annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    sally sui ragazzi della nostra giornata che dici? (occhio che possono leggere )... i loro orali come sembra siano andati?
    Ti dissi già delle due ragazze che uscirono quasi piangendo e che credo siano state non-idonee. Poi c'era un ragazzo siciliano molto preparato, era 33° nella graduatoria dei test e uscì dall'aula molto soddisfatto, dicendo che aveva risposto bene a tutto e aveva stentato solo in una domanda di storia. Non escludo che potrebbe essere lui il 47 e spiccioli (voto più alto della nostra giornata). Infine c'era la ragazza veneta di cui parlavo prima, che mi sembrava molto sveglia (diplomata al Liceo Classico Europeo, iscritta ad Economia), nonostante avesse un'idea un pò fuorviante di come si sarebbe svolto l'orale.

Commenta

ora invece i libri sono tutti colorati, con immagini, note, curiosità! che peccato che mia sorella fa il 3°, se avesse fatto il 5° avrei potuto prepararmi benissimo in storia! ma non avevo il testo di 5° e ho arrangiato su uno di 3° media fatto con i piedi!
      E' vero, i libri oggi sono meravigliosi. Ti viene anche voglia di studiare (ho esagerato?). Somigliano molto a quelli delle scuole elementari di un tempo. Ho avuto l'orale molto presto e prima di recuperare libri recenti, ho sfogliato i miei datati......è stato arduo fare scienze. Non riuscivo a concentrarmi. Alcuni capitoli erano pieni zeppi di scarafaggi, rettili, sezioni di animali vari. Mi impressionavano, non riuscivo ad appoggiarci le mani, mi deconcentravo. Se leggevo in alto, con la coda dell'occhio controllavo le immagini sotto: temevo si materializzassero. Abito sia in campagna che al mare, possibile trovarsi animali indesiderati in casa (lucertole, ragni, scarafaggi, salamandre, gechi): ecco il perchè della mia paura ehehe. Che vergogna!

Commenta

[QUOTE=Incertezza;553682]
        Originariamente inviato da ellaella Visualizza il messaggio

E cmq speriamo che non ci siano state idoneità non meritate.
        Su di questo nn ci conterei...
        Io per lo scritto studiai sì e no 4 gg, soprattutto ripasso informatica, matematica di base e rinfrescatina di logica.
        Per l'orale invece mi sono letteralmente uccisa andando a cercare in cantina i vecchi libri delle medie fortunatamente conservati alla faccia di chi dice che è inutile e se li è rivenduti
        Per quanto riguarda quelli che invocano la dea fortuna direi che a volte chi ha fatto meno è in grado di prendere voti migliori, beati loro...invece certo...chi dice AIUTOOO non ho fatto nulla vado e come va va e invece sotto sotto si è preparato bene e poi non lo ammette ti fa rabbia!

Commenta

ogni riferimento è puramente casuale

sul serio... ne ho fatti tanti di esami e anche mille volte più difficili, andavo nel panico si, ma male che andava rimandavo l'esame oppure andavo con tanta leggerezza a farlo e se mi andava bene meglio, altrimenti pazienza!

ma questa volta la mia ansia mi ha portato il non studio... e non sapete come per me sia stata una tremenda delusione (non il voto ma la prestazione)

se non avessi vissuto male questo orale avrei preso un voto superiore al 40, diciamo 42-43 che era la mia aspirazione, non sarebbe bastato per essere assunta visto il voto basso dello scritto, ma era una soddisfazione diversa

per lo scritto leggo che voi non vi siete per niente preparati...

io insomma... per la logica non feci nulla nulla, storia feci benissimo il medioevo e la storia fino al 300-400 e una lettura del resto, geografia una lettura... feci persino grammatica!
          Anche io puntavo ad un voto intorno al 42-43...dato anche il mio voto ultrabasso allo scritto... mi sono ammazzata in questi mesi per studiare...e per colpa dell'ansia e dal peso di dover "fare bene" a tutti i costi che mi sono impicciata su cose stuuuupide, talmente stupide che ancora mi vengono i nervi!

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
            Soprattutto spezziamo una lancia a favore di chi si è fatto tirare un brutto scherzo dall'ansia e dall'agitazione!!!
            Pensa che a me, all'orale, dopo 5 minuti, mi hanno chiesto se volevo fare una pausa e bere un bicchier d'acqua. E ho detto tutto (cit.).

Commenta

Il libro della SIMONE l'ho utilizzato solo per leggere qcs per lo scritto. Per l'orale era ampiamente inadeguato.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                Pensa che a me, all'orale, dopo 5 minuti, mi hanno chiesto se volevo fare una pausa e bere un bicchier d'acqua. E ho detto tutto (cit.).
                Oddio anche a me!!! Ma a metà! Dopo aver "fatto a botte" con la storia e prima di ed. civica!

Commenta

Ripensandoci a metà interrogazione la commissaria di ed. civica mi chiese se volevo un bicchier d'acqua. Io dissi di no pensando che stavo andando fluida ma poi ripensandoci incespicai su un paio di parole saltando qualche sillaba

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
                    Oddio anche a me!!! Ma a metà! Dopo aver "fatto a botte" con la storia e prima di ed. civica!
                    Eh sì!!! Anche a me in quel momento!! ahahahah
                    It's water time

Commenta

Un saluto tanto per dirvi che i voti in graduatoria adesso sono 102.

FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X