annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco la mia testimonianza relativa a ieri mattina.
    Siamo entrati alle 8.40 circa ma il concorso è iniziato alle 11.20 circa.
    Le eventuali correzioni saranno calcolate sempre con la lettura ottica quindi non credete a chi vi parla di eventuali truffe ecc: prima si corregge la prima riga e poi la seconda.

Le mie impressioni: la poca differenza di penalizzazione tra risposte bianche ed errate ha indotto molti di noi a rispondere praticamente a tutte.
    Il compito era senza dubbio fattibile ma ritengo che il livello di difficoltà, a parte inglese, sia stato superiore al precedente concorso visto che Educazione Civica, Storia e Geografia trattavano argomenti che non sono proprio all'ordine del giorno (la questione di Fiume e le Unioni Monetarie e confini del Belgio o del Lussemburgo non sono proprio facili facili).
    La parte Logica è stata terribile: esercizi decisamente più complessi rispetto al precedente concorso, con tutte le tipologie possibili e che ti mangiavano un sacco di tempo.
    A un certo punto le ho tralasciate per riprenderle alla fine.
    Anche informatica non l'ho trovato facilissimo, erano domande un po' ambigue rispetto alle classiche su periferiche, LAN e WAN o estensioni di file che risultano assai più facili.
    Gli orali sono molto vicini, quindi chi passerà avrà una ventina di giorni scarsi

Se fossero confermate le notizie riguardanti un'affluenza del 60% significherebbe che molti non si sono presentati, quindi la quota cala di parecchio pur presentando ancora numeri importanti.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      A friend mio!! Tra un pò tocca a me!! Ho un sonno................Per la storia mi ispiro a te. Mi hai detto che di spirito mi starai seduto vicino perciò suggeriscimi! E forte eh! Che quando c'ho sonno non sento molto!!!
      Grazie comunque di tutto, per la pazienza, la compagnia, l'incoraggiamento e il sostegno in questa esperienza durante tutti questi mesi. A te, a falbi che ho ringraziato già a voce, a bludsak, lupman, Cugino di Alf e a tutti quelli che non ho nominato ma che hanno contribuito ugualmente! Grazie!!!!
      cara, questo pomeriggio lo passerò in macchina traversando la mia regione ma stai pur certa che ti penserò.
      Stasera mi collegherò aspettando tue buone nuove.

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
        Ecco la mia testimonianza relativa a ieri mattina.
        Siamo entrati alle 8.40 circa ma il concorso è iniziato alle 11.20 circa.
        Le eventuali correzioni saranno calcolate sempre con la lettura ottica quindi non credete a chi vi parla di eventuali truffe ecc: prima si corregge la prima riga e poi la seconda.

Le mie impressioni: la poca differenza di penalizzazione tra risposte bianche ed errate ha indotto molti di noi a rispondere praticamente a tutte.
        Il compito era senza dubbio fattibile ma ritengo che il livello di difficoltà, a parte inglese, sia stato superiore al precedente concorso visto che Educazione Civica, Storia e Geografia trattavano argomenti che non sono proprio all'ordine del giorno (la questione di Fiume e le Unioni Monetarie e confini del Belgio o del Lussemburgo non sono proprio facili facili).
        La parte Logica è stata terribile: esercizi decisamente più complessi rispetto al precedente concorso, con tutte le tipologie possibili e che ti mangiavano un sacco di tempo.
        A un certo punto le ho tralasciate per riprenderle alla fine.
        Anche informatica non l'ho trovato facilissimo, erano domande un po' ambigue rispetto alle classiche su periferiche, LAN e WAN o estensioni di file che risultano assai più facili.
        Gli orali sono molto vicini, quindi chi passerà avrà una ventina di giorni scarsi

Se fossero confermate le notizie riguardanti un'affluenza del 60% significherebbe che molti non si sono presentati, quindi la quota cala di parecchio pur presentando ancora numeri importanti.
        Ciao Ritchieb, scusa se insisto, ma essendo il 40% del totale delle domande, mi sembra importante: puoi darci qualche informazione in più sull'italiano: analisi logica? grammaticale? comprensione del testo? e a che livello di di dfficoltà?

Riguardo poi al numero di errori massimo per entrare, io faccio il seguente ragionamento: considerando che la scorsa volta i partecipanti erano meno, ma, a quanto pare, il test era leggermente più facile (nonchè più breve e con maggior tempo a disposizione), credo che le difficoltà oggettive compensino la preparazione e il numero totale dei partecipanti. Per cui più o meno si dovrebbe entrare con il numero di errori commessi allo scorso, ovvero fra 7 e 9.

Pensare che entrino solo quelli che hanno fatto al massimo 1 errore o due risposte in bianco, mi sega le gambe, per cui preferisco essere ottimista!

Commenta

è toccato a me

ragazzi, se avete domande da fare sarò felice di rispondere a tutte

il mio turno era alle 8.30
          siamo entrati effettivamente alle 9.30
          il concorso è cominciato alle 10.30 ed è durato 90 minuti
          siamo usciti alle 12 spaccate

non sono in grado di autovalutarmi, ho risposto a 94 e 6 ne ho lasciate in bianco, non so dire se e quante ne ho sbagliate, ogni discussione in merito è inutile, tanto vale attendere il 4/11.

la preparazione secondo me conta molto poco, come pure il fattore C.
          l'unica cosa che conta è il tempo, avete meno di 1 min a domanda, non dimenticatevene mai

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            l'unica cosa che conta è il tempo, avete meno di 1 min a domanda, non dimenticatevene mai
            Ti quoto in pieno...

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              ragazzi, se avete domande da fare sarò felice di rispondere a tutte

il mio turno era alle 8.30
              siamo entrati effettivamente alle 9.30
              il concorso è cominciato alle 10.30 ed è durato 90 minuti
              siamo usciti alle 12 spaccate

non sono in grado di autovalutarmi, ho risposto a 94 e 6 ne ho lasciate in bianco, non so dire se e quante ne ho sbagliate, ogni discussione in merito è inutile, tanto vale attendere il 4/11.

Caro/a nostos,

vorrei sapere se c'erano domande di geometria e, in caso affermativo, di che livello (geometria piana o volumi etc etc)?
              Le domande di informatica di che tenore erano? e poi in generale qualiasi esempio ti possa venire in mente potrà essere utile a tutti noi?
              Grazie!!! e .... in bocca al lupo anche se in ritardo.

Commenta

DOMANI POMERIGGIO DA NAPOLI....chi parte domattina??? Io alle 10,24....battete un colpo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da la_nove Visualizza il messaggio
                  Caro/a nostos,

vorrei sapere se c'erano domande di geometria e, in caso affermativo, di che livello (geometria piana o volumi etc etc)?
                  Le domande di informatica di che tenore erano? e poi in generale qualiasi esempio ti possa venire in mente potrà essere utile a tutti noi?
                  Grazie!!! e .... in bocca al lupo anche se in ritardo.
                  che mi ricordi solo una domanda di geometria, ma era dentro i quiz di logica. molto fattibile cmq.

le domande di informatica erano talvolta ambigue

ribadisco, le domande in sè non sono impossibili, ma sono davvero tante. giocatevi bene il vs tempo a disposizione

Commenta

io domani pomeriggio da Roma

Commenta

scusate domanda ma non mi è chiaro: fermo restando la possibilità di correzione, ma bisogna x forza rispondere due volte ( ossia anche sulla casella colorata? o basta che rispondo una volta magari nella prima casella disponibile???) spero di essere stato kiaro

Commenta

Sto operando...
                      X