bon ho guardato .. era la tregua .. cmq ne ha scritto qualcun altro ..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Cmq vorrei che quando si esprimono commenti sulle domande, se non sono citate, si evitassero toni drammatici, perchè bene o male stiamo leggendo in tanti, alcuni di noi, me compresa, con l'orale imminente.
Cerchiamo dunque di esprimere la propria preoccupazione in modo costruttivo
mi spiego
se si leggono domande su autori minori o cmq non propriamente parte dei classici programmi scolastici
se non si vuole dire chi e come .. si esprime la propria preoccupazione (pars destruens) e si aggiunge il proprio suggerimento per superare l'ostacolo, tipo nell'esempio, cerchiamo di guardarci autori del secondo novecento, collegati a fatti storici o famosi per recenti opere (pars costruens)
altrimenti si mette un'ansia addosso indicibile, già lo sconforto è alto ..
stasera sono rimasta paralizzata .. già mi mancano ancora mille cose .. e ho solo una settimana di studio effettiva .. devo fare ancora oltre la metà del programma .. infatti andrò come capita ..
in particolare devo ancora confrontarmi con excel e inglese e matematica è tutta da rivedere (ma spero che in un giorno me la cavo, avevo fatto qualcosa prima del test scritto)
al punto che sono andata a letto e mi sono svegliata nel cuore della notte .. un po' più calma e mi sono rimessa a studiare (paesi ex jugoslavia, allargando lo sguardo alla storia, visto che mi pare la prova orale sia molto di cultura generale)
cmq davvero, cerchiamo, pur nella liceità di esprimere un momento di sconforto, di accompagnarlo con una reazione positiva a pro personale e di chi legge, specie se ha il colloquio (chiamiamolo così che forse fa meno paura) a breve
Commenta
-
Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggioCmq vorrei che quando si esprimono commenti sulle domande, se non sono citate, si evitassero toni drammatici, perchè bene o male stiamo leggendo in tanti, alcuni di noi, me compresa, con l'orale imminente.
Cerchiamo dunque di esprimere la propria preoccupazione in modo costruttivo
mi spiego
se si leggono domande su autori minori o cmq non propriamente parte dei classici programmi scolastici
se non si vuole dire chi e come .. si esprime la propria preoccupazione (pars destruens) e si aggiunge il proprio suggerimento per superare l'ostacolo, tipo nell'esempio, cerchiamo di guardarci autori del secondo novecento, collegati a fatti storici o famosi per recenti opere (pars costruens)
altrimenti si mette un'ansia addosso indicibile, già lo sconforto è alto ..
stasera sono rimasta paralizzata .. già mi mancano ancora mille cose .. e ho solo una settimana di studio effettiva .. devo fare ancora oltre la metà del programma .. infatti andrò come capita ..
in particolare devo ancora confrontarmi con excel e inglese e matematica è tutta da rivedere (ma spero che in un giorno me la cavo, avevo fatto qualcosa prima del test scritto)
al punto che sono andata a letto e mi sono svegliata nel cuore della notte .. un po' più calma e mi sono rimessa a studiare (paesi ex jugoslavia, allargando lo sguardo alla storia, visto che mi pare la prova orale sia molto di cultura generale)
cmq davvero, cerchiamo, pur nella liceità di esprimere un momento di sconforto, di accompagnarlo con una reazione positiva a pro personale e di chi legge, specie se ha il colloquio (chiamiamolo così che forse fa meno paura) a breve
Già mi piacciono i tuoi suggerimenti per la geografia, solo che ho visto chiedono molto monti, fiumi, ecc..
comunque studiamo e vediamo che ce la facciamo
non molliamo!!
Commenta
-
Analiziamo le domande
Ciao ragazzi,
proviamo ad analizzare le domande poste e perchè hanno una così diversa impostazione.
Una cosa che mi lascia perplesso e che si nota soprattutto nelle domande di scienze e geometria è la diversa "difficoltà" delle domande.
Per geometria si passa da "il volume del cono" a "cos'è un poligono"? Perchè?
In scienze, per esempio, sono state poste due domande "Parlami delle stelle: cosa sono e come si formano" che sono per l'introduzione si potrebbe parlare mezz'ora a "qual'è il pianeta più vicino al sole" che con una parola ho risposto.
E' vero che in entrambi i casi si può argomentare ma rimane la discrepanza enorme.
E ogni materia ha i suoi esempi.
Adesso la domanda è: il tipo di quesiti viene fatto a seconda di come sta andando il candidato per cercare di rendergli la vita facile, per cercare di metterlo in crisi o sono totalmente casuali?
Chi era presente o ha già sostenuto l'orale potrebbe illuminarci, gentilmente?
Commenta
-
Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
proviamo ad analizzare le domande poste e perchè hanno una così diversa impostazione.
Una cosa che mi lascia perplesso e che si nota soprattutto nelle domande di scienze e geometria è la diversa "difficoltà" delle domande.
Per geometria si passa da "il volume del cono" a "cos'è un poligono"? Perchè?
In scienze, per esempio, sono state poste due domande "Parlami delle stelle: cosa sono e come si formano" che sono per l'introduzione si potrebbe parlare mezz'ora a "qual'è il pianeta più vicino al sole" che con una parola ho risposto.
E' vero che in entrambi i casi si può argomentare ma rimane la discrepanza enorme.
E ogni materia ha i suoi esempi.
Adesso la domanda è: il tipo di quesiti viene fatto a seconda di come sta andando il candidato per cercare di rendergli la vita facile, per cercare di metterlo in crisi o sono totalmente casuali?
Chi era presente o ha già sostenuto l'orale potrebbe illuminarci, gentilmente?
Commenta
-
Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggiovabbè, dai ma se questo è un uomo, la sua storia ad auswitc o come cavolo si scrive .. la so ..
stavo a vedere che chiedevano ...
insomma la lettaratura per me è altra... se poi mi devono chiedere tutti gli scrittori del mondo che faccio? mi metto a leggere pure faletti e vespa??
non volevo mettere ansia ma io sono in panico
si va da domande generiche e facili a domande specifiche e da superiori...
ho la sensazione che non sia un orale da scuola media ma una prova di cultura generale
a quel punto posso concepire le domande specifiche fuori programma...Ultima modifica di profiteroles; 27-11-2010, 13:37.
Commenta
-
ed.civica ho pochissimo tempo, cmq mi rileggo la costituzione, poi qualcosa so di mio, mi rileggo qualcosa su un manuale semplice di diritto pubblico
cmq FALBIIIIIIIIIIIIIII DOVE SEIIIIIIIIIIIII???
non riesco ad accedere .. la mail non dice niente, ho sbagliato qualcosa? che devo mettere come username?
come password quella indicata nel form di richiesta info?
Commenta
Commenta