annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chameleon li puoi riportare o dare l'indirizzo dell'altro forum?

Grazie Circo

Commenta

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
      Chameleon li puoi riportare o dare l'indirizzo dell'altro forum?

Grazie Circo
      Non so se si può mettere il link, comunque cerca "orale va preparazione" e ci arrivi ;°)
      Nelle ultime pagine ci sono quei due voti, più almeno un altro più o meno simile ma non specificato.

Edit: come prevedevo, è vietato anche solo menzionare l'altro forum, me lo censura...

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Puoi scegliere diverse strade: da piattaforme come forumfree, freeforumzone, etc. (sono forum gratuiti e "prefabbricati", potresti ottenere molti utenti subito, i forum sono come stanze di una stessa casa, ma hai dominio di secondo o terzo livello e funzioni limitate), a qualcosa di nettamente professionale su VBulletin, dove puoi davvero divertirti (inserendo una chat, personalizzando i rank utente, la skin del forum, inserendo contenuti multimediali, personalizzando le emoticons, etc.).
        In genere un forum serio e professionale ha dominio proprio: ha i suoi costi annuali, ma ti stacchi dalla massa.
        Poi dipende anche cosa vuoi fare, creare un servizio puramente informativo oppure magari inserire qualche sezione "social" riservata ai dipendenti di BI, e funzioni come album personale, shoutbox, etc.
        Non sarebbe male un forum professionale con sezione privata per i dipendenti di BI, saresti un pioniere
        Vedo che hai esperienza e ottime idee, sicuramente ti chiederemo idee e qualche piccolo aiutino
        Intanto abbiamo aggiornato nuovamente la graduatoria, e siamo già a 85 voti.

CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          non sò se avevi fatto parte di un forum simile qualche anno fa, ma morì subito anche se l'idea era buona
          Quello era un forum solo per vice assistenti, e io ero tra amministratori, poi qualcuno gli volle dare una colorazione sindacale e la cosa sfumò...
          Comunque io vorrei fare un servizio per i dipendenti BI, i pensionati e i concorsisti, con area riservate dedicate secondo le esigenze e discussioni secondo le necessità
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie visto.

Comunque Falbi ha aggiornato la graduatoria e sotto di me (78 e qualcosa) da 8 sono passati a 11. Penso che sotto il 78 saranno in più di 50. Vedremo.
            Quando finiscono gli orali? Venerdì prossimo?
            Grazie Circo

Commenta

Grazie visto.

Comunque Falbi ha aggiornato la graduatoria e sotto di me (78 e qualcosa) da 8 sono passati a 11. Penso che sotto il 78 saranno in più di 50. Vedremo.
              Grazie Circo
              Gli orali finiscono il 17 febbraio, quindi non il prossimo giovedì ma quello seguente

Commenta

Quindi mancano ancora un centinaio di esaminandi.
                Bene.

Ciao Circo

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  falbi come prendi le comunicazioni di voto?
                  voglio dire tu hai una lista dei candidati giorno per giorno? e chi ti comunica il voto, nn già forumista storico, ti dice nome cognome giorno esame?
                  e tu verifichi?[...]
                  Purtroppo non abbiamo strumenti per verificare ( a parte vedere la corrispondenza tra l'e-mail di invio e quelle nei nostri database), ci fidiamo della buona fede di chi ci comunica il voto.

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                  In realtà quella pers ha scritto assunzione a marzo, cioè nimina del cons superiore, la presa di servizio e l'assegnazione sono successive.
                  Confermo, entro marzo è probabile la nomina, non l'assegnazione e la presa di servizio.
                  Nel 2004 la nomina avvenne a fine maggio (noi avemmo decorrenza 01-06) e l'assegnazione e la presa di servizio tra fine luglio e fine agosto.

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  A friend la situazione non è cambiata moltissimo.. anzi se vogliamo è peggiorata, perchè ora oltre ai co.co.co. e agli interinali si è aggiunto il contratto di apprendistato che se pur con maggiori garanzie ti vincola per 2-3 anni in un limbo prima di passare (non per tutti ovviamente) a t.i. e comunque con stipendi non paragonabili assolutamente a quelli della BI, soprattutto in prospettiva..
                  [...] "perchè non mi sento valorizzato e premiato nè professionalmente nè economicamente" ed è la pura e semplice verità..
                  non sono mai stato attaccato ai soldi, ma almeno in banca avrei uno stipendio decente che mi permetterebbe di fare una vita tranquilla, di chiedere un mutuo senza giustificarsi e dare mille garanzie, e di tornare un giorno a casa..
                  scusate lo sfogo
                  Beh non può che essere condivisibile quanto scrivi, tutti abbiamo amici e parenti che lavorano in questa realtà che sta diventando degradante, qualora già non lo fosse!

solo quelli che hanno fatto percorsi simili al mio possono capire perchè poi uno con la laurea in ing. è disposto ad accettare mansioni "poco qualificate" in BI come le ha definite qualcuno in questo forum.
                  A parte che non andremo a lavorare in miniera, credo che se uno è sveglio e in gamba non starà per tutta la vita lavorativa a spostare le banconote ma avrà le sue occasioni per mettersi in luce e farsi apprezzare con buona volontà e spirito di sacrificio. E se anche così non fosse almeno avremo la possibilità di fare una vita tranquilla, di chiedere un mutuo, di toglierci qualche sfizio, di dare ai nostri figli opportunità che magari non potrei dare loro restando a fare l'ingegnere super-qualificato e super-sfruttato dove lavoro ora..
                  purtroppo, e lo dico con tanta amarezza, oggi l'italia è questa..
                  Infatti non si lavorerà in miniera, nè penso come diceva qualcuno ci sarà più "nonnismo", solo lavori un po' più manuali e neanche tutti i giorni.

Grazie visto.

Grazie Circo
                  Gli orali finiscono il 17 febbraio, mancano pochi giorni, penso, che la settimana successiva si potrebbe avere la graduatoria definitiva. La Banca, di solito, per 90 posti chiama 90 persone, se capisce che ci saranno rinunce avvia altre visite, ma non chiama nessun altro prima delle rinunce ufficiali (se non si presentano entro il termine previsto).
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Altro messaggio di consada sull'altro forum

Accidenti che polverone si è sollevato! mi dispiace se sono stata poco chiara, volevo solo condividere le tante informazioni che ci avevano dato i due della segreteria della commissione.
                    Innanzitutto ci hanno spiegato che ci avevano telefonato (hanno telefonato a tutti, non solo a me) per chiederci di portare con noi i diplomi perchè siccome sono convinti che assumeranno praticamente tutti gli idonei, intanto pensano di prendersi un po' avanti con gli accertamenti.
                    In secondo luogo, ci hanno detto che prima dell'orale non hanno indicato la posizione in graduatoria ottenuta allo scritto,bensì solo il punteggio riportato, perchè non volevano che chi era in posizione bassa evitasse direttamente di presentarsi, o che i primi cinquanta andassero troppo in scioltezza. Hanno aggiunto che ormai la graduatoria provvisoria dell'orale (quella è ancora segreta!!) è abbastanza stabile, per cui i primi 100 o 150 saranno chiamati tutti a marzo per adempimenti vari (non sono entrati nel dettaglio), visto che tra quelli che poi rifiutano il posto, che non vogliono trarsferirsi, che hanno trovato un altro lavoro nel frattempo, le cifre degli assunti a fine marzo si aggireranno più o meno su quelle cifre.
                    Ribadisco che ci hanno messo molto a nostro agio dicendoci che c'è un'altissima probabilità che tutti gli idonei vengano assunti entro i prossimi quattro anni.
                    Venendo alle domande che mi avete posto: è vero, ho dimenticato di dirvi di ed. civica! Mi hanno chiesto il principio di sussidiarietà verticale e orizzontale, nell'ordinamento comunitario e nel titolo V della Costituzione, in particolare con riferimento al potere sostitutivo dello Stato. Non è decisamente una domanda da scuola media, ma quando mi hanno chiesto di parlare di me ho detto che io sono avvocato e dottore di ricerca e la stessa commissaria che mi ha interrogato mi ha appellato diverse volte quale "avvocato". Non credo fosse per predermi in giro, comunque, perchè tutta la commissione era composta di persone educate, preparate e che volevano mettermi a mio agio (anche quando, avvicinandomi con la sedia girevole, mi sono schiantata contro il banco della commissaria di inglese!). Alla fine il Presidente, un uomo di mezza età, mi ha anche chiesto per che squadra tengo.
                    Mi hanno chiesto perchè non ho fatto il concorso da coadiutore e quando gli ho risposto che l'ho fatto, ma che credo di non aver preso la sufficienza allo scritto di bancario, mi hanno fatto un grosso in bocca al lupo. Erano un po' stupiti dal fatto che avessi cominciato a studiare solo da gennaio per questo orale, ma in effetti finché non hanno portato i posti da 40 a 90 pensavo di non avere la benchè minima possibilità. Comunque, avete ragione, penso di essere stata fortunata, ma tenete anche presente che la mia filosofia è la seguente: "se sai tutto, puoi essere sicuro solo di raggiungere la sufficienza, ma se sai le cose abbastanza bene, non lamentarti se ti bocciano" e "la perfezione non esiste, ma comunque non basta".
                    Infine, io sono andata via presto perchè ero la prima della mattina, non so come sono andati gli altri (con me c'era anche una giovane ingegnere aerospaziale!!!). Quando alle 18:20 ho chiamato i numeri che mi avevano indicato per sapere com'ero andata, mi hanno detto che non avevano ancora finito di interrogare. Quindici minuti dopo mi ha chiamata il segretario della commissione, per dirmi il mio voto dell'orale. Ha detto che stava chiamando tutti, che il venerdì fa così se ha tempo per non far stare sulle spinte gli esaminati per tutto il finesettimana. Che sia vero o che si sia perdutamente innamorato di me, non ne ho la minima idea.
                    Non saprei che altro aggiungere. Che mi crediate o no, non mi interessa, se ho scritto su questo forum è solo per l'equilibrio del mio karma.
                    Un saluto e in bocca al lupo a tutti!!! ciao!

Che ne pensate?

Commenta

Altro messaggio di consada sull'altro forum

Che ne pensate?
                      Mah... forse è solo una persona che fa lo sborone e spara qualche notizia a caso (chiameranno 100-150 persone)...
                      Comunque le domande non sono così strane come sembrano:
                      1. Magari le hanno dato il testo di Berchet da leggere, per parlare di neoclassicismo e romanticismo e lei l'ha riconosciuto.
                      2. Magari le hanno chiesto il nazionalismo del Giappone (domanda plausibile).
                      Ultima modifica di silab; 06-02-2011, 20:37.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X