i testi su cui ho studiato sono del 2005 penso... quindi immagina quante cose stavano scritte... zero! e la stessa italia non si fa alle scuole medie!
I miei sono proprio di questi ultimi anni, alcuni me li ha rimediati la zia del mio ragazzo che fa la preside (ma mi sembravano più che altro i libri che mandano omaggio scartati dai prof!) altri una ragazzina che è andata in 1 superiore quest'anno... sto riordinando proprio adesso... l'Italia sta solo su una delle 2 serie di libri di geografia che ho, ed è fatta pure di corsa! Cmq tutto sommato va bene così... aspettiamo con ansia fine febbraio!!!
Stando alla graduatoria provvisoria, chi ha 87 sarà 220esimo
Risultato non attendibile, e si conferma sempre più l'ipotesi che chi ha un voto alto parte a razzo a comunicarlo, mentre i voti bassi si tende a non comunicarli.
Pensate che dei voti under 80 presenti in graduatoria provvisoria, metà provengono da gente del forum, mentre dei voti over 90 la stragrande maggioranza provengono da non iscritti al forum...non vi dice niente?
Significa che chi è iscritto nel forum comunica il suo voto, alto o basso che sia.
Chi non è iscritto, tende a comunicarlo solo se è alto, mentre se è basso preferisce lasciar perdere.
Risultato non attendibile, e si conferma sempre più l'ipotesi che chi ha un voto alto parte a razzo a comunicarlo, mentre i voti bassi si tende a non comunicarli.
Pensate che dei voti under 80 presenti in graduatoria provvisoria, metà provengono da gente del forum, mentre dei voti over 90 la stragrande maggioranza provengono da non iscritti al forum...non vi dice niente?
Significa che chi è iscritto nel forum comunica il suo voto, alto o basso che sia.
Chi non è iscritto, tende a comunicarlo solo se è alto, mentre se è basso preferisce lasciar perdere.
Il tuo ragionamento non mi è molto chiaro. Non vedo una connessione tra lo stare nel forum e comunicare il voto se basso, o viceversa.
Quello che vedo è che più del 28% dei voti nella classifica Falbi è maggiore o uguale a 90. Ed i voti continuano ad aumentare. Non mi ricordo chi, ma lo ringrazio, aveva dato lo storico di tale percentuale. Non è mai scesa sotto il 25%, anzi si è stabilizzata intorno al 28. Non posso ne voglio trarre da ciò conclusioni ma mi pare che 89-90 per l'ammissione ai 90 ci possa stare.
Il tuo ragionamento non mi è molto chiaro. Non vedo una connessione tra lo stare nel forum e comunicare il voto se basso, o viceversa.
Cerco di spiegarmi meglio: se vai a vedere i voti under 80, circa la metà di quelle comunicazioni sono giunte da iscritti a questo forum.
L'altra metà delle comunicazioni è giunta da "lurkatori", gente che legge ma non si iscrive.
Se invece vai a vedere i votoni over 90, la percentuale dei voti che provengono da iscritti al forum si abbassa. La maggioranza sono voti comunicati da lurkatori: questo significa che chi lurka è molto più disposto a comunicare il voto se alto, mentre è meno disposto a comunicarlo se è basso.
Conclusioni, comparando i voti comunicati da chi non è iscritto: chi è fuori dal forum ha riportato un numero di voti over 90 che è quasi il triplo dei voti under 80 (sempre considerando i voti comunicati da chi è fuori dal forum), mentre se consideriamo solo gli iscritti al forum, si ha un rapporto molto diverso (vicino alla parità).
Cerco di spiegarmi meglio: se vai a vedere i voti under 80, circa la metà di quelle comunicazioni sono giunte da iscritti a questo forum.
L'altra metà delle comunicazioni è giunta da "lurkatori", gente che legge ma non si iscrive.
Se invece vai a vedere i votoni over 90, la percentuale dei voti che provengono da iscritti al forum si abbassa. La maggioranza sono voti comunicati da lurkatori: questo significa che chi lurka è molto più disposto a comunicare il voto se alto, mentre è meno disposto a comunicarlo se è basso.
Conclusioni, comparando i voti comunicati da chi non è iscritto: chi è fuori dal forum ha riportato un numero di voti over 90 che è quasi il triplo dei voti under 80, mentre se consideriamo solo gli iscritti al forum, si ha un rapporto molto diverso (vicino alla parità).
In futuro potresti darmi una mano a gestire un forum...
Tieni anche conto del fatto che c'è tutto un mondo al di fuori di qui, composto da decine e decine di persone che non hanno la più pallida idea dell'esistenza del forum e del Falbi. Quando sono andata a sostenere l'orale su 6 persone solo io e Profiteroles conoscevamo il forum.
Il problema comunque resta quello di chi ha un voto inferiore all'80, come me e te, perchè i dati che abbiamo a disposizione in merito ai voti bassi sono veramente esigui. Ora: sono proprio pochi i voti bassi o sono pochi quelli che hanno voglia di comunicarlo? Vallo a sapere.
Tieni anche conto del fatto che c'è tutto un mondo al di fuori di qui, composto da decine e decine di persone che non hanno la più pallida idea dell'esistenza del forum e del Falbi
è vero, ma non intacca il ragionamento: dal forum - gente, diciamo eticamente "obbligata" a comunicare il voto qualsiasi esso sia, per via dell'assidua frequentazione (vedi profiteroles, che probabilmente sarebbe tornata a comunicarci anche un'eventuale non idoneità) - provengono, indicativamente, 6 under 80 e 6 over 90, mentre da fuori - gente che vuol comunicare solo se gli va, o se ha un interesse (leggi: vedere se rientra nei vincitori) - 6 under 80 e ben 16 over 90?
Tra le due situazioni, quella più verosimile è quella del forum, i cui utenti comunicano il voto a prescindere...persino un non idoneo è venuto a comunicarcelo.
io ragiono cosi: in media uno-due non idonei a giornata e sul forum lo hanno dichiarato in pochissimi
la finalità della classifica è vedere in che posizione uno è, cosa che interessa solo a chi può giocarsela per essere assunto
notate pure come i voti bassi siano più o meno gli stessi da novembre, significa che all'inizio venivano comunicati, dopo, avendo visto la grande quantità di voti alti e la certezza matematica di non farcela, tali voti non sono stati comunicati
c'è gente che scrive sul forum solo per comunicare il voto!!!! e se io prendo 30 mi interessa cercare il forum, iscrivermi, perdere tempo per vedere che sono ultima?
Commenta