annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Io penso che il 90° avrà un punteggio tra 85 e 87.
    Secondo i tuoi poteri, quando si scenderà sotto l'80? un paio d'anni?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
      In effetti....3 pugliesi (io, giando e profiteroles) diversi siciliani e calabresi, molti romani, qualcuno dalla Sardegna, qualcuno da Firenze...
      Il giorno in cui sono andato io c'erano tre romani e dintorni (credo) una del sud (calabrese o siciliana) e l'altra non mi ricordo di dove fosse.
      Un'altra ancora non si è presentata, e sono quasi certo che fosse siciliana.
      viva la puglia!!! sono sposato con una pugliese, che posti meravigliosi, che gente magnifica!!!
      a proposito, ho l'ennesima domanda per falbi e gli altri amici dipendenti: quando un giorno, a marzo o tra un anno che sia, verrò chiamato ci sarà una minima speranza che la BI non distrugga la mia unità familiare mandandomi lontano? io senza la mia famiglia non posso vivere... tra l'altro mia moglie è dipendente a tempo ind presso un ente pubblico locale e non potrebbe mai spostarsi... faccio pure 150 km avanti e indietro al giorno, no problem, ma tipo 300 inizierebbero a essere tanti...

Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        viva la puglia!!! sono sposato con una pugliese, che posti meravigliosi, che gente magnifica!!!
        a proposito, ho l'ennesima domanda per falbi e gli altri amici dipendenti: quando un giorno, a marzo o tra un anno che sia, verrò chiamato ci sarà una minima speranza che la BI non distrugga la mia unità familiare mandandomi lontano? io senza la mia famiglia non posso vivere... tra l'altro mia moglie è dipendente a tempo ind presso un ente pubblico locale e non potrebbe mai spostarsi... faccio pure 150 km avanti e indietro al giorno, no problem, ma tipo 300 inizierebbero a essere tanti...

Grazie in anticipo!
        non per mera polemica.

ma ovviamente nessuno può sapere se la destinazione sarà vicino o lontano, per tutto quanto detto in precedenza e soprattutto perchè la banca come detti dagli interni, quando chiama, copre le sue esigenze momentanee, e se può fa contento l'assunto se no pace.

Inoltre mi sembra eccessiva parlare di distruzione del nucleo familiare: casi come questi ne sono tanti e al max dopo un po' di pazienza si chiede il trasferimento, ma d'altra parte il ricschio di andare lontano c'è perchè è un concorso a livello nazionale, se si volesse stare vicini a casa non si dovrebbe fare.

Anche per invertire la mentalità generalmente vigente al sud, che si vuole lavorare coem e dove si vuole.
        Ultima modifica di newlifeone; 15-01-2011, 10:02.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          non per mera polemica.

ma ovviamente nessuno può sapere se la destinazione sarà vicino o lontano, per tutto quanto detto in precedenza e soprattutto perchè la banca come detti dagli interni, quando chiama, copre le sue esigenze momentanee, e se può fa contento l'assunto se no pace.

Inoltre mi sembra eccessiva parlare di distruzione del nucleo familiare: casi come questi ne sono tanti e al max dopo un po' di pazienza si chiede il trasferimento, ma d'altra parte il ricschio di andare lontano c'è perchè è un concorso a livello nazionale, se si volesse stare vicini a casa non si dovrebbe fare.

Anche per invertire la mentalità generalmente vigente al sud, che si vuole lavorare coem e dove si vuole.
          non per fare polemica, mi sa che "ti" sei frainteso eh... il tono del messaggio non è quello che hai compreso tu. grazie comunque per la lezione di vita, ne farò buon uso

Commenta

Tra l'altro, non sono del sud... e complimenti per i luoghi comuni...

Commenta

Tra l'altro - bis -, a che titolo rispondi? Sei dipendente BI? Devi fare l'orale? Penso che la risposta sia no a tutte e due le domande... dunque, che pontifichi a fare con ovvietà e luoghi comuni?

Commenta

Tra l'altro - bis -, a che titolo rispondi? Sei dipendente BI? Devi fare l'orale? Penso che la risposta sia no a tutte e due le domande... dunque, che pontifichi a fare con ovvietà e luoghi comuni?

fortunatamente c'è ancora libertà di intervenire senza tali qualifiche, il forum è di discussione, come tu ti senti libero di parlare delle tue emergenze familiari gli altri utenti anche se fanno altro nella vita possono rispondere.

se ho frainteso credendo il tuo un post piagnucolone mi dispiace, però tale mi sembrava: ci sarà una minima speranza che la BI non distrugga la mia unità familiare mandandomi lontano? io senza la mia famiglia non posso vivere...

perchè qui ci sono eprsone lauredate in ingegneria che hanno fatto il concorso per terza media e sono contente e li capisco dati i tempi...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                  Questo è un luogo comune, ho lavorato al nord, e lì la gente è proprio restia a spostarsi oltre l'interland della propria città, da un lato perchè un specie di lavoro lo trova comunque, dall'altro perchè non sta proprio nella loro forma mentis emigrare per lavoro.
                  La gente del sud per abito mentale è più portata a spostarsi per lavoro, certo poi ci sono le "cozze" per dirla alla Giovanni Verga.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    grazie TinTin per la correzione, forse ricordavo male ed evidentemente tu sei sei stato uno dei vincitori/idonei al concorso precedente. Se così fosse ci potresti aiutare scrivendo un po di punteggi e relative posizioni che ricordi nella graduatoria finale del concorso del 2003? Credi che ci saranno differenze rispetto alla graduatoria finale di questo concorso? Secondo te quale sarà il punteggio minimo per accedere ai primi 90 posti riservati ai vincitori?

grazie mille per il tempo che ci dedichi
                    Ti dico solo che al concorso del 2003 il 100° aveva un punteggio totale di ca. 83...a te le considerazioni...

Commenta

Grazie in anticipo!
                      In che città vivi al momento?Bankitalia terrà conto delle tue esigenze se non contrastano con le proprie.
                      Ritornando ai luoghi comuni, anche nel mio concorso c'era pochissima gente del centro-nord, tantissimi romani, molti da Roma in giù.
                      Al Nord non c'è l'abitudine di prendere in considerazione i pubblici concorsi per trovare un lavoro.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X