annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ellaella Visualizza il messaggio
    ahahahaha. Il caso! L'ho visto qualche giorno fa sugli "Introvabili", roba da casalinghe, e mi interrogavo sulla sua utilità. Pensavo fosse un caruso (salvadanaio) per casalinghe disperate e ci stavo facendo un pensierino...Beh in versione macro effettivamente ci può stare in una banca!

pensa, se non ci fossero sti aggeggi, quando ti portano in un colpo solo 2- 3 mila monetine da cambiare....
    ti immagini farlo a mano?

p.s. una parola che hai scritto mi rivela comuni origine isolane, o sbaglio?

Commenta

Noi dall'80 in giù stiamo diventando un gruppo di self-help

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio

p.s. una parola che hai scritto mi rivela comuni origine isolane, o sbaglio?
        No, sbagli. Amo la Sicilia ma non sono siciliana. Sicilia:terra gioiosa, di colori e profumi. Siciliani: emblema della vitalità. Onore a voi!

Commenta

Ciao,
          vedo che state parlando di quelli che non hanno studiato.
          Io per lo scritto non ho studiato ed infatti ho preso 43,13. Per l'orale ho preso il libro della Simone che mi è arrivato con qualche sottolineatura (chissà di chi era?) ed ho letto quello, che si è rivelato molto insufficiente. Per fortuna mi sono concentrato su ed civica e storia. Comunque ho preso il mio bel 35 e sono nella parte bassa della classifica. Anch'io sono andato là leggero, per esempio dell'aumento dei posti l'ho saputo tre giorni prima, il forum l'ho scoperto aspetando l'orale. C'era una ragazza di Roma che invece conosceva tutto. Ammetto che quando ho scoperto la passione della commissaria di geografia per i fiumi un po' mi sono c....o addosso. Per fortuna mi ha chiesto l'oceania che di fiumi non ne ha :-)

Circo

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
            Noi dall'80 in giù stiamo diventando un gruppo di self-help
            io mi inserisco tra voi!

per scienze e letteratura se non avessi letto il forum non lo so... cioè io le stavo facendo per lo scritto! figuriamoci! forse ero più preparata in letteratura allo scritto e non all'orale (sicuro, all'orale sapevo solo poche cose)... poi lasciai stare scienze quando fu scritto che allo scritto non si portava

sally sui ragazzi della nostra giornata che dici? (occhio che possono leggere )... i loro orali come sembra siano andati?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              tutti dal 73 in giù....oggettivamente, non è giusto non aver studiato nulla e passare (a meno di avere una cultura personale enorme, tale da rispondere a domande su tutto), noi abbiam studiato tantissimo e l'idoneità ce la siamo SUDATA
              A voglia!! Speriamo che valga qualcosa... almeno per avere ripagato lo sforzo di questo studio matto e disperatissimo di questi mesi! Io che non ho mai fatto nè diritto nè ed civica non potrò mai scordarmi le crisi di nervi quando toccai per la prima volta il compendio di diritto costituzionale!
              Soprattutto spezziamo una lancia a favore di chi si è fatto tirare un brutto scherzo dall'ansia e dall'agitazione!!!

Commenta

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
                Ciao,
                vedo che state parlando di quelli che non hanno studiato.
                Io per lo scritto non ho studiato ed infatti ho preso 43,13. Per l'orale ho preso il libro della Simone che mi è arrivato con qualche sottolineatura (chissà di chi era?) ed ho letto quello, che si è rivelato molto insufficiente. Per fortuna mi sono concentrato su ed civica e storia. Comunque ho preso il mio bel 35 e sono nella parte bassa della classifica. Anch'io sono andato là leggero, per esempio dell'aumento dei posti l'ho saputo tre giorni prima, il forum l'ho scoperto aspetando l'orale. C'era una ragazza di Roma che invece conosceva tutto. Ammetto che quando ho scoperto la passione della commissaria di geografia per i fiumi un po' mi sono c....o addosso. Per fortuna mi ha chiesto l'oceania che di fiumi non ne ha :-)

Circo
                io mi ero fatta prestare il libro di simone... per lo scritto mi preparai su quello solo per ed,civica (riuscii a fare solo alcune fotocopie)... all'orale non sono proprio riuscita a toccarlo per mancanza di tempo!

cmq era troppo poco soprattutto per la geografia! storia mi sembrava lunghetto ma senza immagini era di una tristezza! mi ricordava quell'odioso libro che avevo alle superiori (storia e storiografia), era un incubo studiare storia li sopra!

ora invece i libri sono tutti colorati, con immagini, note, curiosità! che peccato che mia sorella fa il 3°, se avesse fatto il 5° avrei potuto prepararmi benissimo in storia! ma non avevo il testo di 5° e ho arrangiato su uno di 3° media fatto con i piedi!

Commenta

[QUOTE=ellaella;553657]
                  Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Considerate che il giorno del mio orale ero abbastanza teso nel salottino del piano terra di via Otricoli in attesa della chiamata, e parlando con un ragazzo ho cominciato a

Sai Giando, c'è gente che si "piange", millanta ingoranza per poi, quando ottiene risultati stupefacenti e discordi con affermazioni precedenti, invocare la dea fortuna...poco credibili. Fermo restando che chi interagisce con certi soggetti può ricavare impressioni differenti, dipende dalla capacità di riconoscere le persone, alcuni sono davvero bravi a fregare. Se tu hai avuto questa sensazione, magari la persona con cui ti sei confrontato sarà stata sincera. Però, stai attento!
                  Inoltre, mi sembra di capire che parecchi abbiano vissuto situazioni simili alla tua.
                  Il mio giorno, invece, pullulava di conoscitori del forum eccetto un ragazzino che mi ha fatto tenerezza ma era molto molto preparato. Dimostrava una preparazione non nozionistica. Pur essendo un giovane universitario mi è sembrato un ragazzo in gamba, difficile da trovare anche tra i miei coetanei. Ecco, per me quella è una persona brava e buona.
                  E' sicuramente vero che ci sono persone che millantano ignoranza solo per invocare a posteriori la dea fortuna, però ti so anche dire che alcuni candidati avevano studiato dal Simone senza comprendere che quella poteva essere una buona base di partenza ma che andava integrata con vaste nozioni di scienze e letteratura (perchè queste due materie mancavano completamente nel volume)!
                  E cmq speriamo che non ci siano state idoneità non meritate.

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
                    Soprattutto spezziamo una lancia a favore di chi si è fatto tirare un brutto scherzo dall'ansia e dall'agitazione!!!
                    ogni riferimento è puramente casuale

sul serio... ne ho fatti tanti di esami e anche mille volte più difficili, andavo nel panico si, ma male che andava rimandavo l'esame oppure andavo con tanta leggerezza a farlo e se mi andava bene meglio, altrimenti pazienza!

ma questa volta la mia ansia mi ha portato al non studio (mi sono ammazzata ma la mia preparazione non era buona)... e non sapete come per me sia stata una tremenda delusione (non il voto ma la prestazione)

se non avessi vissuto male questo orale avrei preso un voto superiore al 40, diciamo 42-43 che era la mia aspirazione, non sarebbe bastato per essere assunta visto il voto basso dello scritto, ma era una soddisfazione diversa

per lo scritto leggo che voi non vi siete per niente preparati...

io insomma... per la logica non feci nulla nulla, storia feci benissimo il medioevo e la storia fino al 300-400 e una lettura del resto, geografia una lettura... feci persino grammatica!

e mi sono illusa che all'orale bastava rivedere quelle cose che già sapevo (si come no, avevo dimenticato tutto!)
                    Ultima modifica di profiteroles; 15-02-2011, 11:09.

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      io mi ero fatta prestare il libro di simone... per lo scritto mi preparai su quello solo per ed,civica (riuscii a fare solo alcune fotocopie)... all'orale non sono proprio riuscita a toccarlo per mancanza di tempo!

cmq era troppo poco soprattutto per la geografia! storia mi sembrava lunghetto ma senza immagini era di una tristezza! mi ricordava quell'odioso libro che avevo alle superiori (storia e storiografia), era un incubo studiare storia li sopra!

ora invece i libri sono tutti colorati, con immagini, note, curiosità! che peccato che mia sorella fa il 3°, se avesse fatto il 5° avrei potuto prepararmi benissimo in storia! ma non avevo il testo di 5° e ho arrangiato su uno di 3° media fatto con i piedi!
                      Io il libro della Simone per il concorso l'ho comprato quando ho scoperto di essere stata ammessa all'orale (allo scritto sono andata senza aver rivisto nulla, penso proprio mi abbiano salvato le domande di logica..)ma non ci sono figure, schemi... una tristezza ed una pesantezza unica, l'ho usato per il ripasso... stesso discorso per il compendio di diritto costituzionale sempre della Simone che aveva mia sorella... mi dava l'ansia, andava troppo di corsa!

Commenta

Sto operando...
                      X