annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Tranquillo Frankie, non lo faremo!
    E comunque tra poco dovrebbe uscire il concorso per assistenti contabili, non conosco il tuo percorso di studio ma magari potresti farlo.
    Dai tirati su!
    Guarda ti accontento subito, ho un vecchio diploma di Ragioniere e Perito commerciale con 57/60, e una laurea in Ingegneria Elettronica con ahimé 99/110 (non sono stato particolarmente brillante all'università).

Non mi ricordo granché di diritto / economia / scienza delle finanze / economia aziendale, secondo me anche lì sarebbe un salto nel buio.

Gli assistenti tecnici ICT era per me il concorso ideale, peccato aver fatto un secondo tema mediocre che mi ha automaticamente escluso dalla selezione.

Preferisco l'informatica al nozionismo economico e giuridico.

Commenta

Perdonate se il messaggio di prima non è scorrevole ma mi fido del vs intuito. Volevo aggiungere che parecchio dipenderà anche dalla fortuna nell'azzeccare il quesito più attinente alla propria preparazione....quindi tutto è molto casuale. Potrebbero bastare e non bastare 45/50. In merito alla correzione, non credo che siano così in malafede. Cerco di spiegarmi, è vero che c'è la possibilità di apportare correzioni (e vi accorgerete essere provvidenziale in taluni casi) ma è anche vero che la correzione verrà effettuata in forma anonima. Successivamente alla correzione si scopriranno le identità. Riconosco anche che "Omnia munda mundis".

Commenta

Originariamente inviato da FavoleInBlu Visualizza il messaggio
        Non ricordo chi faceva il calcolo del punteggio per le risposte sbagliate ma credo ci sia un errore. Poichè una risp esatta corrisponde a +0.5 ed una errata a -0.17, lasciare una risp in bianco vuol dire -0.5 sul punteggio finale mentre quella errata -0.67.
        no, la risposta in bianco vale 0

Commenta

Non ricordo chi faceva il calcolo del punteggio per le risposte sbagliate ma credo ci sia un errore. Poichè una risp esatta corrisponde a +0.5 ed una errata a -0.17, lasciare una risp in bianco vuol dire -0.5 sul punteggio finale mentre quella errata -0.67.
          No no no, aspetta.

Se lasci in bianco, il CONTRIBUTO DI QUELLA DOMANDA è zero punti sul punteggio finale.

Se rispondi sbagliato, il CONTRIBUTO DI QUELLA DOMANDA è -0,17 punti sul punteggio finale.

Se rispondi giusto, il CONTRIBUTO DI QUELLA DOMANDA è 0,5 punti sul punteggio finale.

Molti di noi (me incluso) aspettavano un:

+1
          0
          -0,25

e invece ci è stato proposto un

+1
          0
          -0,34

mascherato così:

+0,50
          0
          -0,17

Commenta

@pepinos: vale 0 ma è una risposta in meno che concorre a formare il tuo punteggio, quindi -0.5 perchè non la dai. Non so se mi sono spiegata!^^

Commenta

@pepinos: vale 0 ma è una risposta in meno che concorre a formare il tuo punteggio, quindi -0.5 perchè non la dai. Non so se mi sono spiegata!^^
              -0.5 da 50 vorrai dire? giusto?

Commenta

Ok, se parti da un punteggio iniziale ipotetico di 50 punti (cioè sei parente di Dio)

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
                  Ok, se parti da un punteggio iniziale ipotetico di 50 punti (cioè sei parente di Dio)
                  ahahahinsomma, come quello che ha fatto il test in 35 minuti per intenderci......

Commenta

Diciamo così:

Azzeccandole tutte si totalizza 100 * 0,50 = 50 punti

Sbagliandole tutte si totalizza 100 * (-0,17) = -17 punti

Quindi il punteggio può oscillare da -17 a 50.

Commenta

Si, Nefer (se posso accorciare!). Ossia quella risposta che non diamo non contribuisce a formare l'ipotetico punteggio massimo ossia 50. Insomma con 99 risposte giuste ed una non data ottieni 49.5, perchè manca lo 0.5 di quella in bianco. Ogni risp in bianco è cmq -0.5.

Commenta

Sto operando...
                      X