annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
    Forza ragazze (mi riferisco soprattutto a Sally e Profiteroles... ehm Tokyo sei una ragazza anche tu giusto??)... "gufiamo" tutte insieme! Bisogna sperare che moooolta gente che non frequenteggia il forum abbia fatto mooolto peggio di noi... per lo scritto mi ha portato fortuna nonostante il voto non eccelso!
    mi unisco al "gufaggio"...anche se credo che, anche senza il nostro tifo avverso, coloro che non frequentano il forum siano mediamente meno preparati dei forumisti...o quantomeno meno informati sul concorso!!!
    ad es. il giorno del mio orale un paio di ragazze convocate per il pomeriggio non sapevano assolutamente nulla di come si sarebbe svolta la prova orale e si meravigliarono dei miei libri di scienze: erano convinte che la prova consistesse in un normale colloquio di lavoro del tipo -parlami del tuo cv, delle tue ambizioni, ecc- e non di un vero esame....questo ad un visitatore del forum non sarebbe potuto accadere!!!

ps. mi unisco all'in bocca al lupo generale a S79

Commenta

Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggio
      ad es. il giorno del mio orale un paio di ragazze erano convinte che la prova consistesse in un normale colloquio di lavoro del tipo -parlami del tuo cv, delle tue ambizioni, ecc- e non di un vero esame....questo ad un visitatore del forum non sarebbe potuto accadere!!!
      apperò
      (bastava anche leggere il bando...)

ti aspettiamo per l'eurovolley: sei papabile per la prima infornata?

Commenta

Aggiornamento previsioni punteggio 90° classificato
        Chi sarà il Veggente del forum?
        Partecipate numerosi !! (solo punteggio secco )

profiteroles -------------89,61
        magic4theyes-----------89,24
        r82 ----------------------89,11
        giando.ing --------------89,00
        contino bricchio --------89,00
        antonellaccia -----------88,88
        sysyphus ---------------88,78
        incertezza --------------88,67
        real ---------------------88,65
        ellaella------------------88,64
        circo --------------------88,55
        dionide -----------------88,50
        sally981 ----------------88,50
        chameleon -------------88,43
        marco_82 --------------88,40
        garghi81 ----------------88,25
        silvia_ ------------------88,00
        cansada ----------------87,75
        deme81 ----------------87,64
        bludsak -----------------87,50
        falbi-confsal ------------87,45
        tokyo -------------------87,43
        tina82 ------------------87,42
        dromedario83 ----------87,31
        giginho -----------------86,80
        giordy01 ----------------86,75
        portellen ---------------86,64
        a friend -----------------85,78

Commenta

Confermo che anche il giorno del mio orale c'erano candidati che ignoravano completamente che l'orale fosse con tante domande, pensavano più a un colloquio informale.. mha..

PS: S79 in bocca al lupo e facci sapere !!

Commenta

mi associo: IN BOCCA AL LUPO S79!!!!

quanto alla previsione? 88,14

come vivo l'attesa? mi sento lontana da voi ... io il lavoro ce l'ho ... diciamo la vivo stranamente .. so di non essere affatto in bilico con 81.14 quindi so che la scelta non sarà di ora ..
            sono però strana ... non so come rapportarmi a firenze .. se pensare di mettere radici definitive o cominciare a levare le tende mentalmente .. mi stressa abbastanza questa incertezza ..
            anche perchè non ho 20 anni e manco 30 che non mi sarei fatta problemi ...
            non so che pensare .... sono contenta di essermi data questa opportunità in più, da diplomata (per quanto con 10 esami all'uni, che fanno eccome come forma mentis e metodo di studio .. poi appartengo alla vecchia guardia .. dai programmi infiniti, non a caso non mi sono laureata)
            mi fa effetto leggere di tanti giovani che hanno un titolo di studio anche elevato cui è preclusa una opportunità seria nel proprio settore, mi fa tristezza e rabbia
            ma sono tante le cose che non mi piacciono in questo paese e anche questo mi stressa a dire il vero
            vorrei un mondo più a misura d'uomo ( e di donna)

Commenta

domanda tecnica per falbi, alla quale non so se saprà rispondere:
              ho letto per caso l'altro giorno una cosa che mi ha fatto inorridire (siamo il solito paese censored) ovvero che se una persona, pur non cambiando mansioni, ha lavorato metti dieci anni nel privato e venti enti locali per la pensione deve pagare l'inps per il ricongiungimento (orrore, date le pensioni che avremmo oltrettutto a contributivo)
              ma, visto che io tempo che mi chiamano, avrò 15 anni di contributi EELL (oltre a sei mesi inps che a sto punto non so davvero valga la pena di recuperare) come la mettiamo con la banca d'italia? non credo sia inpdap .. o è inpdap o cmq ci sono accordi per cui la ricongiunzione, specie se parliamo di contributivo puro, avviene aggratis?

Commenta

Io non voglio condividere la mia fama di indovina con nessuno, quindi abbasso la mia soglia a 88,11

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  Di tanto in tanto escono delle "vacancies" per posti alla bce o come attaché finanziario presso alcune ambasciate estere. Oppure per qualche anno nelle delegazioni all'estero.
                  Fino a due anni fa c'erano alcune altre delegazioni, come Parigi e Bruxelles.
                  I posti però sono per coadiutori e per funzionari.
                  Al servizio "sistema dei pagamenti" di tanto in tanto vanno a fare una gita in Germania, perchè Target2 (il sistema europeo di regolamento delle banche) ha due centri applicativi in Italia e due in Germania che funzionano a semestri alterni.
                  Beh se proprio dobbiamo dirla tutta anche i funzionari e i coadiutori della Circolazione Monetaria ogni tanto vanno a fare un giro a Francoforte o in qualche altra BCN.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    domanda tecnica per falbi, alla quale non so se saprà rispondere:
                    ho letto per caso l'altro giorno una cosa che mi ha fatto inorridire (siamo il solito paese censored) ovvero che se una persona, pur non cambiando mansioni, ha lavorato metti dieci anni nel privato e venti enti locali per la pensione deve pagare l'inps per il ricongiungimento (orrore, date le pensioni che avremmo oltrettutto a contributivo)
                    ma, visto che io tempo che mi chiamano, avrò 15 anni di contributi EELL (oltre a sei mesi inps che a sto punto non so davvero valga la pena di recuperare) come la mettiamo con la banca d'italia? non credo sia inpdap .. o è inpdap o cmq ci sono accordi per cui la ricongiunzione, specie se parliamo di contributivo puro, avviene aggratis?
                    La Banca è INPS, noi abbiamo il sistema contributivo e fondo pensione complementare, che non è il non plus ultra ma al momento è forse il migliore che ci sta sul mercato. Sulla tua domanda tecnica non so darti una risposta, non sono un tuttologo , se mi mandi un'email dettagliata la giro al nostro Centro Servizi e ti faccio sapere, sono bravissimi, pensa che hanno segnalato gli errori nei programmi dell'INPS (che dopo la figuraccia li ha prontamente corretti )
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

oggi pessimismo, cambio soglia... 90,56

Commenta

Sto operando...
                      X