Selene80:
io il testo della Simone l'ho comprato. Basta che vai in libreria e dici il concorso di cui stiamo parlando e te lo porgeranno subitol oppure vai sul sito internet della casa editrice.
sull'utilità non saprei cosa dirti: per un ripasso di tutte le materie a me sembra utile. dai uno sguardo all'indice e vedi se ti sembra soddisfacente. tieni presente che di inglese non c'è nulla quindi se vuoi ripassare qualcosa dovrai trovare un altro testo.
Rieccomi....... ho scoperto leggendo gli ultimi post che storia parte dalla caduta dell'Impero Romano nooooooooooooooooooooooooooo e pensare che mi sono fatta due viaggi in treno in compagnia del libro di storia della prima media (alla preistoria alla caduta dell'impero romano noooooooooooooooooooooooo). Ma siete sicuri di sto fatto?
No, non è prematuro…. Oggi guadagno circa 2500 euro al mese ma faccio una vita del cavolo. Lavoro dalla 8 del mattino alle 8 di sera e sto con l’ansia continua di dover partire….
Quindi se sono 1000 euro certo non posso nemmeno partecipare….1500 sono pochine ma mi organizzo con le lezioni private.
Se già sapessi di dover rinunciare evito di rompere a chi è in cerca di un lavoro da disoccupato….
Capisco la vita di schifo ma oggi come oggi un lavoroda 2500 euro non me lo farei scappare...............se ddecidi di lasciarlo avvisami che mi propongo io al tuo posto!
Si si e' sicuro che storia parte indicativamente dal 476dc in poi. Abbiamo avuto alcune conferme incrciate...Poi ci sono alcuni che dicono che alle medie poccono esserce dei fascicoletti che parlano di Impero Romano o altro ma sono solo propedeutici per capire il dopo. I programmi partono dalla Caduta dell'Impero Romano.
Non a caso il libro della SIMONE che ripeto ESSERE TARATO sul concorso in questione parte proprio circa dal 400 dc.
scusa Roland, mi sono espressa male.
Intendevo dire se è già stata stilata la graduatoria preliminare in base alla quale verranno convocati i candidati alla prima prova.
Grazie ancora.
Commenta