annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
    Sarebbe opportuno dimostrare di essersi recati a Roma a piedi, maggiore è la distanza percorsa meglio è...
    nell'attesa dell'esame è buona regola fustigarsi ripetutamente con dei flagelli acconci e cantare salmi in onore di Draghi...
    Giunti dinanzi all' Inquisizione, pardon commissione, è d'obbligo assumere una posizione prona , a testimonianza e conferma dell'ormai acquisita assoluta devozione alla BDI
    E' questo l'atteggiamento giusto per non essere bocciati!!!!!
    senza scartare i consigli di Attilio , direi che evitare di denigrare il POSSIBILE lavoro per cui ci si presenta ed avere un atteggiamento non impositivo siano una buona base di partenza per tutti i colloqui di lavoro (e non solo per i concorsi)

Commenta

Originariamente inviato da quarantaquattrogatti Visualizza il messaggio
      Grazie falbi sei sempre gentilissimo! Io purtroppo sono timida, e sono certa che il giorno dell'orale mi faro' prendere dall'ansia! spesso la sicurezza in se' stessi conta più della preparazione!!! Che si può fare in questi casi?
      grappino al bar?

a parte gli scherzi, cerca di andare serena: non è una commissione inquisitoria, cercano di metterti a tuo agio

Commenta

Originariamente inviato da quarantaquattrogatti Visualizza il messaggio
        Grazie falbi sei sempre gentilissimo! Io purtroppo sono timida, e sono certa che il giorno dell'orale mi faro' prendere dall'ansia! spesso la sicurezza in se' stessi conta più della preparazione!!! Che si può fare in questi casi?
        Io credo che lo studio alla fine paghi sempre...anch'io ero molto ansioso il giorno dell'esame, molto più di qualsiasi esame universitario, e ne ho fatti 20, tutti orali e con la media del 29,7/30.
        Ho fatto le mie due/tre figuracce per colpa dell'emozione (il rombo poligono regolare ): pensa che a un certo punto quando dovevo risolvere il polinomio mi tremavano le mani; ma alla fine l'ho passato e ho preso comunque un voto discreto.
        Se notano l'impegno profuso al di là di qualche errore e dell'emozione - e sanno come notarlo - non dovresti avere problemi

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
          Sarebbe opportuno dimostrare di essersi recati a Roma a piedi, maggiore è la distanza percorsa meglio è...
          nell'attesa dell'esame è buona regola fustigarsi ripetutamente con dei flagelli acconci e cantare salmi in onore di Draghi...
          Giunti dinanzi all' Inquisizione, pardon commissione, è d'obbligo assumere una posizione prona , a testimonianza e conferma dell'ormai acquisita assoluta devozione alla BDI
          E' questo l'atteggiamento giusto per non essere bocciati!!!!!
          che risate.. sei troppo forte !!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            1. Confermo che non lavoro in via Otricoli, ma a Palazzo Koch in via Nazionale.
            2. Non ero ad assistere all'orale, ma me l'ha riportato un caro amico del candidato che prima lavorava nella sua stessa azienda e ora lavora nel mio stesso servizio.
            3. La perfomance dell'esame non è stata il massimo, in bilico tra sufficiente ed insufficiente, tanto che ha avuto 28 punti
            4. Sul risultato finale ha pesato l'atteggiamento (non mi voglio spostare da Roma, ho un buon lavoro - stipendio equivalente o superiore al vice assistente- lo faccio per cambiare). Mi è stato riferito che ha avuto un approccio sbagliato in toto.
            5. Secondo me, non alcuna informazione in merito, è solo ciò che penso io, la Commissione non ha voluto nel complesso ha giudicato la performance insufficiente non solo per il contenuto ma anche in prospettiva, che mi serve in graduatoria una persona che quando sarà chiamata sarà prossima alla pensione e non vuole nemmeno mettersi in gioco e spostarsi.
            Grazie, Falbi.

A proposito dei punti 4 e 5, chissà qual è l'età media dei partecipanti. Quanti erano o sono nelle condizioni del signore di sopra?

Commenta

Parzialmente mi autorispondo e dico che l'età media dei partecipanti all'orale della mia sessione era di 30-35 anni.

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                Parzialmente mi autorispondo e dico che l'età media dei partecipanti all'orale della mia sessione era di 30-35 anni.
                secondo me è esattamente quella l'età media del concorso

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  secondo me è esattamente quella l'età media del concorso
                  Sì, e tutti laureati. Alcuni "molto ben" laureati.

Commenta

.

Vorrei sollevare una questione: se non ricordo male (ed in tal caso mi scuso) nella domanda on-line per il concorso (di cui chiederei di postare una copia a chi l'ha conservata sul pc), mi pare ci fosse una casella da barrare nel caso si avessero parenti che già lavorassero in BdI. Evito considerazioni di ogni tipo ma vorrei sapere che motivo c'era di inserire tale casella.

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                      Vorrei sollevare una questione: se non ricordo male (ed in tal caso mi scuso) nella domanda on-line per il concorso (di cui chiederei di postare una copia a chi l'ha conservata sul pc), mi pare ci fosse una casella da barrare nel caso si avessero parenti che già lavorassero in BdI. Evito considerazioni di ogni tipo ma vorrei sapere che motivo c'era di inserire tale casella.

come già detto, era per evitare che nella commissione vi fossero membri parente e pertanto incompatibili

Commenta

Sto operando...
                      X