annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa Falbi, ma non hai aggiunto alla graduatoria anche il voto di Maccio? Lo ha scritto nelle pagine precedenti (se non erro 91,14?).

Commenta

Io credo che sia attendibile la previsione più pessimistica di Falbi, ossia un 88 per l'ultimo voto utile.
      Uffa, non vedo l'ora di conoscere la graduatoria!

Commenta

Ciao
        Anche io penso un 88 o forse anche un punteggio verso l'89.
        Comunque vedete che c'è già qualcuno che potrebbe rinunciare perché vincitore di altro concorso. Se nello scorso sono stati accunti solo 260 VAS su 400 è anche perché qualcuno nel tempo avrà trovato una sistemazione o avrà vinto un altro concorso. In fondo se siamo rimasti in 400 su 175000 vuol dire che qualcosa pur varremmo e che se il concorso è serio, a volte potremmo vincerlo.

Complimenti a tutti

Circo

Commenta

Ho fatto l'orale quasi un mese fa e mi sembra sia passato un secolo. So che molti di voi l'hanno fatto ancor prima. Chissà come stanno andando gli orali adesso?
          sento fioccare molti voti alti qui sul forum (tra l'altro non comunicati a Falbi ) che forse faranno lievitare il punteggio necessario ad rientrare nella rosa dei vincitori.
          Più passano i giorni più divento pessimista...

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
            Uffa, non vedo l'ora di conoscere la graduatoria!
            io invece altri 2 mesi e mezzo di attesa quasi quasi me li farei volentieri..

modalità AUTOLESIONISMO OFF

Commenta

Originariamente inviato da fra6473
              Una domanda per chi può aiutarmi e/o chi si trovi nella mia stessa situazione. Sono vincitrice di concorso anche in un concorso ministeriale per qualifica di funzionario. La qualifica in quel caso è senz'altro superiore, il netto mensile sicuramente inferiore a quanto ci aspetta come vass in BI (1450-1500 a fronte dei circa 1700). A parte l'ovvio discorso "sceglierei quello che più ti interessa e ti piace", dal punto di vista delle opportunità di avanzamento stipendiale, ambientali, etc. a vostro parere quale potrebbe essere la scelta più saggia? Grazie per chi ha l'esperienza/competenza per aiutarmi a capire meglio...
              Cara fra6473,
              la risposta non è per nulla facile. Dipende da tanti fattori, anche da come sei tu di carattere e dalle cose cui tieni. Ti farò un discorso chiaro, come sono abituato a fare (in amicizia). Dunque, se sei vincitrice di concorso per funzionario sei sicuramente laureata.
              Specialmente all'inizio, quando devi imparare pressoché tutto, è più probabile che tu faccia le cose più semplici, banali e ripetitive.
              A me il primo giorno chiesero "lei è capace di compilare i moduli delle raccomandate?"
              Come per tutte le cose ci vorrà un pò di tempo prima di "ingranare". Allora se per te può essere riduttivo e "poco dignitoso" (lo dico non perché tu debba pensarlo necessariamente, spero di esser chiaro, nn ti sto attribuendo a tutti i costi un qualche "snobismo") fare cose come per esempio
              contare biglietti;
              spingere carrelli dai caveau alle casse;
              sistemare i pacchi di banconote dai pallets alle scaffalature;
              inserire dati al pc;
              portare la posta in direzione;
              vedere che il collega con la terza media o il diploma, (superiore in grado) supervisiona il tuo lavoro
              allora opta per il posto da funzionario. Forse guadagnerai meno, ma probabilmente farai qualcosa di più attinente alla tua laurea e da subito più "dirigenziale".
              Lo dico anche perché, anche qui, come in tutti gli ambienti di lavoro, troverai diversi tipi di persone, da quelli che ti insegneranno tutto quello che sanno di buon grado (come me ) a quelli che si credono chissà che solo perché sono in Banca da 20 o 30 anni o perché hanno un grado poco più alto del tuo. Adesso rispetto agli anni del nostro ingresso è cambiato molto, ma potrebbe ancora capitarti di trovare qualche cariatide.

Se invece non hai da subito la "vocazione" a fare il capoufficio laureato, potresti forse apprezzare il buon stipendio, il lavoro variegato e trasversale su diverse aree di competenza, l'appartenenza ad un ambiente che comunque permane ancora di un certo livello e lontano anni luce da certi contesti della classica PA che ogni tanto leggiamo sui giornali, le cose connesse che non sono soldi in busta paga ma indirettamente si.
              Da vedere poi in prospettiva: io per vari motivi non ho intenzione di fare il concorso esterno da coadiutore pur avendo i requisiti, ma tu? Compara le prospettive di avanzamento che avresti in Banca (pur entrando da un gradino obiettivamente basso) con quelle di fuori.
              Puoi anche diventare funzionario e poi dirigente.
              Ancora, tieni conto delle possibilità di mobilità. Non so dove hai vinto l'altro concorso, ma se fosse fuori, hai valutato i meccanismi e le possibilità di ottenere il trasferimento qualora tu ne avessi necessità?

In ogni caso, per concludere la "filippica" , forse lo sai già, se vieni in banca da una PA hai diritto di là alla conservazione del posto, finche non finisci l'esperimento.
              Non ricordo le norme di legge, ma ne sono certo poiché una collega dello scorso concorso che fu assegnata da me, era funzionario all'agenzia delle entrate, si mise in aspettativa (non sono certo che si chiami così) e stette da noi qualche mese finché non decise di rientrare in agenzia.
              C'è da dire che lei era gia in servizio di ruolo, ma chissà che anche tu non ti possa trovare nella felice condizione di scegliere dopo aver toccato con mano entrambe le realtà?

Un grande in bocca al lupo (di cuore)

Commenta

Originariamente inviato da smitt Visualizza il messaggio
                non ci capisco niente di coefficienti di correzione :-/
                ma io avevo pensato che con il mio 81,07 dovrei essere intorno al 280mo-300mo posto (facendo semplicemente la proporzione)
                anche io ho pensato che con 81,05 dovrei essere intorno al 300° posto... quindi se va bene sene riparla tra 2anni!!!

Commenta

Originariamente inviato da A friend
                  spingere carrelli
                  sistemare i pacchi
                  inserire dati al pc;
                  Tutte cose che ho già fatto lavorando in biblioteca (smista la posta per i docenti, porta il carrello con questi libri al secondo piano, etc.), io lo trovo anche divertente

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                    Tutte cose che ho già fatto lavorando in biblioteca (smista la posta per i docenti, porta il carrello con questi libri al secondo piano, etc.), io lo trovo anche divertente
                    Concordo. E poi può essere anche rilassante fare lavori manuali piuttosto che intellettuali.
                    Ma quindi tirando le somme dei post precedenti cosa accadrà il 18? Non ditemi la fine del mondo...
                    Voglio dire dovremo guardare sul sito della banca inserendo il nostro codice fiscale o dovremo telefonare ai numeri indicati su quel foglietto?
                    Cmq, penso che il primo di noi forumisti che avrà qualche notizia per telefono la inserirà sul forum. Io il 18 farò la spola tra internet e telefono...

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      contare biglietti;
                      spingere carrelli dai caveau alle casse;
                      sistemare i pacchi di banconote dai pallets alle scaffalature;
                      inserire dati al pc;
                      carrelli a me.. venite o pacchi.. inondatemi banconote..
                      e il mio corpo diverrà un tutt'uno con il caveau..

Commenta

Sto operando...
                      X