annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per la mia esperienza personale, le città più vivibili sono bologna e quelle dell'emilia...

    Commenta


      Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
      Premettendo che conosco assai meglio Roma di Milano (il cui mercato immobiliare conosco molto sommariamente per aver frequentato siti di annunci e agenzie immobiliari), ribadisco: il centro di Milano mi risulta sia più caro di quella di Roma (e naturalmente si consideri che il centro è una zona comunque piuttosto estesa). Se parliamo di sobborghi, ovviamente il discorso cambia, ed è vero che i trasporti metropolitani funzionano notevolmente meglio.
      Roma vince la gara del lungo periodo

      purtroppo vinciamo a mani basse...

      Commenta


        Originariamente inviato da jane_a Visualizza il messaggio
        Augurissimi a Sally: io mi sentivo con la testa leggera, tu come stai?



        Grazie mille e in bocca al lupo per il tuo prossimo concorso, tonga: vedrai che l'esperienza che hai fatto con il primo ti sarà utilissima! Facci avere notizie (buone), per favore.



        Giacché ci pensa amatius alla birra, cos'altro gradiresti?
        Ok, con la birra ci starebbe bene...uhmmm...un'altra birra...ahahahah, possiamo ubriacarci, poi quando saremo colleghi in banca, solo acqua e succo di frutta...ahahahah

        Commenta


          Conosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
          Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni ed i consigli dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.
          Ultima modifica di mater; 03-03-2011, 14:32.

          Commenta


            Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
            Conosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
            Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.
            Io sono di Roma, e confermo i prezzi impossibili degli affitti (e infatti sto ancora coi miei ), ma direi che definire la zona Sud peggiore della Nord è azzardato. Io ci vivo da sempre, e vi assicuro che ci sono zone carine e tranquille. Personalmente non andrei a Roma Nord, e quindi mi sembra evidente che si tratta di opinioni molto personali... Roma è Roma, caotica, scomoda, divertente, incredibile... un po' in tutte le zone!

            Commenta


              Originariamente inviato da tonks Visualizza il messaggio
              ..........Roma è Roma, caotica, scomoda, divertente, incredibile... un po' in tutte le zone!
              E' vero!
              Però devi ammettere che la zona dove abitare va scelta con oculatezza e comunque chi abita a sud non può dire che non andrebbe ad abitare a nord e viceversa perchè sono talmente distanti, soprattutto in termini di tempo di percorrenza, che sarebbe come scegliere di andare ad abitare in un'altra città. Roma è una metropoli e bisogna abituarsi alle sue dimensioni!

              Commenta


                Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
                Scusa Falbi, ma la filiale Roma Tuscolano è all'interno del Polo Vermicino?
                E, giusto per avere un'idea, quanti dipendenti ci sono a Vermicino? Da fuori (e anche da dentro visto che ho avuto la fortuna di entrarci qualche anno fa) sembra una struttura gigantesca...
                Mi pare che l'ho scritto in un post chilometrico...

                Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                per la mia esperienza personale, le città più vivibili sono bologna e quelle dell'emilia...
                E' vero, però le città di mare sono le migliori
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Grazie mille Falbi! Approfitto per farti due ulteriori domandine:

                  1)Com'é la situazione invece a Grosseto e a Verona?

                  2) Vi sono case di Bankitalia a Venezia, Verona e Grosseto?

                  Grazie ancora...

                  P.S. Ho appena ricevuto la mail che anticipa la raccomandata, il mio punteggio é 90,39 e non 90, 41...ma la posizione resta la n.56

                  Commenta


                    Originariamente inviato da zecarlos Visualizza il messaggio
                    Grazie mille Falbi! Approfitto per farti due ulteriori domandine:

                    1)Com'é la situazione invece a Grosseto e a Verona?

                    2) Vi sono case di Bankitalia a Venezia, Verona e Grosseto?

                    Grazie ancora...

                    P.S. Ho appena ricevuto la mail che anticipa la raccomandata, il mio punteggio é 90,39 e non 90, 41...ma la posizione resta la n.56
                    LISTA VINCITORI E PREFERENZE

                    7 cansada (95,23)--> Treviso, Venezia, Padova, Verona, Trieste.
                    10 novafan --> Roma
                    11 creep-out (94,48) --> Napoli, Roma e Foggia
                    12 contino bricchio (94,33)-->Roma
                    18 aileena (93,57) --> Roma, Torino, Ravenna, Trento, Viterbo
                    19 cicciobuffo (93,16) --> Roma, Napoli, Trento
                    26 attiliodk (92,75) -->Roma,Bologna,Padova,Forlì,Milano
                    32 mr sinister(92.24) --> Bari, Lecce, (Foggia?), Puglia, Lombardia
                    36 freddiemercury(91,57) --> Roma, poi ovunque
                    39 caymano1987(91,30) -->Ovunque
                    41 willibay(91,30) --> Bologna, Padova
                    xx maccio(91,14) -->Ovunque
                    46(amico/a creep-out)-->
                    53 sysyphus(90,49) --> roma, latina, viterbo, bari, lecce
                    56 zecarlos(90,39) --> Napoli, Venezia, Verona, Arezzo
                    58 rosa77 (90,23)-->Trapani, Palermo, Agrigento, Ragusa, Catania
                    60 evp (90,07)--> Roma, Milano, Torino,Trento,Trieste
                    62 caroline (89,89)--> Napoli
                    63 moviedreamer (89,73) --> Roma,Milano, Bologna,Toscana
                    65 ishikawa(89,64) -->Napoli, Roma, Forlì, Arezzo, Bergamo
                    69 letter18_2 --> Roma, Lazio,Toscana, E. Romagna,Catania,Milano
                    75 elpato (89,40) -->Roma
                    76 anthyllis (89,40) -->Trentino-Alto Adige, Veneto
                    77 giando.ing --> Bari, Foggia, Roma
                    79 titto3 (89,31)-->
                    80 incertezza --> Campania
                    81 magic4theyes(89,24) -->Roma, Torino, Trieste, Bolzano, Trento
                    82 aib(89,23) --> Roma, Viterbo, Latina, Toscana
                    88 confusa&felice --> Reggio Calabria, Catanzaro, Bergamo, Roma
                    94 jymbo79 (88.73)-->Napoli,Caserta,Salerno,Roma,Foggia,Palermo
                    95 rc79 (88.73) --> Napoli, Salerno, Milano, Arezzo
                    100? oramoltomeglio (88.32) Roma, Umbria, Torino, Trieste
                    101 dionide(88,31)-> Roma,Lazio,Arezzo,Veneto,Bergamo,Milano,Torino
                    102 r0b.ing(88,22) -->Roma,Veneto, Arezzo, Bergamo
                    103 strider(88,15)-->Genova, La Spezia, Siena, Verona (Liguria, Toscana)
                    109 belgravia(87,98)-> Cosenza,Catanzaro,ReggioC,Salerno,Roma,Forlì
                    110 blindfold(87,83) --> Roma, Latina
                    111 gaber(87,81) --> Roma
                    113 giginho (87,65)--> ROMA, Arezzo, Piacenza, Verona, Trento
                    116 deme81 --> AOSTA, PIACENZA, BERGAMO, AREZZO, BOLZANO
                    120 portellen(86,97) --> PADOVA, TRENTO, TORINO, CAGLIARI

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
                      Conosco abbastanza Roma e chi decide di andarvi a lavorare deve mettere in conto che per vivere in un quartiere tranquillo dovrà accontentarsi di un posto letto nei classici appartamenti per studenti o lavoratori (la camera singola costa dai 600 in su. Lo so per certo perché ho un figlio che studia a Roma). Per un microappartamento, magari al 1° piano ST, ammobiliato con mobili da rigattiere ci vogliono dai 1200 in su. Vi sconsiglio di andare ad abitare in zona sud (meglio evitare tutti i quartieri che si chiamano Tor qualcosa). Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, Roma è bellissima, ma, a meno che non la conosciate, sappiate che per viverci bisogna essere preparati.
                      Comunque sicuramente vi potranno essere utili le impressioni ed i consigli dei ragazzi vincitori e idonei che già vivono a Roma come studenti o lavoratori fuori sede.
                      Seicento a posto letto a Roma è possibile, ma non è certo il minimo. Per settecento più spese si può avere un monolocale carino in una zona non centrale ma servitissima e tranquilla come Montemario-Torrevecchia, e conosco chi (ma si tratta davvero di fortuna) è riuscito a trovare una singola piccola in zona Prati o Flaminio per meno di quattrocento. Poi è chiaro che il "centro" per una città come Roma è un concetto molto elastico (a che altezza la Tiburtina, la Tuscolana, o via Trionfale smettono di essere "centro"?), e il prezzo di un appartamento o di una camera varia non solo a seconda della centralità, ma in base alla maggiore o minore densità di studenti o di immigrati (purtroppo c'è chi fa distinzioni del genere) o di professionisti, in base alla distanza da una fermata della metro, in base alla categoria e/o qualità dell'immobile... Chiaramente discorsi di questo genere sono difficilmente generalizzabili...

                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      A parte che Milano ha un centro molto piccolo rispetto a quello romano, la differenza sta che a Milano se stai in una zona periferica o semi-periferica questa è servita e non ci metti un'ora e mezza per arrivare al lavoro come spesso succede a Roma, per questo spenderesti meno, perchè puoi permetterti di stare più lontano dal centro.
                      Abbiamo detto esattamente la stessa cosa: Milano è meglio servita, e questa è una differenza decisiva. Quanto alle dimensioni del centro, si tratta - lo ripeto - di un concetto piuttosto relativo e di difficile definizione; il che non è in contraddizione col riconoscere che, come ho già detto, i "sobborghi" (concetto complementare a quello di "centro") costano meno a Milano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X