annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento e speriamo sia così... ma allora la graduatoria provvisoria é "molto alterata"? Ci sono solo i migliori?
    Io la penso così: chi partecipa al forum ha probabilmente un punteggio medio leggermente superiore alla media effettiva, e questo era saltato fuori anche per lo scritto, dove - con tutti gli errori del caso - si era ipotizzata una soglia di accesso anche di 46, quando poi è risultata essere ben più bassa.
    Poi, come è stato detto più volte, chi ha preso un voto molto basso è molto meno propenso a comunicare il suo voto.
    Sarà un ragionamento scemo il mio, ma funziona così fin dalle elementari, non andavate a razzo a dire "mamma, ho preso ottimo", e invece se andavate male era meglio non dir nulla?

Commenta

ma nel concorso del 2003 il 90mo che punteggio aveva? anche se mi rendo conto che negli ultimi 7 anni le cose in italia sono molto peggiorate in quanto a occupazione e dunque in percentuale penso che le persone preparate che partecipano ai concorsi siano aumentate... prendete me è il secondo concorso che faccio... non ci avevo mai pensato prima... prima far morire di fame me e la mia famiglia!!!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Io la penso così: chi partecipa al forum ha probabilmente un punteggio medio leggermente superiore alla media effettiva, e questo era saltato fuori anche per lo scritto, dove - con tutti gli errori del caso - si era ipotizzata una soglia di accesso anche di 46, quando poi è risultata essere ben più bassa.
        Poi, come è stato detto più volte, chi ha preso un voto molto basso è molto meno propenso a comunicare il suo voto.
        Sarà un ragionamento scemo il mio, ma funziona così fin dalle elementari, non andavate a razzo a dire "mamma, ho preso ottimo", e invece se andavate male era meglio non dir nulla?
        sono d'accordo con te... ma non riesco ad essere logico fino in fondo quando le cose mi riguardano...

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
          ma nel concorso del 2003 il 90mo che punteggio aveva? anche se mi rendo conto che negli ultimi 7 anni le cose in italia sono molto peggiorate in quanto a occupazione e dunque in percentuale penso che le persone preparate che partecipano ai concorsi siano aumentate... prendete me è il secondo concorso che faccio... non ci avevo mai pensato prima... prima far morire di fame me e la mia famiglia!!!

Dovete considerare che il 95% degli ammessi all'orale aveva un punteggio inferiore a 47,5
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
            Purtroppo non posso che condividere...anche nella mia giornata una persona ha avuto 50 all'orale! (con uno scritto superiore a 45)...la vedo dura...

50 all'orale? E cosa gli avrà mai potuto dire?

Complimenti a lui allora.

Temo anche io che la mia previsione si possa avverare.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Dovete considerare che il 95% degli ammessi all'orale aveva un punteggio inferiore a 47,5
              Sì? Sei certo di ciò?

Commenta

.

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
                R82... 50 all'otale.. da paura!
                Quando hai fatto l'orale e gli altri voti della giornata?
                Grazie
                Nella mia giornata so solo di un 50 e di un 73 circa (totale), ma credo anche molti voti intermedi sopra il 41 all'orale...cosa normale...ma sembra che le persone sopra il 90 con il passare dei giorni siano più di quanto immaginiamo...

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                  ma nel concorso del 2003 il 90mo che punteggio aveva?
                  non ti so dire il 90°, gli unici dati certi che conosco sono:

punteggio circa 87 ->60°

punteggio circa 92 ->11° (falbi)

a te il giudizio

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                    Non me ne vogliano i partecipanti al forum, ed io sono fra questi, ma non sono così certo del fatto che manchino alla graduatoria molti voti bassi perché semplicemente il punteggio medio dei forumisti non è più alto degli altri.

Credo che molti di quelli con un voto molto elevato, sicuri del proprio voto e della propria posizione, non abbiano intenzione ne vantaggio nel comunicare il proprio voto, mentre quelli con voto basso, spinti dall'anonimato non abbiano tante remore nel dire il proprio. (Se avessi avuto l'anonimato da bimbo non avrei temuto di dire i voti a casa... )

Commenta

Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                      Sì? Sei certo di ciò?
                      Si. certo
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X