annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per profiteroles

Io ti capisco benissimo, sono diplomata al liceo scientifico e sto per laurearmi in ingegneria informatica.Ma sono sicura che andrò male proprio in informatica e scienze perchè non credo che la commissione sappia che nel mio corso di laurea Office non si studia per niente e nonostante i miei studi scientifici,alle superiori non ho certo studiato gli argomenti di scienze delle medie.Quindi, nonostante la nostra preparazione possa sembrare un vantaggio,io certe volte penso che possa diventare uno svantaggio.

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
      Io ti capisco benissimo, sono diplomata al liceo scientifico e sto per laurearmi in ingegneria informatica.Ma sono sicura che andrò male proprio in informatica e scienze perchè non credo che la commissione sappia che nel mio corso di laurea Office non si studia per niente e nonostante i miei studi scientifici,alle superiori non ho certo studiato gli argomenti di scienze delle medie.Quindi, nonostante la nostra preparazione possa sembrare un vantaggio,io certe volte penso che possa diventare uno svantaggio.
      tranquilla, andrà tutto liscio.. i nostri studi di ingegneria ci hanno insegnato a ragionare e a risolvere problemi piuttosto che imparare a memoria, questo ti tornerà molto utile in questo esame e in tutta la tua vita, non si tratta solo di memoria.. fidati

in bocca al lupo..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        tranquilla, andrà tutto liscio.. i nostri studi di ingegneria ci hanno insegnato a ragionare e a risolvere problemi piuttosto che imparare a memoria, questo ti tornerà molto utile in questo esame e in tutta la tua vita, non si tratta solo di memoria.. fidati

in bocca al lupo..
        Crepi e grazie,sei molto incoraggiante.

Commenta

Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
          Crepi e grazie,sei molto incoraggiante.
          figurati, mi fa piacere aiutare gli altri a superare l'ansia a mio giudizio immotivata (alla luce dell'esame e della commissione) che caratterizza questa attesa..
          certo l'esame non è uno scherzo e bisogna studiare, ma non è neanche impossibile.. bisogna studiare gli argomenti a spot, senza approfondire troppo ma cercando di coprire quanti più argomenti possibile in modo tale da non rimanere mai muti..
          Un ruolo importante ovviamente ce l'ha la cultura personale, anzi direi che spesso dalle situazioni critiche e dalle domande insidiose si esce grazie alla propria cultura e alla capacità di improvvisare che non tutti hanno.. ecco perchè è meglio evitare di studiare tutti gli autori della letteratura se poi non si ricorda niente di scienze.. concentratevi sulle materie su cui piu avete lacune, su quelle che vi mettono piu in difficoltà e vedrete che tutto andrà bene..

spero di esservi di aiuto

Commenta

io non so nemmeno quanto conti la cultura personale, contano piuttosto le capacità intellettuali personali, capacità che chiunque è passato con il massimo dei voti a medie e superiori ha.
            ovvero capacità di parlare in italiano, per quanto non meraviglioso, capacità di capire un testo, capacità di improvvisare un ragionamento, capacità di mettere assieme argomenti, di focalizzare il discorso, di far notare sfumature, se si hanno sfumature da far notare
            davvero non è un esame improbo . a parte tre anni di scienze da farsi e un monte di fiumi e laghi
            geometria delle medie l'ho fatta in tre giorni dedicati a matematica (fate trenta ore, ma ho rifatto proprio passo passo) .. rifatta proprio su un buon testo delle medie, dato che non ricordavo niente
            lasciamo stare la mia figuretta peregrina per emozione, ma ricordavo le formule io agli altri prima di fare l'orale
            in fondo è poca roba .. se si fa la teoria, cmq adesso spiegata benissimo sui libri,mica come 30 anni fa, arrivi alla formula da solo .. quindi rifai il ragionamento lì per lì
            occhio solo all'emozione
            davvero rilassatevi .. poi sarà quel che sarà
            ho visto e fatto orali ben peggiori, per quanto il materiale da studiare era tecnico e teoricamente meno ..
            è sempre teorico quel che c'è da fare
            qualsiasi argomento puoi approfondirlo, puoi vederlo da un lato e magari ti chiedono l'altro
            stavolta almeno ripeto le domande sono semplici
            scienze non te la inventi .. sono tre libri .. in un mese, tre ore al giorno fai tutto benissimo, ripeto benissimo.. lo so perchè in due settimane ho fatto metà programma e il resto ho incrociato le dita non me lo chiedessero
            e non portatevi da soli sfiga .. che fate la profezia che si autoavvera
            andate, comunque andrete, chiamando la sorte a vostro favore .. andate come guerrieri alla battaglia, non come vittime sacrificali al rogo
            la sorte arride agli audaci
            sempre è stato, da millenni, per non dire da sempre

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              la sorte arride agli audaci
              sempre è stato, da millenni, per non dire da sempre
              Io sono talmente audace che devo andare senza aver studiato

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                sono pronto a svolgere tutti i compiti che mi assegneranno, anche se a volte sarà frustrante.. (ma mi faranno usare la scopa ?? ) sono convinto che questo mi aiuterà ad emergere e a essere apprezzato..
                le battute di Giando hanno sempre un fondo di verità (non stò scherzando): attualmente disponiamo di aspirapolvere, panno swiffer (comprato con fondi propri) e spazzola per la pulizia della Toshiba, ed indovina un po' a chi tocca?
                effettivamente, il Cugino è uno dei pochi graduati che ho visto seduto ad una Gao

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  le battute di Giando hanno sempre un fondo di verità (non stò scherzando): attualmente disponiamo di aspirapolvere, panno swiffer (comprato con fondi propri) e spazzola per la pulizia della Toshiba, ed indovina un po' a chi tocca?
                  effettivamente, il Cugino è uno dei pochi graduati che ho visto seduto ad una Gao
                  eh eh eh eh..
                  il mio motto sarà "Anche Ciampi ha inziato scopando in filiale"

ps: grande Azeglio

Commenta

scienze invece non mi preoccupa... nemmeno geografia se non chiedono cose troppo specifiche

i miei incubi sono ed,civica, l'analisi del testo, excel e inglese

però una cosa la ricordo, all'esame di maturità non ero molto preparata (ho il brutto vizio di iniziare a studiare troppo tardi, cosi come ora per il concorso) e il professore esterno di italiano (severissimo) mi disse una cosa bella, che ho la capacità di fregare le persone inventandomi palle su palle mentre parlo

per me è stato un complimento

ma all'epoca ero una persona diversa, più sveglia...

l'università invece di aiutarmi ha peggiorato le cose (sono in ritardo e non faccio esami da tanto, il mio ultimo maledetto esame e il mio cervello si è chiuso, sono ansiosa, non credo in me stessa)

Commenta

quindi meglio leggere tutto che studiare bene le cose con il rischio di non coprire tutto il programma?

di letteratura ho un libro delle medie che spiega in 4 parole cosa è il dolce stilnovo, l'umanesimo e cosi via, due cosine sulla vita e qualche poesia qua e la, forse la divina commedia è da fare meglio

Commenta

Sto operando...
                      X