annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
    Le probabilità sono tendenti al 100%. Nei 4 anni tutti o quasi tutti gli idonei dovrebbero essere assunti. C'è bisogno di manodopera.
    Grazie mille, speriamo!
    Buona giornata e in bocca al lupo a tutti!

    Commenta


      Essendo io verso la fine della graduatoria, sicuramente sopra la posizione 300, in che modo potrò negli anni sapere fino a che punto la graduatoria è stata scora?
      Altra domanda: ho letto ieri sera che ogni anno esce un piano del personale, quindi le assunzioni sono fatte tutte in una volta, una sola volta l'anno, o ci possono essere più chiamate in un anno?

      Grazie Circo

      Commenta


        Comunque, ecco, mi piacerebbe condividere questo problema anche con gli altri che sono nella stessa mia condizione, credo che parlarne insieme potrebbe esserci d'aiuto.[/QUOTE]

        Ciao Willibay,
        sbaglio o sei precario in ambito universitario come me? Se sì, ecco la mia opinione. Non conosco la tua situazione, ma in generale posso affermare che chi è precario all'università farebbe bene ad accettare l'opportunità di lavoro che ci sta concedendo la BI. Mi remo contro perché tu ed altri miei “colleghi” mi state davanti in graduatoria. Io sono precaria da 10 anni, ho un dottorato, vari assegni di ricerca, contratti di docenza, cooperazioni nazionali ed internazionali e nessun futuro. Sono giovane, mi sono laureata molto presto e se la banca mi dovesse chiamare risponderei rinunciando a ben 5 contratti vari che mi terrebbero "buona" per un triennio e poi di nuovo:NULLA.

        Saprai che le cose sono peggiorate con la riforma Gelmini. La riforma è buona ed all'avanguardia, anzi un po’ in ritardo rispetto al resto d'Europa ma è assolutamente uno sterminio per i precari come me (ripeto 10 anni di precariato) e gli attuali ricercatori. In aggiunta, non so da te ma da me non esiste più il contratto di docenza esterna ed i docenti insegneranno gratuitamente (c.d. carico didattico). Inoltre, sono stati azzerati tutti i contratti per tutor, coadiutori di laboratorio ed esercitatori.

        Infine, fatta la legge, i baroni hanno già trovato l'inganno. Poiché la figura del ricercatore è ormai solo a t.d. ma viene ben retribuito (2200 euro), viene selezionato per soli titoli (procedura mooolto snella) e PUO' durare in carica ben 6 anni, cosa hanno pensato di fare i ns superiori? Ebbene sì, riabiliteranno la figura del ricercatore a t.d. della vecchia riforma. Quella figura che prima snobbavano perché non gli conveniva economicamente, adesso è diventata provvidenziale. Della serie "a male estremi, estremi rimedi". Facendo credere a noi, poveri malcapitati, che ci stanno facendo chissà quale favore, essi risparmieranno e riusciranno ad assicurarsi l'organico. E' una guerra tra potenti e precari!

        Morale: la ricerca mi è piaciuta, mi piace e non me la farò più piacere. E' un mondo sporco. Solo all'estero mi sono trovata benissimo. Ma anche lì, sai, la situazione è di eterna precarietà, quindi mi ritroverei a rinunciare a capra (solidità economica) e cavoli (famiglia).
        Non conosco la tua formazione ma sappi che io penso seriamente di buttarmi in quest’avventura pur avendo una formazione scientifica lontana da ciò che richiede la banca e restando, probabilmente a vita, assistente (bada diventerei assistente perché lo scatto avviene in automatico). Ma sai che ti dico? Da una lato sono anche contenta di non essere coinvolta in un lavoro “intellettuale”. Mi prendo tutto ciò che di buono mi ha dato l’esperienza passata e presente e vado avanti magari riposando e dedicandomi ai miei tanto trascurati interessi.
        Adesso rifletti attentamente, se sei alle prime armi io posso solo consigliarti di lasciar perdere.
        Contino si chiedeva se è possibile coniugare il lavoro in BI con la ricerca. Non so in che tipo di ricerca sei/siete coinvolti e non so i ritmi in banca (sebbene ci siano degli orari da rispettare) ma penso sia molto difficile a meno che tu dorma davvero poco o non voglia viverti i w.e. in relax o non voglia condurre una vita “normale” o sia un superdotato. E poi se avete la preparazione giusta, potreste fare ricerca in banca. Dovete solo pazientare, l’occasione vi si potrebbe presentare come è successo con questo concorso. Siete giovani e forti e……………BASTA.

        Ciao colleghi (di università) torno a lavorà!

        Commenta


          Dimenticavo Willibay,

          mi sono anche impelagata nuovamente nello studio univesitario..........te la dovrebbe dire lunga sulla mia voglia di fare ma basta per amore della ricerca. Adesso voglio curare i miei interessi ed il lavoro sicuro in banca potrebbe consentirmelo.

          Commenta


            Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
            ho letto ieri sera che ogni anno esce un piano del personale, quindi le assunzioni sono fatte tutte in una volta, una sola volta l'anno, o ci possono essere più chiamate in un anno?

            verso fine anno esco il piano , ma poi le assunzioni sono scaglionate e vengono modificate a seconda delle esigenze. Cioè aumentate se ne ricorrono i presupposti. Esempio, quando ho fatto il piano sapevo che nella filiale del Calabruzzo () andavano in pensione in 2 e invece vanno via in 4, ergo scorro la graduatoria per 4. Più o meno, eh....

            Commenta


              Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
              verso fine anno esco il piano , ma poi le assunzioni sono scaglionate e vengono modificate a seconda delle esigenze. Cioè aumentate se ne ricorrono i presupposti. Esempio, quando ho fatto il piano sapevo che nella filiale del Calabruzzo () andavano in pensione in 2 e invece vanno via in 4, ergo scorro la graduatoria per 4. Più o meno, eh....
              Ciao a friend,
              ma secondo te il prossimo anno potrebbe esserci un'infornata pari a quella di questo anno?

              Commenta


                Altra domanda...
                so che la graduatoria finale non sarà pubblicata, ma mi chiedevo se potrà essere visionata andando di persona.
                E alla fine del 2011, quando ci sarà l'aggiornamento della pianta dell'organico si potrà chiamare per sapere qual'è oppure attenderemo fiduciosi la chiamata?

                Commenta


                  Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
                  Essendo io verso la fine della graduatoria, sicuramente sopra la posizione 300, in che modo potrò negli anni sapere fino a che punto la graduatoria è stata scora?
                  Altra domanda: ho letto ieri sera che ogni anno esce un piano del personale, quindi le assunzioni sono fatte tutte in una volta, una sola volta l'anno, o ci possono essere più chiamate in un anno?

                  Grazie Circo

                  Potranno esserci più chiamate durante l'anno.

                  Originariamente inviato da ellaella Visualizza il messaggio
                  Dimenticavo Willibay,

                  mi sono anche impelagata nuovamente nello studio univesitario..........te la dovrebbe dire lunga sulla mia voglia di fare ma basta per amore della ricerca. Adesso voglio curare i miei interessi ed il lavoro sicuro in banca potrebbe consentirmelo.
                  Beh ormai ho quasi deciso, per potervi almeno guardare negli occhi quest'anno riprenderò gli studi

                  Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  verso fine anno esco il piano , ma poi le assunzioni sono scaglionate e vengono modificate a seconda delle esigenze. Cioè aumentate se ne ricorrono i presupposti. Esempio, quando ho fatto il piano sapevo che nella filiale del Calabruzzo (?) andavano in pensione in 2 e invece vanno via in 4, ergo scorro la graduatoria per 4. Più o meno, eh....

                  Confermo tutto


                  Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                  Ciao a friend,
                  ma secondo te il prossimo anno potrebbe esserci un'infornata pari a quella di questo anno?
                  Non lo sappiamo ancora, troppo presto per dirlo. E' molto probabile, ma molto dipenderà dai pensionamenti, che saranno tantissimi fino al 2015-6, ma non sappiamo ancora come si distribuiranno anno per anno.

                  Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                  Altra domanda...
                  so che la graduatoria finale non sarà pubblicata, ma mi chiedevo se potrà essere visionata andando di persona.
                  E alla fine del 2011, quando ci sarà l'aggiornamento della pianta dell'organico si potrà chiamare per sapere qual'è oppure attenderemo fiduciosi la chiamata?
                  Sarà nostra cura informarvi, lo facciamo da un anno mica ci stancheremo alla fine?
                  Magari aggiorneremo i vostri recapiti così vi daremo notizie su organici e delibere di assunzioni del Consiglio Superiore.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Siamo arrivati a 71 voti in graduatoria provvisoria.

                    CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      E pensare che prima di fare il concorso ero convinto di scegliere la ricerca al posto della Banca, ora leggendo i vostri commenti e sentendo altre opinioni, non avrei dubbi...Tutti in Banca!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X