annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
    scusa ma...visto che l'Italia non è uno stato federale...di cosa gli hai parlato?
    Beh Silvia, questo non toglie che il federalismo come concetto, corrente di pensiero, non esista in Italia, anzi.

Commenta

scusa ma...visto che l'Italia non è uno stato federale...di cosa gli hai parlato?
      ...e Gioberti e Cattaneo,dove li mettiamo?

Commenta

essendo una domanda di educazione civica non credo che volessero sentire parlare di Gioberti...ma forse mi sbaglio...

Commenta

essendo una domanda di educazione civica non credo che volessero sentire parlare di Gioberti...ma forse mi sbaglio...
          Pensa,ragiona e rispondi su tutte le variabili.Non correre rischi inutili!

Commenta

pure io di fronte alla domanda "federalismo in italia" di ed. civica mi troverei in difficoltà...

sono sempre più convinta che di scuola media non c'è proprio nulla!

che bisogna studiare davvero tanto! e non certo a livello di scuola media

Commenta

più o meno di questo

Modifica titolo V della Costituzionale

(poi, ovviamente, io non sono così preparato come la persona che ha scritto l'articolo )

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                più o meno di questo

Modifica titolo V della Costituzionale

(poi, ovviamente, io non sono così preparato come la persona che ha scritto l'articolo )
                ...allora è meglio Gioberti!

Commenta

Mi raccomando ripassate il Neoguelfismo

(Maturità 1990, tema di Storia!!!)

E anche l'O.N.U.: tutti gli anni alla maturità ci si aspetta il tema sull'O.N.U., poi non esce, visto mai che ve lo chiedono all'orale

Io mi preparerei anche su "ITALIA 90" e "MEXICO 86", visto che nei rispettivi anni non sono usciti alle rispettive maturità

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Mi raccomando ripassate il Neoguelfismo

(Maturità 1990, tema di Storia!!!)

E anche l'O.N.U.: tutti gli anni alla maturità ci si aspetta il tema sull'O.N.U., poi non esce, visto mai che ve lo chiedono all'orale

Io mi preparerei anche su "ITALIA 90" e "MEXICO 86", visto che nei rispettivi anni non sono usciti alle rispettive maturità
                    italia 90 non è male.... farei più bella figura con quella e non con storia-geografia

cmq riassumendo di ed civica va fatta la costituzione e basta? cosa e dove la studiate??

mi devo far prestare qualche libro di ragioneria... su emule non si trova nulla?

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      italia 90 non è male.... farei più bella figura con quella e non con storia-geografia

cmq riassumendo di ed civica va fatta la costituzione e basta? cosa e dove la studiate??

mi devo far prestare qualche libro di ragioneria... su emule non si trova nulla?
                      Di Educazione Civica devi sapere:

a) La Costituzione;
                      b) Il Parlamento; deputati e senatori; condizioni di eleggibilità a deputato ed a senatore; condizioni per eleggere deputati e senatori;
                      c) Il Governo;
                      d) La Magistratura;
                      e) Il presidente della repubblica;
                      f) Cosa è la Corte dei Conti e a cosa serve;
                      g) Chi sono i senatori a vita, e quanti sono attualmente viventi.

Devi farti prestare un libro di DIRITTO del biennio degli Istituti Tecnici Commerciali. Penso che se lo vai a comprare, ne valga la pena. Non posso aiutarti su Emule e su RapidShare e su MegaUpload, perché da me è tutto bannato, non posso accedere a questi siti.

Commenta

Sto operando...
                      X