via pastrengo)
            • Servizio Rapporti fiscali (via pastrengo)

Servizio Segreteria particolare (alle dirette dipendenze del Direttorio)

Servizio Consulenza legale (via milano e via nazionale)

Roma Sede (Filiale regionale) (via XX settembre)

Roma Succursale (Filiale specializzata nel servizio di Tesoreria dello Stato) (via dei Mille)

POLO TUSCOLANO

Area Circolazione monetaria
            • Servizio Fabbricazione carte valori (via tuscolana, 417)

Area Risorse umane e organizzazione
            • Servizio Personale gestione risorse_(via otricoli)
            • Servizio Personale inquadramento normativo ed economico_(via otricoli)

Servizio Revisione interna_(via otricoli)

Unità di Informazione Finanziaria (largo bastia)

POLO VERMICINO - CENTRO DONATO MENICHELLA (C.D.M.)
            (Largo Guido Carli, 1 - 00044 Frascati)

Area Risorse umane e organizzazione
            • Servizio Organizzazione

Area Risorse informatiche e rilevazioni statistiche
            • Servizio Innovazione e sviluppo informatico
            • Servizio Elaborazioni e infrastrutture
            • Servizio Rilevazioni ed elaborazioni statistiche

Area Patrimonio immobiliare e acquisti
            • Servizio Gestioni immobiliari
            • Servizio Acquisti

Roma Tuscolano (Filiale specializzata nel trattamento del contante - S.T.C.)

Dopo questo quadro, spero esaustivo, vi faccio presente che che la Banca aveva previsto di assumere 10-15 persone dei 90 vincitori, con l'estensione a 120 è molto probabile che questo numero sia maggiore, ma al momento non abbiamo informazione per quantificarne l'aumento.
            Parte degli assunti andrà a Roma Tuscolano e parte nei vari servizi dell'AC e nell'altre Filiali, i numeri non li sappiamo dipendono dalle scelte gestionali che farà la Banca, in base alle proprie priorità, e dal numero di colleghi che vorrano lasciare Roma Tuscolano dopo la rimodulazione in STC (non saranno tantissimi).
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
              questa sì che è una notiziona bomba!
              giordy01, ovunque tu sia, ti devo una birra!
              xD
              amatius, con piacere...se capiti a Roma chiamami...sono un grande fan del succo di malto...ahahahahah!!!

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                E Falbi non preoccuparti, non ci hai scocciato per niente
                Confermo che la serata è stata graditissima, la discussione interessante e la pizza, poi, era spettacolare!

Yenvel

Commenta

Scusa Falbi, ma la filiale Roma Tuscolano è all'interno del Polo Vermicino?
                  E, giusto per avere un'idea, quanti dipendenti ci sono a Vermicino? Da fuori (e anche da dentro visto che ho avuto la fortuna di entrarci qualche anno fa) sembra una struttura gigantesca...

Commenta

Augurissimi a Sally: io mi sentivo con la testa leggera, tu come stai?

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti! mi sono avvicinata da poco al mondo dei concorsi. Se lo avessi fatto Prima non nego che avrei provato anch'io questo concorso! sto preparando il mio secondo concorso, il primo non è andato granché,ho studiato tanto ma l'ansia mi ha giocato un brutto scherzo! vi leggo spesso e devo dirvi che siete davvero belli! :-) mi date tanta fiducia nel futuro! spero presto possiate essere presi presto tutti! e spero un giorno anch'io poter gioire per aver superato un concorso! per ora gioisco per voi!
                    Grazie mille e in bocca al lupo per il tuo prossimo concorso, tonga: vedrai che l'esperienza che hai fatto con il primo ti sarà utilissima! Facci avere notizie (buone), per favore.

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
                    amatius, con piacere...se capiti a Roma chiamami...sono un grande fan del succo di malto...ahahahahah!!!
                    Giacché ci pensa amatius alla birra, cos'altro gradiresti?

Commenta

i dintorni di vermicino sono veramente brutti!!! purtroppo frascati non è abbordabile, prezzi di gran lunga superiori ai 450.000 euro per vivere a frascati.... i dintorni di vermicino sono la famigerata zona tor vergata/la romanina... periferia nel degrado...
                      il problema di roma è proprio questo... i palazzinari che drogano il mercato e che impediscono anche a chi, come me, ha 40 metri quadri di casa, di poter pensare di andare a vivere in una zona decente e nemmeno poi tanto centrale...

Commenta

Sto operando...
                      X