annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
    Secondo le poche notizie certe il 100mo (circa) aveva 83 (circa)...significa che oltre 300 persone erano sotto 83... sarei felicissimo se stavolta le cose andassero in modo anche solo simile...
    A proposito delle comparazioni con lo scorso concorso vorrei farvi notare che i requisiti di accesso furono diversi. All'epoca la prova preselettiva si passo' con un un voto formato da voto medie, voto diploma, lingue e/o informatica. In particolare il punto di una delle ultime due voci risulto' necessario per passare.
    Io ebbi il massimo per le medie e per il diploma e il punto delle lingue perché averle nel piano di studi equivaleva ad averle certificate ( non avevo l'ecdl per certificare l'informatica).
    Mia moglie, invece, che anche lei aveva ottimo alle medie e 60 alla maturità non fu ammessa perché nella sua facoltà non c'erano le lingue (e non aveva l'ecdl) pur parlando inglese molto meglio di me (diciamo che lei PARLA inglese )
    Cosa voglio dire: che magari allo scorso concorso gente preparatissima che avrebbebfacilmente vinto magari fu esclusa per non aver dato un esame di lingua all'uni o per non aver l'ecdl.
    E, di ragionamento in ragionamento, magari ora la soglia di accesso sara' alta o più alta dell'altra volta proprio per questo motivo.
    Che ne dite?

Commenta

perfetto, pensavo di peggio

poi speriamo che i ragazzi del forum riescano a raggiungere i loro sogni e i loro obiettivi (questo a prescindere dal mio spirito egoistico in questo momento ) e che quindi ci siano tante rinunce perchè magari si è trovato lavoro altrove

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        A proposito delle comparazioni con lo scorso concorso vorrei farvi notare che i requisiti di accesso furono diversi. All'epoca la prova preselettiva si passo' con un un voto formato da voto medie, voto diploma, lingue e/o informatica. In particolare il punto di una delle ultime due voci risulto' necessario per passare.
        Io ebbi il massimo per le medie e per il diploma e il punto delle lingue perché averle nel piano di studi equivaleva ad averle certificate ( non avevo l'ecdl per certificare l'informatica).
        Mia moglie, invece, che anche lei aveva ottimo alle medie e 60 alla maturità non fu ammessa perché nella sua facoltà non c'erano le lingue (e non aveva l'ecdl) pur parlando inglese molto meglio di me (diciamo che lei PARLA inglese )
        Cosa voglio dire: che magari allo scorso concorso gente preparatissima che avrebbebfacilmente vinto magari fu esclusa per non aver dato un esame di lingua all'uni o per non aver l'ecdl.
        E, di ragionamento in ragionamento, magari ora la soglia di accesso sara' alta o più alta dell'altra volta proprio per questo motivo.
        Che ne dite?

davvero? io mi sono mangiata le mani per non aver saputo di tale concorso nel 2002 (o era il 2003?)

quindi serviva l'ecdl o aver fatto un esame di lingua all'università?

l'ecdl la presi nel 2005, avevo però fatto l'idoneità di inglese all'università

quindi si, in effetti penso che questo concorso abbia avuto un livello più alto

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          Che ne dite?
          potrebbe essere una delle spiegazioni..
          è chiaro che i voti alti in questo concorso sono aumentati, e sembra strano visto che nel 2003 i candidati erano 600 e in questo concorso sono 500, cioè circa il 15% in meno che non è poco.. quindi le motivazioni storiche-occupazionali non sono sufficienti e il tuo ragionamento potrebbe essere una delle spiegazioni plausibili..
          ma quali potrebbero essere le altre motivazioni?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            certo stare in questo limbo è dura..
            il tempo non passa mai..
            noi poi sfortunati che abbiamo fatto l'orale i primi giorni a fine novembre stiamo aspettando da oltre 2 mesi .. non è proprio il massimo..
            l'attesa è ancora più dura perchè ho un punteggio in bilico tra la prima infornata e le successive..
            queste 2 settimane saranno interminabili.. per fortuna c'è il forum e ci siete voi con cui conversare e scambiare opinioni..
            Si', sembrano interminabili. E piene di informazioni frammentate. La quasi certezza di un futuro, uno stipendio fisso, in un posto che ancora non si conosce, per fare un lavoro per molti aspetti ignoto. Tutto condito dall'attesa. Che sensazioni.

Commenta

dopo 7 anni è aumentato il numero dei laureati che hanno partecipato al concorso, il tutto dovuto alla crisi del lavoro che più passano gli anni più aumenta

è l'unica spiegazione

è un concorso da terza media ma con gente super qualificata e super in gamba

lo scritto è un conto, serve la fortuna, essere svegli... ma all'orale bisogna davvero avere una buonissima preparazione, nulla si può improvvisare e i voti alti sono davvero tanti!

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                Si', sembrano interminabili. E piene di informazioni frammentate. La quasi certezza di un futuro, uno stipendio fisso, in un posto che ancora non si conosce, per fare un lavoro per molti aspetti ignoto. Tutto condito dall'attesa. Che sensazioni.
                si hai ragione.. la tensione è alimentata anche dall'ignoto.. a che posto saremo? quando verremo chiamati? e dove ci manderanno? che attività faremo? e come saranno i colleghi? ci piacerà il lavoro? che atti di nonnismo dovremo subire dagli "anziani"? che ne sarà di noi? cosa c'è dopo la morte ?.. ehm.. no, forse questa no..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  potrebbe essere una delle spiegazioni..
                  è chiaro che i voti alti in questo concorso sono aumentati, e sembra strano visto che nel 2003 i candidati erano 600 e in questo concorso sono 500, cioè circa il 15% in meno che non è poco.. quindi le motivazioni storiche-occupazionali non sono sufficienti e il tuo ragionamento potrebbe essere una delle spiegazioni plausibili..
                  ma quali potrebbero essere le altre motivazioni?
                  Giando, io la situazione del mercato del lavoro la vedrei sotto un duplice aspetto. Non solo e' più difficile trovare lavoro, ma quello che si trova che condizioni stipendiali e contrattuali offre?
                  Quando io fui chiamato, lavoravo per una multinazionale IT a Milano. Dopo 2 anni di interinale e cococo, mi avevano assunto a TI ero responsabile di un team di vendita di 6 persone, avevo la responsabilità di contratti per centinaia di migliaia di euro, un venduto di quasi 2 milioni di dollari e guadagnavo 1050 euro al mese inquadrato come 5^ metalmeccanico.
                  Il mio primo stipendio di giugno (che comprendeva pero' l'ultima settimana di maggio) fu di oltre 1500 euro.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Io volevo crearlo legato al nostro sito, per concorsi, info di lavoro, contratto etc
                    Puoi scegliere diverse strade: da piattaforme come forumfree, freeforumzone, etc. (sono forum gratuiti e "prefabbricati", potresti ottenere molti utenti subito, i forum sono come stanze di una stessa casa, ma hai dominio di secondo o terzo livello e funzioni limitate), a qualcosa di nettamente professionale su VBulletin, dove puoi davvero divertirti (inserendo una chat, personalizzando i rank utente, la skin del forum, inserendo contenuti multimediali, personalizzando le emoticons, etc.).
                    In genere un forum serio e professionale ha dominio proprio: ha i suoi costi annuali, ma ti stacchi dalla massa.
                    Poi dipende anche cosa vuoi fare, creare un servizio puramente informativo oppure magari inserire qualche sezione "social" riservata ai dipendenti di BI, e funzioni come album personale, shoutbox, etc.
                    Non sarebbe male un forum professionale con sezione privata per i dipendenti di BI, saresti un pioniere

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                      Chiedo venia, mi sono espresso pessimamente... intendevo dire che quelli sopra il punteggio di 83 erano relativamente pochi, fermo restando che sia allora sia ora reputo che siamo tutti in gambissima, compresi molti che furono e sono stati pochi mesi fa bocciati allo scritto. Forgive me, please
                      figurati
                      si capiva che era un'espressione infelice, però sempre meglio evitarle nel gioioso mondo della cassa

Commenta

Sto operando...
                      X