annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
    Scusate, ma gli stipendi in questa tabella si intendono lordi o netti?

    http://www.fisac.it//documenti/Banca...tipendiali.pdf

    ps. per me la soglia dei 90 è attorno a 88
    lo stipendio non può mai essere indicato al netto poichè la fiscalità cambia da comune a comune, regione a regione, regime pensionistico scelto, bla bla

    Commenta


      Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
      E' un'obiezione da muovere alla Banca. Forse i sindacati possono sensibilizzare la Banca sull'argomento, ma non rientra tra i temi della contrattazione.
      Non esiste nessun provvedimento del Garante per la privacy che imponga di tenere riservato l'esito degli esami, a patto che non vengano pubblicate informazioni sensibili (ad esempio il riferimento ad esami sostenuti con ausilii speciali per portatori di handicap). Anche secondo me dovrebbe essere pubblicata una graduatoria con nomi e cognomi, però è una decisione che può prendere solo la Banca. Vedremo come si comporterà.
      La Banca quindi non ha recepito il messaggio, nè forte nè chiaro. Non lo ha proprio ricevuto perchè il forum è informale e non è un canale di comunicazione con la Banca.
      grazie innanzitutto per aver risposto.
      In secundis, ovviamente il mio messaggio non era rivolto alla Banca per il tramite di un Forum, ci mancherebbe.
      Ho soltanto avanzato una perplessità che, a mio avviso, è di non poco conto in quanto una graduatoria pubblica che consente di conoscere non solo la propria posizione (questo mi sembra sia il minimo che deve essere consentito), ma anche il punteggio di chi ti precede, sia una graduatoria che risponda pienamente all'esigenza, legittima, di trasparenza di una procedura pubblica di selezione.
      Fermo restando che non ho minimamente dubbi circa la correttezza con cui l'istituzione Banca d'Italia ha espletato e si appresta a terminare tale procedura, ma un conto è la "intima convinzione" che alcuna violazione sia commessa, un conto è la possibilità di poter far valere il proprio interesse legittimo a che un Ente pubblico compia atti come questi nel pieno rispetto delle regole.
      Detto questo, a mio parere il singolo candidato idoneo può, in conformità con la normativa vigente in materia di accesso agli atti della P.A., accedere alla graduatoria nel suo complesso e non esclusivamente in relazione alla propria posizione.

      Ma allora perchè non renderla pubblica direttamente, magari soltanto per i soli idonei?

      Commenta


        Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
        Ma allora perchè non renderla pubblica direttamente, magari soltanto per i soli idonei?
        Anche questa potrebbe essere un'alternativa interessante oltre a quella da me proposta (graduatoria anonima che anche lupman condivide).
        Resta anche a me qualche perplessità sul perchè un authority così prestigiosa come la Banca, che fa della trasparenza e della correttezza i suoi punti di forza, non abbia pensato ad alternative che rispettino la privacy e nello stesso tempo salvaguardino la trasparenza. Avere accesso diretto agli atti inoltre non è possibile per tutti vista la dislocazione geografica dei candidati.
        Comunque non esistono Authority perfette, ma solo intenzioni perfette. (cit. Azeem da "Robin Hood")
        L'augurio è che potremo un domani contribuire anche noi , umilmente, come v. ass a rendere la banca un pelo migliore nonostante i suoi standard già molto elevati.
        Ultima modifica di giando.ing; 17-02-2011, 13:18.

        Commenta


          Ma allora quelli con un voto non tanto alto quando potranno sapere la loro posizione in graduatoria????

          Commenta


            Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
            Ma allora quelli con un voto non tanto alto quando potranno sapere la loro posizione in graduatoria????
            La ns posizione la sapremo cmq.
            Per gli "aggiornamenti" sullo scorrimento invece credo che dovremmo chiamare verso la fine dell'anno quando si faràla pianta dell'organico o sbaglio?

            Commenta


              Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Anche questa potrebbe essere un'alternativa interessante oltre a quella da me proposta (graduatoria anonima che anche lupman condivide).
              Resta anche a me qualche perplessità sul perchè un authority così prestigiosa come la Banca, che fa della trasparenza e della correttezza i suoi punti di forza, non abbia pensato ad alternative che rispettino la privacy e nello stesso tempo salvaguardino la trasparenza. Avere accesso diretto agli atti inoltre non è possibile per tutti vista la dislocazione geografica dei candidati.
              Comunque non esistono Authority perfette, ma solo intenzioni perfette. (cit. Azeem da "Robin Hood")
              L'augurio è che potremo un domani contribuire anche noi , umilmente, come v. ass a rendere la banca un pelo migliore nonostante i suoi standard già molto elevati.
              be' il mio intento non è ambizioso quanto il tuo giando.ing, non mi sfiora nemmeno l'idea di poter migliorare anche solo di un pelo la Banca d'Italia.
              Il punto è un altro: non è questione di rispettare la privacy, perchè la privacy viene meno quando si tratta di contemperarla con esigenze di trasparenza.
              Non vorrei essere ripetitivo, ma insisto: qui è in gioco non l'opportunità di una scelta legittima dell'Ente che ha indetto il Concorso, bensì la legittimità della procedura di reclutamento, la quale potrebbe essere impugnata dinanzi al TAR.
              Io sono sicuro, pertanto, che la Banca pubblicherà prima o poi la graduatoria, perchè altrimenti temo che potranno esserci contestazioni.

              Commenta


                Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                Una precisazione forse già fatta in precedenza: le visite mediche hanno il solo scopo di fotografare il vostro stato di salute all'atto dell'ingresso in Banca. Ciò aiuta la Banca a capire in che cosa non potrete essere impiegati e a prevenire eventuali future cause di servizio per malanni già presenti prima di essere assunti.
                Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
                Mmm leggendovi è venuta anche a me un pò l'ansia per le visite mediche...avete parlato di serio problema uditivo mi pare. A me funziona in pratica solo un orecchio (causa parotite da bambino), non è un gran problema nella vita di tutti i giorni perchè l'altro sopperisce benissimo e in pratica neanche me ne accorgo, ma non vorrei fosse motivo di esclusione alle visite mediche.Chiedo lumi a falbi se può dirmi qualcosa in proposito. Thanks
                Ha risposto egregiamente Tin Tin. Nessun motivo di esclusione

                Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                Altra info dalla graduatoria del precedente concorso per VA del 2003: solo alla Sede di Milano sono stati assegnati, nel corso dei 5 anni di validità della graduatoria, più di 30 tra vincitori e idonei...meditate gente, meditate

                Infatti Milano è una delle strutture più ricettive, è sempre bisognosa di personale!


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                l'unico motivo per non essere assunti è essere inabili in via assoluta a qualunque lavoro. Direi che il tuo problema non rientra tra questi!
                Confermo!!!

                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                devo dire che ero già stato tentato dal risponderti, ma visto che insisti...

                credo che voler vedere la graduatoria sia di per sè frutto di due possibili motivazioni:

                1) curiosità. credo che a fronte di ciò, il mio diritto a che altri - magari miei colleghi in azienda risultati non idonei e pronti a sputtanarmi col capo - non sappiano che ho partecipato a un concorso sia più importante

                2) puzza di bruciato. Ora, premesso che se hai partecipato credo ti sia potuto fare un'idea del come si fanno le cose qui, se comunque ti fosse rimasto qualcue dubbio basta una mail alla casella di posta certificata e, senza pagare un centesimo, ti faranno vedere tutte le graduatorie che vuoi. anche in questo caso, direi che la semplicità del modo con cui puoi toglierti i tuoi dubbi sia dirimente rispetto all'opportunità di pubblicare la graduatoria e di rischiare così che qualcuno ne subisca danni. Quale dubbio ti toglierai vedendo la graduatoria non lo so, però contento tu...

                se poi quando chiamerai vorrrai sapere soglie, punteggio più alto, ecc. te lo diranno sicuramente.

                Trovo in definitiva che voler vedere la graduatoria intera sia un interesse reale di pochi e, forse, solo una curiosità di molti, come tale non meritevole di attenzione.

                Per questo condivido appieno la scelta di non pubblicarla. poi ovviamente ognuno la pensa come vuole!
                Chiunque ne faccia richiesta (dei partecipanti al concorso) può visionare la graduatoria.

                Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                Lupman io sono d'accordo con te e hai espresso in maniera molto efficace le possibili motivazioni per le quali la Bi non pubblica le graduatorie. Mi rimane pero' solo un dubbio: perchè non pubblicare una graduatoria ANONIMA ?
                Tutte le questioni relative allo sputtanamento sarebbero evitate e nello stesso tempo trasparenza e curiosità varie soddisfatte.. senza dimenticare che si eviterebbero un numero considerevole di chiamate ai centrali della BI, ma forse questo è l'aspetto meno rilevante.
                Anch'io sono favorevole alla pubblicazione di una graduatoria anonima sul sito. Dobbiamo sponsorizzarla

                Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                La ns posizione la sapremo cmq.Per gli "aggiornamenti" sullo scorrimento invece credo che dovremmo chiamare verso la fine dell'anno quando si faràla pianta dell'organico o sbaglio?
                Confermo che li sapremo tra novembre e dicembre 2011 e cercheremo di informarvi prontamente!
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
                  Io sono sicuro, pertanto, che la Banca pubblicherà prima o poi la graduatoria, perchè altrimenti temo che potranno esserci contestazioni.
                  Su questo non sono sicuro, questo modus operandi della banca va avanti da molto e non vedo perchè solo ora dovrebbe cambiare, non posso credere che non abbiano pensato ai risvolti giudiziari (TAR di cui parlavi).

                  ps: a proposito di poter migliorare la banca: dovunque ho lavorato ho sempre sperato di poter dare il mio contributo per milgiorare le cose, nel senso più generico del termine. Non so se ci sono riuscito, ma conservo sempre questo come primo obiettivo.

                  Commenta


                    Confermo che li sapremo tra novembre e dicembre 2011 e cercheremo di informarvi prontamente![/QUOTE]

                    Grazie Falbi.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
                      be' il mio intento non è ambizioso quanto il tuo giando.ing, non mi sfiora nemmeno l'idea di poter migliorare anche solo di un pelo la Banca d'Italia.
                      Il punto è un altro: non è questione di rispettare la privacy, perchè la privacy viene meno quando si tratta di contemperarla con esigenze di trasparenza.
                      Non vorrei essere ripetitivo, ma insisto: qui è in gioco non l'opportunità di una scelta legittima dell'Ente che ha indetto il Concorso, bensì la legittimità della procedura di reclutamento, la quale potrebbe essere impugnata dinanzi al TAR.
                      Io sono sicuro, pertanto, che la Banca pubblicherà prima o poi la graduatoria, perchè altrimenti temo che potranno esserci contestazioni.
                      Intanto non vedo come potrebbe essere impugnata al TAR, visto che nessuno la obbliga a pubblicarla sul sito internet, ma la graduatoria sarà pubblica, nel senso che ogni portatore di interessi (partecipanti alla prova orale) potrà prenderne visione. Finora non ci sono mai stati ricorsi o contestazioni in merito.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X