Confermo quanto scritto e che non si possono fare previsioni a medio-lungo termine, ci sono troppe variabili (pensionamenti, ristrutturazioni, etc). E comunque per i romani e chi aspira a venire nella Capitale vi ricordo che sui 90 vincitori 10-15 saranno assunti sulla piazza di Roma.
Se non ci saranno intoppi la presa di servizio avverrà a maggio. Intanto saranno effettuate visite mediche e contestualmente verrà effettuato un colloquio dove si potranno indicare delle sedi preferite.
Ciao Falbi,
capisco che fare previsioni a medio lungo termine è difficile se non impossibile, però quanto scritto da Lupman quando parla di "anni" potrebbe essere scoraggiante...io da quanto letto fin qui mi ero fatto un'idea che male che ti vada in 4 anni ce la si fa ad avere il trasferimento...idea sbagliata???
Ciao Falbi,
capisco che fare previsioni a medio lungo termine è difficile se non impossibile, però quanto scritto da Lupman quando parla di "anni" potrebbe essere scoraggiante...io da quanto letto fin qui mi ero fatto un'idea che male che ti vada in 4 anni ce la si fa ad avere il trasferimento...idea sbagliata???
Dipende in che filiale sei e dove vuoi trasferirti. Se da Milano vuoi andare a Roma alla scadenza del vincolo, in un anno al massimo, verresti trasferito. Se da Lecce vuoi andare a Bari magari ci metti 15 anni. Però tutto è in evoluzione. I vice assistenti del concorso del 2003 sono stati tutti trasferiti alla scadenza del vincolo, tranne gli ultimi idonei che sono in attesa da più di un anno. I colleghi del concorso precedente (1996) anche per venire a Roma hano atteso mediamente 7 anni.
però per una donna è davvero difficile pensare a ciò... si vero avere la possibilità di lavorare anche tra 4 anni ai tempi di oggi è una manna dal cielo, ma noi donne abbiamo la seria difficoltà che vogliamo mettere su famiglia e per un uomo essere lontano è quasi accettabile, per una donna insomma... soprattutto se vuole avere figli e si trova a km e km dal proprio uomo che lavora altrove... a 24-25 anni sarebbe stato diverso, a 32-33 anni è un vero problema
ti capisco benissimo: anche a me l'idea di partire da sola con i bambini, per chissà dove e lasciare casa e marito a roma non piace per niente... però poi penso che, sempre ammesso che mi vada bene l'esame, si fa un sacrificio di qualche anno per avere un lavoro sicuro che ad oggi è difficilissimo da trovare!
ti capisco benissimo: anche a me l'idea di partire da sola con i bambini, per chissà dove e lasciare casa e marito a roma non piace per niente... però poi penso che, sempre ammesso che mi vada bene l'esame, si fa un sacrificio di qualche anno per avere un lavoro sicuro che ad oggi è difficilissimo da trovare!
si all'inizio può esser dura, ma poi i sacrifici passano e te li dimentichi, il lavoro ti resta.
Si ci sono graduatorie, se fai una ricerca nel forum troverai numerosi post sull'argomento.
Per esempio intorno a pag. 350, c'è un mio post del 1 giugno.
Dipende da dove vuoi andare, xchè per alcune filiali puoi aspettare anche anni mentre x roma di solito al massimo un annetto dalla scadenza del vincolo. Ma bisognerà vedere la situazione tra due anni, ci vorrebbe sfera di cristallo!
Grazie!
Ho trovato i post dei primi di giugno, c'è tutto quello che mi interessa sapere!
Complimenti Tokyo! Non ti senti più leggera ora? A me subito dopo l'orale sembrava di essermi tolta di dosso un macigno.
Hai sentito dire qualcosa circa la graduatoria? Vi hanno detto se si potrà chiamare già il 18 oppure si dovrà aspettare? Per caso hanno detto quanti assenti o inidonei ci sono stati finora?
si, mi sento decisamente più leggera... e soprattutto ho riacquistato il sonno.
io ero l'ìultima della mattina del 7 e tutti i candidati erano presenti. per quanto riguarda i non idonei non vi so dire perchè dopo la mia prova sono andata via.
per la graduatoria finale hanno consigliato di chiamare dopo il 22. per il 18 non sapranno dirci niente.
beh si ci mancherebbe...considerata la situazione i sacrifici sono d'obbligo... però quando (e se) mi chiameranno saranno gli anni in cui magari vorrei sposarmi e avere figli e sarà dura passare tali anni da sola
però con questo lavoro potrei avere una stabilità economica che in questo momento tutti sognano e dovrei essere soddisfatta di ciò, più che per me stessa per i miei futuri figli
per falbi i trasferimenti sono "facili"? ci mancherebbe che se voglio andare in un determinato posto potrei dover aspettare anni e anni per riuscirci, ma se dal nord uno vuole scendere al sud è abbastanza facile essere accontentati?
io spero tanto che la graduatoria finale sia ben diversa da quella che ci aspettiamo, cioè che sia più tirata verso il basso che verso l'alto rispetto a quella provvisoria di falbi
Commenta