annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
    Grazie Bludsak.
    Comunque i tempi lunghi continuo a non capirli.
    Esami che finiscono a febbraio e assunzione a Giugno? Mah... Capisco i tempi lunghi per l'organizzazione del concorso (160k partecipanti sono tanti) ma per l'assunzione... che ne pensate?

Intanto speriamo di arrivarci a giugno!

tempi lugnhi?? quattro mesi dopo l'orale???
    non hai mai letto altri 3d oltre questo vero???

guarda che nella pa i tempi ceh decorrono dall'orale all'assunzione sono mooooolto più lunghi di 4 mesi.... anni pure...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
      tempi lugnhi?? quattro mesi dopo l'orale???
      non hai mai letto altri 3d oltre questo vero???

guarda che nella pa i tempi ceh decorrono dall'orale all'assunzione sono mooooolto più lunghi di 4 mesi.... anni pure...
      No, sono al primo concorso, nella fortuna o nella sfortuna.

E quali dovrebbero essere le ragioni per tali ritardi? Sono fisiologici, da che dipendono? Dicono che c'è tutto questo bisogno di VA e poi ci mettono un anno e mezzo per assumere? Non capisco.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        30+30+30 non è praticabile. Faranno 40+50.
        Ossia prima tranche vincitori, seconda idonei. Hanno fatto sempre così
        Caro Falbi,
        grazie per tenerci sempre aggiornati sulle ultime novità!
        Non mi è chiara una cosa però, c'è stata già una qualche delibera in merito a questi ulteriori 50 posti di Va o siamo ancora nel campo delle proposte?
        Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
          Poi, un'ultima cosa: come si fa ad essere assolutamente irremovibili sulla convinzione che in questo concorso non vi sia alcuna preferenza/segnalazione/raccomandazione? Perché mai continuare a proclamare questo dogma senza neppur minimamente accettare la possibiltà, seppur remota e residuale, che qualcuno una volta giunto all'orale abbia l'idoneità assicurata? Io non sono sicuro che ci siano dei raccomandati, ma potrebbe essere. Perché invece insistere nel recitare il mantra della diamantina purezza di BI senza nessun beneficio del dubbio?
          Conosco centinaia di colleghi e nessuno ha avuto raccomandazioni di sorta. Sono cose che la gente ci tiene spesso ad ostentare, ma in Banca d'Italia mai nessuno ne ha mai parlato. Con molti di questi colleghi sono abbastanza in confidenza da poter sapere se ci sono state raccomandazioni oppure no. Ci sono colleghi che parlano con soddisfazione delle amicizie con il tizio della motorizzazione civile o con il tale assessore o con il boss della zona, ma nessuno ha mai parlato di essere entrato in Banca grazie a qualche amicizia.
          Tempo fa su questo forum si diceva che i 40 posti erano già assegnati ai raccomandati e quindi non valeva la pena di partecipare. Aspetto di conoscere i primi assunti, che verranno da me (ci spero, me lo ha detto il funzionario generale preposto alla riorganizzazione aziendale). Se sono degli idioti raccomandati li massacro. In grande serenità.

Commenta

Cugino di Alf, posso chiedere anche a te, come a Bludsak che gentilmente ha risposto, come ti trovi in BI, cosa hai imparato in questo periodo, se pensi che sia o sia stata una esperienza positiva, se sei cresciuto professionalmente?

Sei stato assunto come VAss? Ora di cosa ti occupi?

Scusa per l'eccessiva intromissione. Non è per farmi gli affari tuoi. E' solo per capire chi e come vive in BI.

Ti ringrazio.

Commenta

L'iter assuntivo, che probabilmente Tony non conosce, richiede i suoi tempi (dettati anche dalle leggi: poi visto che tutti ammantano ricorsi potrebbe andare ancora di più per le lunghe....): ratifica della graduatoria da parte del consiglio superiore, convocazione del soggetto per le visite mediche e comunicazioni varie, ottenuto il nulla osta medico si effettua la nomina, la si comunica formalmente alla persona e questa ha di norma 2 mesi per prendere servizio; ed il tempo scorre.
              Come dice giustamente Meri questi sono i tempi della PA che ha dei vincoli legislativi diversi dal privato, il quale, da parte sua, se fa tutto a norma non è che ci mette tanto di meno...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                L'iter assuntivo, che probabilmente Tony non conosce, richiede i suoi tempi (dettati anche dalle leggi: poi visto che tutti ammantano ricorsi potrebbe andare ancora di più per le lunghe....): ratifica della graduatoria da parte del consiglio superiore, convocazione del soggetto per le visite mediche e comunicazioni varie, ottenuto il nulla osta medico si effettua la nomina, la si comunica formalmente alla persona e questa ha di norma 2 mesi per prendere servizio; ed il tempo scorre.
                Come dice giustamente Meri questi sono i tempi della PA che ha dei vincoli legislativi diversi dal privato, il quale, da parte sua, se fa tutto a norma non è che ci mette tanto di meno...
                Grazie Bludsak. No, io non conosco assolutamente i tempi dato che è la prima volta che mi affaccio al mondo dei concorsi. Se è come dici, e ti credo totalmente, allora i tempi saranno anche più lunghi di quelli di cui parlavamo sopra (estate -> autunno -> chissà).

Capisco le esigenze di trasparenza ed i tempi formali che sono totalmente da rispettare. Mi metto solo nei panni della persona, spero io un dì, che vincitore o idoneo dovrà aspettare a lungo quello che gli spetta di diritto, un lavoro che ha vinto. Ma questa sorte tocca a tutti a quanto pare.

Commenta

Grazie Bludsak. No, io non conosco assolutamente i tempi dato che è la prima volta che mi affaccio al mondo dei concorsi. Se è come dici, e ti credo totalmente, allora i tempi saranno anche più lunghi di quelli di cui parlavamo sopra (estate -> autunno -> chissà).

Capisco le esigenze di trasparenza ed i tempi formali che sono totalmente da rispettare. Mi metto solo nei panni della persona, spero io un dì, che vincitore o idoneo dovrà aspettare a lungo quello che gli spetta di diritto, un lavoro che ha vinto. Ma questa sorte tocca a tutti a quanto pare.
                  se tutto scorre liscio, penso che per luglio-agosto (o forse anche giugno) i vincitori riescano a prendere servizio

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Conosco centinaia di colleghi e nessuno ha avuto raccomandazioni di sorta. Sono cose che la gente ci tiene spesso ad ostentare, ma in Banca d'Italia mai nessuno ne ha mai parlato. Con molti di questi colleghi sono abbastanza in confidenza da poter sapere se ci sono state raccomandazioni oppure no. Ci sono colleghi che parlano con soddisfazione delle amicizie con il tizio della motorizzazione civile o con il tale assessore o con il boss della zona, ma nessuno ha mai parlato di essere entrato in Banca grazie a qualche amicizia.
                    Tempo fa su questo forum si diceva che i 40 posti erano già assegnati ai raccomandati e quindi non valeva la pena di partecipare. Aspetto di conoscere i primi assunti, che verranno da me (ci spero, me lo ha detto il funzionario generale preposto alla riorganizzazione aziendale). Se sono degli idioti raccomandati li massacro. In grande serenità.

Ciao Cugino ma in quale citta sei?
                    E in che lavoro svolgi?
                    Grazie

Commenta

Al colloquio orale ti hanno dato qualche indicazione sulle date?
                      Non ho proprio idea.
                      Mi dispiace

Commenta

Sto operando...
                      X