annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Credo anche io cosi, poi sai spesso capita di leggere dei buoni propositi di tanti pseudo super uomini/donne tutti che si mangerebbero tutti i volumi di questo mondo pur di arrivare preparati... La questione e' solo di considerare il tutto in termini di quantità di roba/tempo rimanente(considerando poi le singole vite di ciascuno: lavori, tempo libero, ecc...).
    Io ho preso il Simone ma ero incerto sul volume della Maggioli... Boh ques'ultimo mi e' sembrato come posso dirti... Troppo e troppo poco... Considerando che e' il test scritto e solo un decimo arrivera' all'orale!!! :-(

    Commenta


      Io il Maggioli non l'ho visto, ma è più povero del Simone?

      Commenta


        Aggiungo...
        Se nel volume Simone
        - storia parte dal Medioevo
        - letteratura non presente
        perche' si specifica che il volume e' "in perfetta aderenza al bando di concorso"?

        TUTTAVIA anche io condivido il fatto che letteratura sia fuori dal programma...

        Commenta


          Grazie33

          Il Maggioli ha delle parti in piu che pero non riguardano le materie utili per QUESTO concorso... Infatti Simone e' uscito appositamente per questa occasione...

          Diciamo che nel Maggioli e' presente la letteratura tuttavia la storia parte dal Cengresso di Vienna per cui!!!
          Avevo trovato piu' completa nel Maggioli la parte di Geografia Fisica rispetto al Simone, pero puoi tranquillamente leggerti qualcosa su Internet cercando tu i vari argomenti.

          Commenta


            Sì, poi io credo che ognuno troverà il suo modo migliore per organizzarsi. purtroppo gli impegni non mancano e sono anche importanti! restano,almeno per me, comunque prioritari.. penso che ciascuno deve preparasi come meglio può e intelligentemente concentrarsi di più su quelle che crede essere le sue lacune più gravi. Tutto tanto è impossibile (ri)assimilare in questo poco tempo..però si tenterà di fare il massimo per non aver rimpianti!
            ad esempio per me il problema più grande in assoluto è la parte teorica d' informatica! (ma anche tante nozioni oramai cadute nel triste tunnel dell'oblio!) 'mbah,vedremo.. ah! per quanto riguarda storia, io per non sbagliare riprenderei in mano anche la storia antica! sarà forse inutile, ma almeno sono a posto con la coscienza!

            Commenta


              Secondo me studiare da tutti i libri delle medie non è fattibile, servono solo per integrare.
              Le regioni dell'Italia si fanno.
              Qualcuno che ha il libro di prima media conferma che la storia parte dal medioevo? Felicity tu mi pare ce l'abbia, io ho solo quello di terza media.

              Commenta


                Una domanda per Lupman:ma in sede di esame orale,e mi riferisco quindi a quelli che avranno talento e fortuna nel superare gli scritti,la commissione procederà anche ad una valutazione dei titoli?Mi spiego meglio:un 60/60 preso nel miglior Liceo della città peserà di più di un 60/60 preso nell'ultimo istituto professionale della Regione?Cerco di essere ancora più chiaro:nella attribuzione del punteggio si terrà conto anche della formazione culturale o semplicemente della "prestazione" del candidato alle domande della commissione? Ciao

                Commenta


                  Originariamente inviato da tony86 Visualizza il messaggio
                  URGENTE:
                  Per i ragazzi che lavorano in B.I.

                  Se i test dovessero effettivamente tenersi a luglio, in che periodo pensate più o meno? Metà luglio, fine luglio..? Ve lo chiedo perchè dove attualmente lavoro le ferie estive vanno richieste con largo anticipo, entro il 15 maggio, e le date verranno rese note solo a giugno, troppo tardi per me. Dunque avrei intenzione di chiedere un periodo indicativo a luglio, ma naturalmente luglio è fatto di ben 4 settimane..
                  seconda meta' credo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                    seconda meta' credo
                    lupman, ti ringrazio! Sei una sorta di angelo custode per noi..

                    Commenta


                      Ricordo di aver intravisto nei test del precedente concorso una domanda su Impero Romano / Magna Grecia. Quindi in questi ultimi anni il programma della storia è così radicalmente cambiato da partire dal MedioEvo piuttosto che dall'Impero Romano?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X