per la mia esperienza personale, le città più vivibili sono bologna e quelle dell'emilia...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggioPremettendo che conosco assai meglio Roma di Milano (il cui mercato immobiliare conosco molto sommariamente per aver frequentato siti di annunci e agenzie immobiliari), ribadisco: il centro di Milano mi risulta sia più caro di quella di Roma (e naturalmente si consideri che il centro è una zona comunque piuttosto estesa). Se parliamo di sobborghi, ovviamente il discorso cambia, ed è vero che i trasporti metropolitani funzionano notevolmente meglio.
purtroppo vinciamo a mani basse...
Commenta
-
Originariamente inviato da jane_a Visualizza il messaggioAugurissimi a Sally: io mi sentivo con la testa leggera, tu come stai?
Grazie mille e in bocca al lupo per il tuo prossimo concorso, tonga: vedrai che l'esperienza che hai fatto con il primo ti sarà utilissima! Facci avere notizie (buone), per favore.
Giacché ci pensa amatius alla birra, cos'altro gradiresti?
Commenta
-
Conosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni ed i consigli dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.Ultima modifica di mater; 03-03-2011, 15:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggioConosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonks Visualizza il messaggio..........Roma è Roma, caotica, scomoda, divertente, incredibile... un po' in tutte le zone!
Però devi ammettere che la zona dove abitare va scelta con oculatezza e comunque chi abita a sud non può dire che non andrebbe ad abitare a nord e viceversa perchè sono talmente distanti, soprattutto in termini di tempo di percorrenza, che sarebbe come scegliere di andare ad abitare in un'altra città. Roma è una metropoli e bisogna abituarsi alle sue dimensioni!
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggioScusa Falbi, ma la filiale Roma Tuscolano è all'interno del Polo Vermicino?
E, giusto per avere un'idea, quanti dipendenti ci sono a Vermicino? Da fuori (e anche da dentro visto che ho avuto la fortuna di entrarci qualche anno fa) sembra una struttura gigantesca...
Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggioper la mia esperienza personale, le città più vivibili sono bologna e quelle dell'emilia...goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Grazie mille Falbi! Approfitto per farti due ulteriori domandine:
1)Com'é la situazione invece a Grosseto e a Verona?
2) Vi sono case di Bankitalia a Venezia, Verona e Grosseto?
Grazie ancora...
P.S. Ho appena ricevuto la mail che anticipa la raccomandata, il mio punteggio é 90,39 e non 90, 41...ma la posizione resta la n.56
Commenta
-
Originariamente inviato da zecarlos Visualizza il messaggioGrazie mille Falbi! Approfitto per farti due ulteriori domandine:
1)Com'é la situazione invece a Grosseto e a Verona?
2) Vi sono case di Bankitalia a Venezia, Verona e Grosseto?
Grazie ancora...
P.S. Ho appena ricevuto la mail che anticipa la raccomandata, il mio punteggio é 90,39 e non 90, 41...ma la posizione resta la n.56
7 cansada (95,23)--> Treviso, Venezia, Padova, Verona, Trieste.
10 novafan --> Roma
11 creep-out (94,48) --> Napoli, Roma e Foggia
12 contino bricchio (94,33)-->Roma
18 aileena (93,57) --> Roma, Torino, Ravenna, Trento, Viterbo
19 cicciobuffo (93,16) --> Roma, Napoli, Trento
26 attiliodk (92,75) -->Roma,Bologna,Padova,Forlì,Milano
32 mr sinister(92.24) --> Bari, Lecce, (Foggia?), Puglia, Lombardia
36 freddiemercury(91,57) --> Roma, poi ovunque
39 caymano1987(91,30) -->Ovunque
41 willibay(91,30) --> Bologna, Padova
xx maccio(91,14) -->Ovunque
46(amico/a creep-out)-->
53 sysyphus(90,49) --> roma, latina, viterbo, bari, lecce
56 zecarlos(90,39) --> Napoli, Venezia, Verona, Arezzo
58 rosa77 (90,23)-->Trapani, Palermo, Agrigento, Ragusa, Catania
60 evp (90,07)--> Roma, Milano, Torino,Trento,Trieste
62 caroline (89,89)--> Napoli
63 moviedreamer (89,73) --> Roma,Milano, Bologna,Toscana
65 ishikawa(89,64) -->Napoli, Roma, Forlì, Arezzo, Bergamo
69 letter18_2 --> Roma, Lazio,Toscana, E. Romagna,Catania,Milano
75 elpato (89,40) -->Roma
76 anthyllis (89,40) -->Trentino-Alto Adige, Veneto
77 giando.ing --> Bari, Foggia, Roma
79 titto3 (89,31)-->
80 incertezza --> Campania
81 magic4theyes(89,24) -->Roma, Torino, Trieste, Bolzano, Trento
82 aib(89,23) --> Roma, Viterbo, Latina, Toscana
88 confusa&felice --> Reggio Calabria, Catanzaro, Bergamo, Roma
94 jymbo79 (88.73)-->Napoli,Caserta,Salerno,Roma,Foggia,Palermo
95 rc79 (88.73) --> Napoli, Salerno, Milano, Arezzo
100? oramoltomeglio (88.32) Roma, Umbria, Torino, Trieste
101 dionide(88,31)-> Roma,Lazio,Arezzo,Veneto,Bergamo,Milano,Torino
102 r0b.ing(88,22) -->Roma,Veneto, Arezzo, Bergamo
103 strider(88,15)-->Genova, La Spezia, Siena, Verona (Liguria, Toscana)
109 belgravia(87,98)-> Cosenza,Catanzaro,ReggioC,Salerno,Roma,Forlì
110 blindfold(87,83) --> Roma, Latina
111 gaber(87,81) --> Roma
113 giginho (87,65)--> ROMA, Arezzo, Piacenza, Verona, Trento
116 deme81 --> AOSTA, PIACENZA, BERGAMO, AREZZO, BOLZANO
120 portellen(86,97) --> PADOVA, TRENTO, TORINO, CAGLIARI
Commenta
-
Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggioConosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni ed i consigli dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioA parte che Milano ha un centro molto piccolo rispetto a quello romano, la differenza sta che a Milano se stai in una zona periferica o semi-periferica questa è servita e non ci metti un'ora e mezza per arrivare al lavoro come spesso succede a Roma, per questo spenderesti meno, perchè puoi permetterti di stare più lontano dal centro.
Commenta
Commenta