annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    [......]Io di carattere non ce la faccio a volere il male di nessuno, sono dell'idea che l'uomo propone e Dio dispone, certo, come primo degli esclusi Dio deve avere proprio un gran progetto per me :-)
    Non penso che parteciperò al prossimo concorso.
    In bocca al lupo a tutti e ricordatevi, non basta essere idonei...
    Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    Grazie per la solidarietà, non sono solo semplici parole, e poi sono scritte da una persona che è "neutrale". Quello che posso suggerire ai sindacati che tanto hanno fatto e che tanto fanno e che tanto faranno, è trovare una regola uguale per tutti e condividerla con la banca, perchè se l'unica istituzione seria ancora rimasta in Italia vuole continuare ad accrescere credibilità almeno a livello di concorsi, deve evitare qualsiasi forma di discriminazione, malinteso, "pensiero negativo". Avrei preferito che a scadenza ufficiale della graduatoria non ci fosse stato alun prolungamento, la mia amarezza sarebbe stata decisamente minore, la regola sarebbe stata rispettata e NESSUNO poteva pensare niente di negativo e invece la graduatoria è stata prorogata di 6 mesi e sono state chiamate altre 5 persone (forse anche di più, non ricordo bene) di cui l'ultima con 0,25 punteggio maggiore del mio... Il concorso è duro da passare, occorre studiare e prepararsi bene, la teoria della laurea in informatica aiuta ma non basta, ci vuole un pò di fortuna (ultimamente s'è fermata la ruota, qualcuno può oliare i meccanismi ?? :-)) ) e ci vuole tempo da dedicare, tempo che purtroppo non c'è mai... Devo sbollire la rabbia, la delusione, l'amarezza, questo è vero... poi vedo amici miei dell'Aquila che oltre la casa hanno perso anche qualche caro, la prospettiva cambia, il mio cielo è solo grigio...
    Buona giornata a tutti
    Forza! Forza! Forza! Vedrai che è come dici tu: ci dev'essere in programma un Progettone!!
    E qualunque cosa deciderai di fare, concorso o non concorso, buona fortuna!!

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
      Ciao sono di Roma.
      Riguardo al tranquillo bisognera' vedere i risultati dei tanti che devono ancora sostenere l'orale.
      In ogni caso ho fatto il max che potevo fare
      Complimenti per la votazione complessiva, è molto alta! Vedrai vedrai sarai sicuramente tra i primi 40! anzi io scommetto che sarai tra i primi 20! che ci giochiamo?

Commenta

Non idoneo

Salve a tutti, ecco a voi uno che non ce l'ha fatta!
        Premettendo che dopo aver sostenuto la prova mi sono reso conto di non aver dato assolutamente il meglio di me, complice anche una tensione emotiva che non mi aspettavo, credo proprio di non essermi meritato la non idoneità.
        Infatti nelle mie previsioni di voto credevo di aver raggiunto abbondantemente la sufficienza e invece... la doccia fredda!
        L'esame in sé è paragonabile a quello di maturità. Il mio è durato circa 50 minuti e, a differenza dell'altro esame a cui ho assistito, ho notato una certa freddezza da parte della commissione, soprattutto in storia, italiano, matematica ed informatica. Sono invece stati molto cordiali i commissari di scienze/educazione civica (una sola persona), inglese e geografia.
        L'altro esame a cui ho assistito è invece stato una vera e propria gara tra i commissari a chi fosse più gentile e accondiscendente nei confronti del candidato che è andato decisamente male.
        Orbene, non mi resta che darvi un grosso in bocca al lupo! Studiate!
        p.s.: per un'esigenza di trasparenza, credo sarebbe cosa buona e giusta se almeno gli altri esaminandi dello stesso giorno in attesa del proprio turno seguissero gli orali. Un esame sostenuto da solo, senza alcuna persona ad assistere, come è successo a me, all'università non sarebbe nemmeno iniziato. Saluti.

Commenta

Ribadisco una raccomandazione già fatta in precedenza e rivolta soprattutto ai ragazzi/uomini che ancora devono sostenere la prova orale e che hanno a cuore l'esito di questo concorso: presentatevi alla prova vestiti in maniera impeccabile, stile matrimonio o quasi , puliti , sbarbati e abbiate un atteggiamento educato, la Banca tiene molto a questi aspetti. Nel 2003 qualcuno si è presentato in abiti a dir poco indecenti e con fare arrogante. La commissione si indispettì non poco, a mio parere giustamente, perchè oltre a sembrarmi una cosa stupida, trovo che dimostri grande mancanza di rispetto. Poi se uno è bravo passerà comunque però tenete ben presente che da noi la forma è sostanza! In bocca al lupo a tutti e sbrigatevi che qui servono forze nuove!

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
            Ribadisco una raccomandazione già fatta in precedenza e rivolta soprattutto ai ragazzi/uomini che ancora devono sostenere la prova orale e che hanno a cuore l'esito di questo concorso: presentatevi alla prova vestiti in maniera impeccabile, stile matrimonio o quasi , puliti , sbarbati e abbiate un atteggiamento educato, la Banca tiene molto a questi aspetti. Nel 2003 qualcuno si è presentato in abiti a dir poco indecenti e con fare arrogante. La commissione si indispettì non poco, a mio parere giustamente, perchè oltre a sembrarmi una cosa stupida, trovo che dimostri grande mancanza di rispetto. Poi se uno è bravo passerà comunque però tenete ben presente che da noi la forma è sostanza! In bocca al lupo a tutti e sbrigatevi che qui servono forze nuove!
            Beh magari è meglio un look curato, finto informale... stile matrimonio è un po' troppo.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
              L'esame in sé è paragonabile a quello di maturità. Il mio è durato circa 50 minuti e, a differenza dell'altro esame a cui ho assistito, ho notato una certa freddezza da parte della commissione, soprattutto in storia, italiano, matematica ed informatica. Sono invece stati molto cordiali i commissari di scienze/educazione civica (una sola persona), inglese e geografia.
              L'altro esame a cui ho assistito è invece stato una vera e propria gara tra i commissari a chi fosse più gentile e accondiscendente nei confronti del candidato che è andato decisamente male.
              Scusami, non per infierire, è solo per fare statistica:
              -sai se poi l'altro candidato ha passato l'esame?
              -la freddezza dei commissari era associata anche a domande mediamente più difficili? Se così fosse non vorrei che si fanno una prima idea in base al voto dello scritto.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Beh magari è meglio un look curato, finto informale... stile matrimonio è un po' troppo.
                La mia era chiaramente una esagerazione

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, ecco a voi uno che non ce l'ha fatta!
                  Premettendo che dopo aver sostenuto la prova mi sono reso conto di non aver dato assolutamente il meglio di me, complice anche una tensione emotiva che non mi aspettavo, credo proprio di non essermi meritato la non idoneità.
                  Infatti nelle mie previsioni di voto credevo di aver raggiunto abbondantemente la sufficienza e invece... la doccia fredda!
                  Orbene, non mi resta che darvi un grosso in bocca al lupo! Studiate!
                  p.s.: per un'esigenza di trasparenza, credo sarebbe cosa buona e giusta se almeno gli altri esaminandi dello stesso giorno in attesa del proprio turno seguissero gli orali. Un esame sostenuto da solo, senza alcuna persona ad assistere, come è successo a me, all'università non sarebbe nemmeno iniziato. Saluti.

cavolo
                  però mi rammenti cosa è successo a me
                  io pensavo di aver preso di più
                  tipo 39
                  e sono stata indotta a pensare questo non dalla mia prestazione, scarsina (continuo a sognarmi da due notti matematica .. azz che figura di ***** ... odio non rendere al massimo che noin vuol dire essere ottimi, ma dare quanto si può)
                  ma da quanto mi ha detto una ragazza che assisteva per il suo ragazzo con la prova a gennaio
                  mi ha detto che mi avevano fatto il **** più che ad altri sulle materie non scientifiche
                  penso perchè ho detto loro di aver fatto un po' di lettere
                  ma cavolo, all'uni ho fatto tutt altro
                  a parte un po' di dante per letteratura 1 ma sono passati quindici anni
                  a me rivoluzione russa, a quella che ha preso 30 chi disse libera chiesa in libero stato, non so se rendo e mancoo ha risposto al volo, a suo dire
                  esame idiota invece per me ad informatica .. penso mi avesse presa per scema, d'accordado aiutarmi dopo la figuretta di mate .. ma quando ha visto che ero scioilta su word .. chiedermi qualcosa di più complicato?
                  e anche io ho notato freddezza nei commissari di italiano ed informatica
                  gentilissima quella di mate, povera donna con me .. e quella di scienze
                  mi spiace .. non prendere 30 quando l'ho visto prendere a persone che hanno riferito prova pessima ..boh
                  però non ho assistito .. a volte la gente non è obiettiva
                  però sempre il settte ha preso 30 un ragazzo che no pareva proprio a suo dire . infatti sono rimasta male io per lui ....
                  tu che studi ed esperienze professionali hai? che fai adesso? a me pare che ne tengano conto ai fini del voto

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Se avessi la certezza che qualcuno in Commissione bada agli indumenti dei candidati non esiterei ad adire le vie legali.
                    Non scherziamo, io credo sia offensivo pensare che un'Istituzione seria come Banca d'Italia possa fermarsi alla mera apparenza di un candidato.
                    Di certo è necessario avere un aspetto "pulito", ma qui si tratta di una questione di educazione e di decenza e credo che nemmeno ad una visita medica qualsiasi si possa andare in maniera totalmente impresentabile.
                    Ma pensare che l'abito, nel vero senso della parola, faccia il monaco (anzi, in questo caso il "vice-assistente"), mi sembra veramente troppo.

In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                      La mia era chiaramente una esagerazione
                      Lo so
                      Volevo dire di non essere eccessivamente eleganti.
                      Dare l'impressione di non essere ne troppo formali, ne troppo rigidi e ingessati, ma a proprio agio sapendo come ci si muove e ci si presenta.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X