annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Volevo porvi un quesito, forse stupido: quando e se ci sarà lo scorrimento della graduatoria, i nuovi vincitori verranno avvisati tramite raccomandata?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      ragazzi lasciate stare la graduatoria di falbi, è solo indicativa, non adatta a fare le proporzioni.. troppo sbilanciata.. se poi non avete proprio un c.. lo da fare allora andatevi a leggere la distribuzione Gaussiana dei voti su un campione di circa 400 persone e con il range 72,64 - 100 come punteggio..
      Distribuzione normale - Wikipedia
      giandooooooo spiegaaaaaaaa non capisco nulla... ih ih è peggio o meglio?

Commenta

Originariamente inviato da dromedario83 Visualizza il messaggio
        Volevo porvi un quesito, forse stupido: quando e se ci sarà lo scorrimento della graduatoria, i nuovi vincitori verranno avvisati tramite raccomandata?
        Certo, prima per le vie brevi (telefono) e poi formalmente tramite raccomandata.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          ragazzi lasciate stare la graduatoria di falbi, è solo indicativa, non adatta a fare le proporzioni.. troppo sbilanciata.. se poi non avete proprio un c.. lo da fare allora andatevi a leggere la distribuzione Gaussiana dei voti su un campione di circa 400 persone e con il range 72,64 - 100 come punteggio..
          Distribuzione normale - Wikipedia
          con quale varianza secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
            con quale varianza secondo te?
            non mi sbilancio, posso solo dire che la ogiva non sarà molto piatta e che il "picco" sarà tra 78 e 82
            che ne pensi?

Commenta

per chi non ha mai studiato analisi o statistica: la distribuzione di Gauss (in base a un teorema) permette di descrivere molti fenomeni naturali e/o sociali.. la curva a campana tipica indica il valore o range di "picco" che è quello in cui si attesta la maggior parte dei risultati del fenomeno analizzato.. con buona approssimazione potrebbe descrivere anche i risultati del nostro concorso, e secondo me il range di "picco" cioè l'intervallo di voti in cui si attesterà la maggior parte dei candidati sarà tra 78 e 82.. ovviamente la mia è solo una analisi molto approssimativa per dare uno spunto di lettura.. magari qualcuno più esperto in materia potrebbe dare pareri più eminenti dei miei..

Commenta

.

Il problema é che, a seconda dei parametri inseriti, possiamo ottenere più gaussiane... ad esempio quella che ho io in mente per il nostro caso avrà code abbastanza "spesse" ed un picco in corrispondenza del voto 84 circa. Ma chi può dire che non sia invece a 82 o a 78? Giando che parametri inseriresti?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  le vie brevi
                  ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                    Il problema é che, a seconda dei parametri inseriti, possiamo ottenere più gaussiane... ad esempio quella che ho io in mente per il nostro caso avrà code abbastanza "spesse" ed un picco in corrispondenza del voto 84 circa. Ma chi può dire che non sia invece a 82 o a 78? Giando che parametri inseriresti?
                    Guarda le variabili in gioco sono tante e le informazioni scarse, sarebbe come sparare i numeri del lotto e a me non piace, forse per (de)formazione personale. Per il momento vado a sensazione sul range, più il la con un numero maggiore di voti ne possiamo parlare. Tu hai già pensato a dei valori?

Commenta

Falbi ha nuovamente aggiornato la gradutoria.. ora siamo a 54 voti
                      CONCORSO 40 VICE ASSISTENTI | FALBI Confsal

profiteroles ci sei? come è andata? ora che fai sparisci dopo mesi di domande?

Commenta

Sto operando...
                      X