annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    donnaingamba,posso capire la delusione per non aver passato il concorso,e credimi che lo siamo tutti qui,ma appigliarsi alla gentilezza di persone che sono nella banca e che non hanno fatto altro che darci consigli in questo periodo per il fatto di non essere passata,mi sembra proprio meschino.fino ad ora ti sono stati bene i consigli e ora che non ti servono più li screditi?bhè,miglioriamo l'italia non solo a parole ma anche dai piccoli atteggiamenti...

    Commenta


      Originariamente inviato da mrsunday Visualizza il messaggio
      donnaingamba,posso capire la delusione per non aver passato il concorso,e credimi che lo siamo tutti qui,ma appigliarsi alla gentilezza di persone che sono nella banca e che non hanno fatto altro che darci consigli in questo periodo per il fatto di non essere passata,mi sembra proprio meschino.fino ad ora ti sono stati bene i consigli e ora che non ti servono più li screditi?bhè,miglioriamo l'italia non solo a parole ma anche dai piccoli atteggiamenti...
      quoto in pieno....

      Commenta


        Originariamente inviato da donnaingamba Visualizza il messaggio
        Io sto preparando un esposto alla procura della repubblica...fatemi sapere quanti di voi intendono fare la stessa cosa..perche' piu' siamo maggiori sono le possibilita' che venga annullato il concorso!!!!!.......anche a me le amicizie sicuramente non mancano...amicizie legali...intendo!!!!!!......
        Senza far annullare niente (visto che tanti disoccupati meritevoli che forse hanno speso più tempo di te per prepararsi hanno bisogno di lavoro....)puoi tranquillamente fare richiesta di accesso agli atti e assumerti la responsabilità degli errori che vedrai....
        Io ho fatto richiesta (oltretutto BI mi ha risposto subito come fare!!!!) per pura curiosità... Voglio sapere che errori ho fatto e come devo comportarmi in visione dei prossimi concorsi...
        compreso quello della BI stessa!!!

        Commenta


          Salve a tutti.
          Sono una new entry del forum ma vi seguo già da un pò di tempo, pre e post concorso.Non sono nella rosa dei 507 e mi dispiace un pò (veramente me stò a magnà li gomiti). Ho preso un risicatissimo 37,78, 2 domande l'ho lasciate in bianco e come ad alcuni di voi è capitato non mi ritornano i conti. Penso che qualche risposta sia stata invalidata perchè non ben annerita. Per quanto riguarda la prova, l'ho sostenuta il 26 mattina e presa in contropiede non ho ben valutato quanto pesassero quei -0,17 p.ti a risposta errata. Cmq, per i prossimi concorsi, oltre ai testi specifici di preparazione, mi eserciterò anche sulle schedine diel superenalotto e di win for life (metti che vinco e a chi je ne frega più de fa i concorsi...magari fosse!).
          Ciao e ai 507 papabili draghetti auguro un grandissimo in bocca al lupo e anche a chi come me non è stato ammesso all'orale vi augyuro tanta fortuna.
          Good luck!

          Commenta


            Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Ma ke vuoi annullare, ma soprattutto cosa vuoi insinuare?
            Se nn hai passato il concorso la colpa e' solo tua(e te lo dice uno ke nn e' passato per 0.01), nn delle poche persone gentili che rincuorano ragazzi che ambiscono ad entrare in BI. Anzi dovrebbero essere lodati e nn denunciati (poi per cosa?).
            Come si dice a Roma te stai fori come li barconi.
            @Gianki: se ti sei laureato in ingegneria saprai bene che nulla e' impossibile da imparare, il tuo cervello dovrebbe essere abituato a ben altro che alla partita IVA. Oltretutto sei un gestionale, quindi secondo me il concorso lo puoi affrontare ad okki kiusi!
            come hai fatto a non passare per 0.01??

            Commenta


              cmq secondo me non è un discorso di caselle annerite male

              è un discorso o di aver copiato male o di aver trovato le domande ambigue

              ricordo che nel brano mio di italiano c'era

              è un colonizzatore?
              . no
              . si
              . no ma è un nemico
              . non la ricordo la 4

              beh a casa mia tra no e no ma è un nemico non c'è molta differenza...

              io pure mi trovo 3 errori in più ma ci stanno tutti... 100 domande sono difficili da controllare e ricordare tutte

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                Ragazzi, eccomi. Per un po' di giorni non ho scritto nulla sul forum ma ora sono qui a lasciare uno dei miei ultimi interventi.
                Le mie impressioni post prova, poiché le ho già scritte, le sapete tutti, almeno tutti quelli che frequentano il forum da un po' e mi conoscono. Non ho superato il test, me l'aspettavo(all'incirca!!) , anche se è solo qualche giorno che ho iniziato a rimettere a fuoco l'intero percorso e a ricordarmi che lo stavo facendo per un “possibile” posto di lavoro che ora ho perso, e che, per chi come me è disoccupato,............beh non occorre che continui.........
                Ciao Nefertiti, tutti si chiedevano di te qui dentro....e anche io...... speravo che ce l'avessi fatta!!!! cmq......che dire... penso che siamo tutti nellastessa barca, soprattutto chi come noi ad un passo dalla laurea si chiede:"e adesso?" beh nn disperiamo (io lo dico a te ma vorrei qualcuno che lo dicesse a me) andiamo avanti con determinazione......io aspetto il bando dell'altro concorso..... anche se ho il diploma da ragioniera sono 10 anni quasi che nn vedo na partita doppia e nn sarà una cosa facile rispolverar certe nozioni.... cmq come dice ilmio fidanzato...."videndu e facendu!!!!" auguro a te e a tutti un mega IN BOCCA AL LUPO!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                  come hai fatto a non passare per 0.01??
                  42,63 e la soglia era 42,64. Era meglio aver fatto 22

                  Commenta


                    Ragazzi posso capire come viene effettuato il conteggio dei punti?

                    0.5 per le esatte.
                    -0.17 per le errate.
                    0 per le nulle.

                    Se un candidato ha risposto a tutte le domande conseguendo un punteggio di 43,47 come si dividono risposte esatte e sbagliate??

                    Help!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da casoinsolito Visualizza il messaggio
                      Ragazzi posso capire come viene effettuato il conteggio dei punti?

                      0.5 per le esatte.
                      -0.17 per le errate.
                      0 per le nulle.

                      Se un candidato ha risposto a tutte le domande conseguendo un punteggio di 43,47 come si dividono risposte esatte e sbagliate??

                      Help!!
                      Se c'è un numero NON CONOSCIUTO di nulle, non esiste una unica soluzione.

                      Se non ci sono nulle, si fa così:

                      Pongo X = risposte esatte; Y = risposte errate.

                      Allora:

                      X+Y=100 (è il totale delle domande)

                      X * 0,5 + Y * (-0,17) = 43,47

                      Risolviamo il sistema: X = 100-Y

                      (100-Y)*0,5 -0,17 Y = 43,47

                      50 - 0,5 Y - 0,17 Y = 43,47

                      50-43,47 = 0,67 Y
                      da cui
                      Y = 9,74(.....)

                      Poiché Y non viene un numero intero ==> IMPLICA ==> c'è almeno una domanda nulla, e non sapendo quante sono le nulle con esattezza, il sistema ammette più di una soluzione, e dunque non c'è una unica risposta al quesito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X