annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate non ho seguito questo forum perchè non mi ero interessata a questo concorso fino ad ora che ho passato lo scritto, da qualche cosa che ho letto mi sembra di aver capito che il compito di un vice assistente è di contare i soldi? Ma ci sono possibilità di avanzamenti di carriera? Tipo cosa fa l'assistente?
    Grazie

Commenta

H E L P ! ! !
      Un appello a chi di voi sappia qualcosa sul concorso per 6 posti di istruttore amm.vo indetto dall'agenzia dei segretari! Avevo fatto domanda mesi fa su consiglio di un amico ma poi la procedura è stata bloccata ed ho rimosso pure di aver chiesto di parteciparvi, fino a che rientrando x pranzo mi trovo un telegramma per la prova scritta che si terrà il 23/11...
      Non ho idea delle materie da studiare, su cosa verterà la prova, dove trovare il materiale, links, etc.
      Capisco che siete impegnati a prepararvi per l'orale, ma
      SE QUALCUNO SA QUALCOSA, AIUTATEMI, PLEASE!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        giando andiamo a studiare
        io oggi ho deciso giolitti e paesi scandinavi
        meri come vorrei poter studiare tutto il giorno.. putroppo sono al lavoro e esco alle 17 !!!
        povero me, all'orale mi faranno a pezzi !!

Commenta

ti rifai la sera che ho da pensare al mio topolino .. poi ci sono i giorni che lavoro pure io .. è durissima essere all'inizio .. ma dobbiamo trovare un modo per farcela
          ho sempre pensato che se dai il massimo, poi il destino ti aiuta

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
            Prima di tutto una raccomandazione, soprattutto ai ragazzi/uomini: presentatevi all'orale vestiti in maniera impeccabile, stile matrimonio o quasi , puliti , sbarbati e abbiate un atteggiamento educato, la Banca tiene molto a questi aspetti. Nel 2003 qualcuno si è presentato in abiti a dir poco indecenti e con fare arrogante. La commissione si indispettì non poco, a mio parere giustamente, perchè oltre a sembrarmi una cosa stupida, trovo che dimostri grande mancanza di rispetto. Poi se uno è bravo passerà comunque però tenete ben presente che da noi la forma è sostanza! per quanto riguarda le domande a me chiesero, per quel che ricordo, italo svevo, la prima e la seconda rivoluzione industriale, il canada, il parlamento europeo, la geotermia, colloquio informale in lingua e qualche domanda di informatica che ora mi sfugge. In bocca al lupo a tutti e immergetevi in uno studio "matto e disperatissimo", non è detto che chi è andato meglio allo scritto si piazzi prima in graduatoria dopo l'orale. Mi sembra di ricordare addirittura che l'unico ad aver totalizzato il max allo scritto nel 2003 non ha poi superato l'orale. Quindi impegnatevi e date il max tutti!
            Grazie per le preziose info... certo la geotermia o il canada... ma cosa ti hanno chiesto, ad esempio, del canada? la capitale? la mia risposta sulla geotermia può durare un minuto, forse due....
            scusa se non ti risponderò subito, ma vado a lavorare nel mio meraviglioso call center... (almeno posso sognare un po' mentre rispondo al telefono...)

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
              Mi sembra di ricordare addirittura che l'unico ad aver totalizzato il max allo scritto nel 2003 non ha poi superato l'orale. Quindi impegnatevi e date il max tutti!
              noooooooooooooooo...
              non mi dire così, io ho pochissimi giorni per studiare..
              oddio....

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
                H E L P ! ! !
                Un appello a chi di voi sappia qualcosa sul concorso per 6 posti di istruttore amm.vo indetto dall'agenzia dei segretari! Avevo fatto domanda mesi fa su consiglio di un amico ma poi la procedura è stata bloccata ed ho rimosso pure di aver chiesto di parteciparvi, fino a che rientrando x pranzo mi trovo un telegramma per la prova scritta che si terrà il 23/11...
                Non ho idea delle materie da studiare, su cosa verterà la prova, dove trovare il materiale, links, etc.
                Capisco che siete impegnati a prepararvi per l'orale, ma
                SE QUALCUNO SA QUALCOSA, AIUTATEMI, PLEASE!
                ma il bando che diceva? non si riesce a trovarlo in rete e il sito dell'agenzia (tra l'altro soppressa) non si apre
                partirei da bassanini bis e riforma del ruolo del segretario comunale, un po' di tuel
                poi c'è proprio una legge o un dpr sulle funzioni del segretario, non ricordo gli estremi

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  noooooooooooooooo...
                  non mi dire così, io ho pochissimi giorni per studiare..
                  oddio....
                  Faccio soltanto presente che la gradua***** resterà valida per 4 anni e i pensionamenti previsti in questo periodo sono 3.500... non vi dice niente wuato? A buon intenditor...

Commenta

Ragazzi sono stato ammesso alla prova orale e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che è stato convocato, come me, per il 15/2/2011.

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
                      Faccio soltanto presente che la gradua***** resterà valida per 4 anni e i pensionamenti previsti in questo periodo sono 3.500... non vi dice niente wuato? A buon intenditor...
                      3500 pensionamenti?
                      azz, vado a studiare!

PS @ siculamente: ci sarebbe una norma dedicata all'istituzione dell'aran, sue funzioni ed organizzazione
                      non so quanto può servire data la soppressione
                      vedi di ritrovare il bando
                      io non posso perderci un'ora
                      se poi lo posti magari viene qualche idea

Commenta

Sto operando...
                      X