annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per quanto riguarda come prepararsi ..
    io per qualsiasi tipo di concorso non ho mai amato i testi della Simone
    anche stavolta dunque eviterò
    per prepararsi userò direttamente testi delle medie e qualcosa del liceo
    chi ha molto tempo farei così
    storia
    partendo dalla contemporanea a ritroso su manuale di liceo
    matematica
    andando a ritroso dalla terza media manuali di terza media
    tecnica e scienze idem
    geo sempre manuali delle medie
    italiano qualcosina su manuali di liceo
    grammatica su manuale di liceo
    inglese dipende uno come sta messo
    mi preparerei qualche discorsetto, farei un libro per first intermediate
    informatica tornerei su manuale ecdl (vorrei avere sto glossario falbi, non mi spiacerebbe affatto, please)
    ed. civica farei costituzione, fonti del diritto, istituzioni europee
    musica mi lascerei le conoscenze personali se ci sono
    altrimenti andrei di wikipedia

in tre mesi lo fai
    in uno non so come organizzarmi .. privilegerò otto e novecento e sperem, rilettura di scienze sperando mi restino addosso (mai piaciute)
    europa ed extra europa per geo
    mate su libri di medie
    lettteratura devo ancora decidere come affrontarla

Commenta

ciao ragazzi, io sono fuori, con 41,13 (che non mi aspettavo, pensavo un 42, 50 e comunque ero fuori lo stesso!!! ) un mega in bocca al lupo a tutti quellic he hanno superato la prova scritta!!! a presto

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        ciao caro, io sono di roma però mi ponevo lo stesso il problema... non trovo corretto che non si possa sapere la propria posizione ma, in finale, avanti e ci si prova
        a te cosa chiesero? eco, o mi sbaglio? ... sbaglio... sbaglio... sbaglio... sbaglio...
        non sapere la tua posizione parziale (chiamiamola così) ti costringe a dare il massimo per l'orale. Dal punto di vista della banca, è un bene perché alla fine assume gente motivata e preparata e nn magari qualche scazzato fortunello che ha annerito a caso e ci ha preso.
        A me chiesero Eco, quindi facendo il collegamento qualcosa di storia di quel periodo, la circolazione sanguigna di scienze (fatela, quanto meno a grandi linee), un'equazione, l'Australia, una presentazione di me stesso, dei miei studi e del mio lavoro in inglese....
        Ho dimenticato qualche materia?

Commenta

...ragazzi sono qui per incoraggiarvi ancora una volta...nonostante la delusione (e sinceramente l'incertezza!)...

Un grosso in bocca al lupo a tutti....fatevi valere...;-)

Commenta

Saluti e ibal a tutti

ciao ragazzi,

purtroppo non ce l'ho fatta ma vi faccio un grande ibal a tutti....

ps. x la banca d'italia non mi perdo d'animo: tra poco ci sono i test di coadiutore....

ciaooo

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
              ...ragazzi sono qui per incoraggiarvi ancora una volta...nonostante la delusione (e sinceramente l'incertezza!)...

grazie gianki, per farlo adesso per chi è nelle tu stesse condizioni ci vuole cuore

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio

Grazie!

Commenta

Per GiankiCatanzaro e Newlifeone

Grazie a tutti e due, siete davvero molto gentili. Incrocio le dita per voi e tutti gli amici che purtroppo non possono continuare questa avventura. In questi mesi abbiamo condiviso informazioni, paure, dubbi, consigli, in un clima di amicizia e condivisione: spero proprio che possiate avere al più presto un'altra occasione per mostrare quanto valete. In bocca al lupo per tutto e non mollate!

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
                    36,97...purtroppo non ammesso...ho fatto sicuramente piu errori dei 10-12 previsti...niente rimpianti ma solo un pochino di delusione....l'unico rimpianto è il fatto che era il mio primo concorso e il fatto che praticamente non ho potuto studiare.....cmq un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli ammessi.....buona fortuna ragazzi...è stato un piacere....

p.s con un diploma di maturita scientifica e una quasi laurea in ingegneria posso oggettivamente avere possibilita in quello che verrà bandito x assistenti?
                    no, mi spiace

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      non sapere la tua posizione parziale (chiamiamola così) ti costringe a dare il massimo per l'orale. Dal punto di vista della banca, è un bene perché alla fine assume gente motivata e preparata e nn magari qualche scazzato fortunello che ha annerito a caso e ci ha preso.
                      A me chiesero Eco, quindi facendo il collegamento qualcosa di storia di quel periodo, la circolazione sanguigna di scienze (fatela, quanto meno a grandi linee), un'equazione, l'Australia, una presentazione di me stesso, dei miei studi e del mio lavoro in inglese....
                      Ho dimenticato qualche materia?
                      concordo con la prima parte
                      alla seconda aggiungerei: informatica hw e sw, edu civica e la prova al pianoforte (ah no quella non c'era )

Commenta

Sto operando...
                      X