Originariamente inviato da falbi-confsal
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Ho visto che a qualcuno è piaciuta l'idea della festa... purtroppo saremo scaglionati in diversi periodi. Magari potremmo farla in occasione del primo corso di formazione a Vermicino! ma dovremmo trovare il sistema di essere tutti. Io sicuramente nn rientro nel primo scaglione, però sono vicina e quindi mi potrei spostare. Ma chi abita lontano?
mmmhh... un fondo cassa comune?
mi aspetterei di assaggiare un profiterols cucunato da Profiterols... li cucini o li mangi solo?
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiouhm: non ne avevo mai parlato?
sintetizzo per non annoiarvi:
-filiale A (più piccola): cassa + tesoreria (mansionario più ampio) + informatica
-filiale B (più grande): cassa + tesoreria (mansionario più ristretto, ma più specifico) + informatica
l'evoluzione è un po' quella che è (scarsa): il ruolo in molte realtà è quello del tappabuchi; in questo tappabuchismo si possono trovare spiragli interessanti da approfondire ed in cui acquisire una certa credibilità (nel mio caso: l'informatica, la contazione e lo sportello utenza).
Diciamo che un buon metodo è cercare di infilarsi dove gli anziani non vogliono o non sono in grado di andare: non è detto che siano attività migliori/peggiori delle altre, se ti va bene ti possono anche piacere (come nel mio caso); l'importante è non dimenticare mai che si è fra le ultime ruote del carro (brutto a dirsi, lo sò, ma aiuta a comprendere meglio la situazione).
Dove lavoro ora sono un po' abituato a fare il tappabuchi, nel senso che magari mandano me a fare piccoli lavoretti che gli altri non vogliono fare.. oltre naturalmente alle attività principali..
Diciamo che non mi dispiace anche perchè i tappabuchi possono magari toccare con mano differenti compiti/ambiti.. Interessante la tua attività informatica, verso cui ho una propensione innata a 360° (non solo per il mio background di ingegnere informatico), e spero vivamente che dovunque mi mandino ci sia qualcosa di informatico (in tutti i sensi) che gli altri non vogliono/non sanno fare..
Da non sottovalutare magari anche la possibilità di diventare esperto/profondo conoscitore delle macchine di contazione che da quello che ho capito non sono delle stupide macchinette ma apparati abbastanza complessi, diciamo che per un ing. non sarebbe male.
che ne pensi?
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioti ripeto (e diciamo che sono competente): il V.A. è il grado iniziale della carriera operativa (impiegatizia per intenderci). Tale carriera è sovraordinata a quella se.ge.si. (i commessi) che svolgono mansioni esecutive (custodia immobili, posta, portineria, anticamera, operazioni di trasferimento valori, ecc.): la carriera se.ge.si. è però in via di superamento (non verrà più assunto nessuno). . .
Commenta
-
Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggioio sono diventata più ottimista da quando sono mamma
Ad ogni modo voi mamme concorsiste siete i miei idoli, non smetterò mai di farvi i complimenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioTi ringrazio per la tua testimonianza.
Dove lavoro ora sono un po' abituato a fare il tappabuchi, nel senso che magari mandano me a fare piccoli lavoretti che gli altri non vogliono fare.. oltre naturalmente alle attività principali..
Diciamo che non mi dispiace anche perchè i tappabuchi possono magari toccare con mano differenti compiti/ambiti.. Interessante la tua attività informatica, verso cui ho una propensione innata a 360° (non solo per il mio background di ingegnere informatico), e spero vivamente che dovunque mi mandino ci sia qualcosa di informatico (in tutti i sensi) che gli altri non vogliono/non sanno fare..
Da non sottovalutare magari anche la possibilità di diventare esperto/profondo conoscitore delle macchine di contazione che da quello che ho capito non sono delle stupide macchinette ma apparati abbastanza complessi, diciamo che per un ing. non sarebbe male.
che ne pensi?
le selezionatrici (=le contasoldi) sono macchine assai complesse (e meno male) che richiedono competenze ingegneristiche (meccaniche, elettroniche ed informatiche, penso) per una loro gestione adeguata (quindi andiamo ad un livello sopra al "normale" utilizzo). Diciamo che l'accoppiata FG + ingegnere potrebbe aprirti dei buoni spiragli in questo settore (metti in conto di trasferirti poi a RM in tempi brevi per affinare le competenze).
Di informatica ce n'è dapperutto a iosa e quindi ti troverai bene: se il settore "macchina" ti interessa, penso ci siano delle buone possibilità anche come VAss.
I miei colleghi VAss cosa ne pensano?
Commenta
-
Originariamente inviato da dromedario83 Visualizza il messaggioCioè, se ho ben capito, questi Se.Ge.Si potrebbero "rubarci" dei posti da vice assistente?
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiol'idea mi sembra ottima
le selezionatrici (=le contasoldi) sono macchine assai complesse (e meno male) che richiedono competenze ingegneristiche (meccaniche, elettroniche ed informatiche, penso) per una loro gestione adeguata (quindi andiamo ad un livello sopra al "normale" utilizzo). Diciamo che l'accoppiata FG + ingegnere potrebbe aprirti dei buoni spiragli in questo settore (metti in conto di trasferirti poi a RM in tempi brevi per affinare le competenze).
Di informatica ce n'è dapperutto a iosa e quindi ti troverai bene: se il settore "macchina" ti interessa, penso ci siano delle buone possibilità anche come VAss.
diciamo che non mi sono mai preoccupato di "sporcarmi" le mani, anzi..
una domanda: cosa intendi per "trasferirti poi a RM in tempi brevi per affinare le competenze" ? per quanto tempo?
resto in attesa anche del parere degli altri interni su questi risvolti informatico/ingegneristici del lavoro di un v.ass.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiol'idea mi sembra ottima
Sicuramente nel tempo sarà possibile svolgere molto più qualificate, ma ciò comporta spesso un spostamento verso l'Amministrazione Centrale.
Ripeto se uno resta in una filiale STC gli spazi e le prospettive sono limitate.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta