Originariamente inviato da profiteroles
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiopiù che un dato inconfutabile, la definerei un'opinione:
-non hai fatto il concorso del 2003 e quindi non conosci la sua difficoltà
-non sappiamo se i criteri di assegnazione dei punteggi siano stati gli stessi
quindi IMHO non hai le basi per fare questa affermazione (il tutto detto in grande serenità sia ben chiaro )
Ci sono però delle cose che fanno riflettere:
1. In questo concorso l'impressione è che i partecipanti siano tutti o quasi tutti laureati, io personalmente non ho conosciuto nessun diplomato nella mia giornata, e anche confrontandomi con gli altri non mi sembra di aver notizia di molti diplomati.
Nel concorso del 2003 ho sentito che invece i diplomati c'erano, non so precisamente quanti ma credo in un numero inferiore (magari tu mi smentirai).
2. Oltre la laurea, molti candidati hanno titoli ed esperienze che hanno stupito anche me: dottorati, CNR, post-doct, etc.. etc..e la stessa commissione ne è rimasta sorpresa.
3. Nel 2003 il 100° aveva circa 83 come punteggio. Ora è vero che non conosciamo i criteri di assegnazione dei punteggi, ma per lo scritto la differenza tra i 2 concorsi è stata minima (0,24) mentre all'orale (dove il valore oggettivo di un candidato puo' emergere al massimo e ci sono ben 20 punti in palio) siamo nell'ordine dei 5-7 punti di differenza e questo qualcosa vorrà pur significare.
4. Seppur non facile nel 2003/2004, non potrai negare che la situazione sociale/occupazionale attuale è davvero critica, forse uno dei punti più bassi dagli anni '80 ad oggi.
Mi piacerebbe sapere la tua opinione (e magari quella degli altri partecipanti al concorso 2003) sulle mie idee.
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggiohai ragione bludsak forse sono stato un tantino affrettato nel giudizio e sia chiaro non avevo il minimo intento di sminuire il valore dei partecipanti al concorso del 2003.
Ci sono però delle cose che fanno riflettere:
1. In questo concorso l'impressione è che i partecipanti siano tutti o quasi tutti laureati, io personalmente non ho conosciuto nessun diplomato nella mia giornata, e anche confrontandomi con gli altri non mi sembra di aver notizia di molti diplomati.
Nel concorso del 2003 ho sentito che invece i diplomati c'erano, non so precisamente quanti ma credo in un numero inferiore (magari tu mi smentirai).
2. Oltre la laurea, molti candidati hanno titoli ed esperienze che hanno stupito anche me: dottorati, CNR, post-doct, etc.. etc..e la stessa commissione ne è rimasta sorpresa.
3. Nel 2003 il 100° aveva circa 83 come punteggio. Ora è vero che non conosciamo i criteri di assegnazione dei punteggi, ma per lo scritto la differenza tra i 2 concorsi è stata minima (0,24) mentre all'orale (dove il valore oggettivo di un candidato puo' emergere al massimo e ci sono ben 20 punti in palio) siamo nell'ordine dei 5-7 punti di differenza e questo qualcosa vorrà pur significare.
4. Seppur non facile nel 2003/2004, non potrai negare che la situazione sociale/occupazionale attuale è davvero critica, forse uno dei punti più bassi dagli anni '80 ad oggi.
Mi piacerebbe sapere la tua opinione (e magari quella degli altri partecipanti al concorso 2003) sulle mie idee.
grazie
Comunque se allo scritto fossero stati applicati gli stessi punteggi del 2003 i voti sarebbe stati più alti.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggiohai ragione bludsak forse sono stato un tantino affrettato nel giudizio e sia chiaro non avevo il minimo intento di sminuire il valore dei partecipanti al concorso del 2003.
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioovviamente nel punto 1 volevo dire che i diplomati nel 2003 erano in numero superiore
Come ho avuto modo di dire, al concorso del 2003 per superare la prova preselettiva, fatti i conti, venne fuori che oltre ad avere i punteggi dei titoli di scuola, occorreva il punteggio discendente dalla lingua o dall'informatica CERTIFICATA.
(Per certificata, bastava anche avere l'esame nel piano di studi; se eri un genio del pc o un madrelingua senza pezzi di carta, ciccia!).
Allora mi viene spontaneo pensare, caro giando, chissà quanti cervelloni con master, dottorati etc etc non furono ammessi al test, perché magari laureati in facoltà dove nel piano di studio non ci sono ne esami di lingua né di informatica?
E non avevano ne' un attestato Cambridge o un ECDL?
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio1. In questo concorso l'impressione è che i partecipanti siano tutti o quasi tutti laureati, io personalmente non ho conosciuto nessun diplomato nella mia giornata, e anche confrontandomi con gli altri non mi sembra di aver notizia di molti diplomati.
-dov'ero prima: 4 laureati e 2 diplomati, ma ti assicuro che non si notava la "differenza" se vogliamo usare questo termine piuttosto infelice
-adesso: 4 laureati, 1 si stà laureando e 1 diplomato
-conoscenze varie: quasi tutti laureati
sempre come esperienza personale: mi ha dato molta più cultura la scuola dell'obbligo che non l'università
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
Come ho avuto modo di dire, al concorso del 2003 per superare la prova preselettiva, fatti i conti, venne fuori che oltre ad avere i punteggi dei titoli di scuola, occorreva il punteggio discendente dalla lingua o dall'informatica CERTIFICATA.
(Per certificata, bastava anche avere l'esame nel piano di studi; se eri un genio del pc o un madrelingua senza pezzi di carta, ciccia!).
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio2. Oltre la laurea, molti candidati hanno titoli ed esperienze che hanno stupito anche me: dottorati, CNR, post-doct, etc.. etc..e la stessa commissione ne è rimasta sorpresa.
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio3. Nel 2003 il 100° aveva circa 83 come punteggio. Ora è vero che non conosciamo i criteri di assegnazione dei punteggi, ma per lo scritto la differenza tra i 2 concorsi è stata minima (0,24) mentre all'orale (dove il valore oggettivo di un candidato puo' emergere al massimo e ci sono ben 20 punti in palio) siamo nell'ordine dei 5-7 punti di differenza e questo qualcosa vorrà pur significare.
Commenta
Commenta