annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Questo è il mio ultimo commento visto che non ha molto senso continuare a scrivere qui dopo non aver passato lo scritto.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e fornito preziose informazioni.
Sono fuori con 41,47 e vi assicuro che è stata una bella botta.
Ci tenevo tanto per un sacco di motivi: perchè parliamo di un posto sicuro; perchè passare lo scritto era l'ostacolo peggiore visto che una volta all'orale te la giochi per essere idoneo; perchè per un laureato in lettere come me sono ben poche le possibilità di partecipare a concorsi non avendo mai fatto diritto ecc.
Sono sicuro che a fregarmi siano state informatica e inglese: ho pagato caro il sistema scolastico italiano che a quelli della mia generazione ha fatto studiare anni e anni di francese col risultato che a 30 anni mi son dovuto fare inglese con corsi privati ma essendo appena al livello a1 potete immaginare quali difficoltà abbia trovato...
Inoltre mi sto mangiando le mani perchè mi rendo conto che alcune avrei dovuto lasciarle in bianco invece di tentarmele, ma c'è una vocina, quando sei seduto a un concorso, che ti impedisce di consegnarlo con 15 risposte non date...in un modo o nell'altro te la vuoi tentare e finisci per pagarla cara....
Un'ultima considerazione ma ci tengo a sottolineare che non è una recriminazione o un'accusa di alcun genere.
Sono dell'idea, anche se mi rendo conto che il numero dei candidati rendeva difficilissima la cosa, che lo scritto di un concorso debba essere espletato in un unico turno in modo che i candidati si confrontino con le stesse, uguali, identiche domande..
Non fa piacere vedere che nel mio compito si parlasse di estradizione, tutela della ricerca scientifica o impresa di Fiume mentre in altri turni sono capitate domande come la durata della legislatura, chi sostituisce il Capo dello Stato e i vincitori della Seconda Guerra Mondiale.
Significa non far combattere tutti ad armi pari: fossi capitato nell'altro turno a quest'ora sarei dentro.
Grazie a tutti e un grande in bocca al lupo agli ammessi!!
Commenta
-
Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggioma non credo che la BI abbia le stesse restrizioni sul turn over degli eell
Una cosa mi chiedo da mesi: ma il personale che era nelle filiali chiuse, che manco sono poche, è stato trasferito nella più vicina? come è avvenuta l'operazione? non è indolore, per chi magari ha comprato casa, ha famiglia etc .. e questi trasferimenti non sono serviti a coprire con personale magari più giovane le varie posizioni nelle sedi che si erano rese vacanti?
anche per questo ritengo ci siano meno posti a disposizione degli idonei .. purtroppo
poi speriamo di no.
Con la chiusura di 33 filiali, oltre il 90% dei colleghi è stato trasferito nella sua prima scelta. Con un buon indennizzo, ma comunque si tratta di andare in un diverso capoluogo di provincia. Molti sono stati prepensionamenti.
Adesso il problema è trovare qualcuno che faccia funzionare le macchine contabanconote. Caricare la macchina, spostare i pacchi, togliere il bidone dei rifiuti.
Svolgere delle pratiche d'ufficio è già un lavoro più di concetto. Lo faranno i più vecchi, che contrattualmente possono rifiutarsi di maneggiare il contante.
Commenta
-
Aggiorno inserendo anche me
1)Magic4theyes 47,99
2)Sysyphus 47,99
3)Tempesta84 46,83
4)ciccioBuffo. 46,67
5)Ciu 45,98
6)Anthyllis 45,65
7)Titto3 45,31
8)Jymbo79 44,98
9)Crystal 44,64
10)Merimareggiare 44,64
11)Lastchance 44,40
12)Antonellaccia 44,31
13)Chameleon 43,65
14)Giando.ing 43,64
15)Maritodi”lastchance” 43,30
16)Profiteroles 43,30
17)Sally981 43,30
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioLa Banca d'Italia ha autonomia funzionale nella determinazione degli organici. Non può essere limitata dalla legge (è nel trattato di Maastricht) a meno che se lo autoimponga. Ad esempio il blocco triennale degli stipendi lo stanno discutendo con i sindacati, perchè la Banca vorrebbe aderire pur non essendone obbligata.
Con la chiusura di 33 filiali, oltre il 90% dei colleghi è stato trasferito nella sua prima scelta. Con un buon indennizzo, ma comunque si tratta di andare in un diverso capoluogo di provincia. Molti sono stati prepensionamenti.
Adesso il problema è trovare qualcuno che faccia funzionare le macchine contabanconote. Caricare la macchina, spostare i pacchi, togliere il bidone dei rifiuti.
Svolgere delle pratiche d'ufficio è già un lavoro più di concetto. Lo faranno i più vecchi, che contrattualmente possono rifiutarsi di maneggiare il contante.
ps: possibilmente a foggia a 1 ora da casa grazie !!!
Commenta
-
Ciao a tutti,
io purtroppo e per mie colpe non ho passato lo scritto.... E' stato cmq bello scoprire il mondo del forum con voi... siete stati molto simpatici, anche nei momenti di tensione....
Un grazie a tutti, soprattutto agli "angeli del forum" e un in bocca al lupo di cuore ai 507 che ce l'hanno fatta!! Mi raccomando, non perdetevi questa grande occasione e fate di tutto per passare anche l'orale!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggiosi si io voglio contare le banconote !! datemi i sacchi, datemi le macchinette.. datemi i carrelli !!
ps: possibilmente a foggia a 1 ora da casa grazie !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggiopeccato mike, sarebbe stato carino .. e utile ad entrambi .. ma sarò tarda .. tu stai a firenze ? o sei arrivato in smn con un altro treno?
io avevo cpm vicino casa
concordo con ciù: grande sportività da parte dei non ammessi, anche per questo bisogna mettercela tutta noi che ce l'abbiamo fatta
detto questo
BUONANOTTE E SOGNI D'ORO
domani si ricomincia .. TUTTI , ma proprio tutti noi, chi per un verso, chi per un altro.
APPIA HOUSE B&B
Commenta
Commenta