annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    sinceramente non mi aspetto da banca d'italia comportamenti a bischero quindi mi pare un falso problema sta discussione
    Concordo. Se la Banca ha fretta di assumere allora si porta avanti chiedendo i diplomi.
    C'è tanto bisogno di braccia per la contazione. E nevica in abbondanza. Insieme al diploma procuratevi una giacca di piumino, il cappotto ormai non è più sufficiente. Anche Moon Boot e scarpe di ricambio da lasciare al lavoro.

Commenta

CIAO RAGAZZIIIII !!!!

sono tornato..
      mi stavate aspettando ??
      scusate ma ho ripreso il lavoro e ho un sacco di arretrati..
      l'esame è andato benissimo, ho preso un voto abbastanza alto (scusate non mi va di postarlo sul forum, diciamo piu di 40 ) e sinceramente non me lo aspettavo, anche se a essere onesti non mi sono mai saputo autovalutare in maniera adeguata..

sono qui per soddisfare le vostre curiosità, ovviamente non mi chiedete le domande, preferisco non mettere in difficoltà chi lo devo ancora fare (questo forum è pubblico), e poi per farsi una idea bastano le domande che ha messo falbi sul sito..

posso dire che :

1. la commissione è tranquilla e pacata, anche se fa domande specifiche comunque il clima NON è inquisitorio, cercano sempre di aiutarti, eventualmente ripetendo la domanda in un altro modo o aiutandoti nella risposta o infine cambiando domanda (MAX 1 volta credo )

2. esercitatevi a leggere ad alta voce i testi poetici o i brani piu importanti degli autori, perchè la prima cosa che vi fanno fare dopo la presentazione è la lettura di una poesia o di un brano, e se partite con una lettura stentata non cominciate bene (vedetevi le figure retoriche piu importanti, non sono molte)

3. studiate i climi e la geografiain senso stretto, cioè nomi di fiumi, laghi, monti, etc.. a me hanno messo la cartina di un continente di fronte facendomi domande su isole e mari

4. studiate molto bene la costituzione e gli articoli piu importanti provate a commentarli a casa da soli ad alta voce, non dimenticate le istituzioni dell' UE

5. esercitatevi molto con excel, le cose piu semplici tipo grafici e funzioni e con word

6. di matematica fate moltiplicazioni e divisioni A MANO, come li facevate in 5a elementare, vogliono vedere tutti i passaggi compresi gli incolonnamenti che non facevo da 15 anni. anche con i numeri decimali (ad esempio 34,5 * 6,3)

7. scienze: vedetevi dei riassunti della scuola media senza saltare niente, chiedono di tutto

8. inglese: esercitatevi con la presentazione della vostra vita a voce alta, è fondamentale, e del vostro lavoro o dei vostri studi

se avete altre domande chiedete, non vi assicuro rapida risposta (sono al lavoro )ma prima o poi vi rispondo

spero che i miei consigli vi possano servire

soprattutto : state tranquilli !!

Commenta

Grazie Giando.ing per aver condiviso con noi la tua esperienza. a me personalmente ha dato una sferzata di energia positiva anche se sicuramente sarà una prova dura (d'altra parte ne vale anche la pena)!
        volevo solo chiederti: hai visto se ci sono non idonei?

Commenta

Grandissimo giando, complimentoni!!!
          Le moltiplicazioni e divisioni a mano le avevo già riprese in occasione dello scritto, ottimo consiglio!

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
            Grazie Giando.ing per aver condiviso con noi la tua esperienza. a me personalmente ha dato una sferzata di energia positiva anche se sicuramente sarà una prova dura (d'altra parte ne vale anche la pena)!
            volevo solo chiederti: hai visto se ci sono non idonei?
            non ho notizie di bocciati (questo non significa che non ce ne siano), vi posso solo dire che oltre me in serata c'erano altre 3 persone tutte promosse con voti buoni..
            abbiate fiducia e siate positivi e ovviamente... studiate !!
            mi ha colpito molto vedere alcune persone che si aspettavano un colloquio informale o psicoattitudinale o molto semplice, e poi si sono ritrovati in un aula con 7 docenti e tante domande..
            ma dico io cosa credevano di fare? una idoneità da 4 soldi? questo è un esame serio, non un colloquio conoscitivo, se non state studiando e vi volete affidare alla sola cultura personale non vi lamentate poi se non va bene ma accettatelo con serenità..
            e ricordate che alcune domande non sono esattamente da SCUOLA MEDIA..

Commenta

Ciao Giando, innanzitutto complimenti! Volevo solo sapere giusto un'informazione sugli orari...sai per caso a che ora hanno terminato di interrogare in serata? Sai com'è mi devo prenotare l'aereo

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                e ricordate che alcune domande non sono esattamente da SCUOLA MEDIA..
                Credo che per forma mentis chi, come la maggior parte di noi, ha studi universitari alle spalle, anche studiando gli argomenti contenuti nei programmi della scuola media, tende comunque ad esporli con la proprietà di linguaggio e l'approccio analitico di una persona più matura. L'importante è che le domande in se e per sè rientrino nei programmi che ci hanno indicato.
                Comunque tanti complimenti, sinceramente, sono contenta per te e anche un po' rincuorata. Due-tre domandine:
                quanto è durato l'esame?
                qual era il tuo punteggio allo scritto?
                tu che studi hai alle spalle?
                li avevi impressionati già con la presentazione (per esperienze pregresse, intendo)? (te lo chiedo perchè quella è una cosa sulla quale io ad esempio non posso puntare molto)

Scusa se ti rompo le scatole, è l'ansia che scrive per me
                Ultima modifica di Sally981; 01-12-2010, 15:06.

Commenta

ciao le mie domande sono solo queste:

partono con una domanda generale per poi farti le specifiche o possono fartele specifiche direttamente?

fanno domande di grammatica?

il colloquio di inglese è un dialogo o ti fa parlare liberamente senza interromperti?

quando parli di un argomento ti fanno dire tutto tutto o a un certo punto un pò rotti di scatole ti interrompono e passano alla materia successiva?

nelle domande tipo di storia ti fanno domande non solo oggettive ma soggettive? quindi di ragionamento, opinioni sugli avvenimenti chiesti o ti fanno parlare senza far commentare?

per preparare l'educazione civica basta un libro da scuola superiore di diritto? o servono nozioni universitarie?

penso sia tutto

complimenti cmq

Commenta

Grazie Giando per la tua testimonianza e complimenti per l'esito dell'orale! Saluti a tutti, torno a studiareeeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Access finora non è mai stato chiesto.
                      Nell'area formazione abbiamo completato l'elenco delle domande dei primi due giorni.
                      Più che per gli argomenti sono utili per capire la tipologia della prova.

Ciao Falbi,
                      sapresti dirmi come mai nonostante ne abbia fatto richiesta venerdì scorso ancora non mi è arrivata la user e la pwd di accesso all'area formazione?
                      Quanto pensi ci vorrà?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X